Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Skype aggiunge segreteria e numeri di telefono
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mar 2005 00:00    Oggetto: Skype aggiunge segreteria e numeri di telefono Rispondi citando

Commenti all'articolo Skype aggiunge segreteria e numeri di telefono
Il programma per telefonare via Internet amplia sperimentalmente la propria offerta. La linea telefonica tradizionale è a rischio prepensionamento?
Top
Ospite






MessaggioInviato: 11 Mar 2005 18:59    Oggetto: Ok Skype, ma... Rispondi citando

Ciao Paolo..uso skype da più di un anno, ma ho avuto problemi di quando mi sono trrasferito negli USA. Il problema è che per sicurezza Skype non mi fa ricaricare il conto con la mia carta di credito italiana da IP americano (cose dell'altro mondo!) Ho ovviato alla cosa utilizzando il servizio offerto da http://www.messagenet.it/ che offre lo stesso servizio di Skype con in più gratuitamente la possibilità di attivare un numero di Milano, Roma o Torino. Le tariffe non sono economiche al livello di Skype, ma sono molto competitive comunque ed è presente gratis un servizio di segreteria telefonica (il messaggio con file arriva in email) e la qualità è eccelsa come Skype. Mi è sembrato giusto citare questo servizio per completezza di informazione. Ultimamente mi pare che si mistifichi un po' Skyoe che è senzaltro un ottimo prodotto, ma non unico visto che esistono alternative identiche e dai costi simili. Per di più di aziende italiane.
Top
Donatello
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mar 2005 21:21    Oggetto: Re: Ok skype, ma... Rispondi citando

Ora come ora vivo in america e skype mi accetta benissimo le ricariche con carta di credito italiana...
Mi chiedo dove e' l'inghippo!
Top
sempre io
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mar 2005 22:18    Oggetto: Odio Rispondi citando

Anchio uso Skype, ma non voglio rischiare con la carta di credito .
Ho letto L´articolo di " Donatello " e sono andato a vedere le tariffe di " Massagenet " .
A Prima vista ho pensato " hazz, 1,67 Ct. e 4,9 Ct per L´estero " poi ho letto bene :
"Prezzi in centesimi di Euro al minuto (IVA esclusa)"
Ma quando la smetterete di fare i prezzi "IVA esclusa". Comunque , io dalla dalla Germania per telefonare in Italia spendo 1 Ct MWst ( IVA INCLUSA ) e senza Scatti alla risposta ( altra fregatura o vergogna !) , chi non ci crede ....http://www.01015.com/tarife.php ,

Odio La parola " IVA esclusa "
Top
userzzzz
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2005 00:17    Oggetto: la conferenza ? Rispondi citando

a me non funzia.
Top
erviosko
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2005 00:19    Oggetto: ok messagenet ... ma skype GRATIS Rispondi citando

eh!! :)
Top
Doc
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2005 02:55    Oggetto: Perchè si parla sempre di cuffie? Rispondi citando

Curioso: parlarsi via Internet viene immancabilmente associato alle cuffiette con microfono, non so se ci avete fatto caso, evidentemente fa parte dell'immaginario collettivo. In realtà con il più semplice dei microfoni da tavolo dal costo di pochi Euro si può assaporare il piacere di parlarsi senza cornetta, senza fili e senza fastidiosi oggetti in testa (sopratutto d'estate con la caldazza) con l'assoluta libertà non solo di usare le mani ma anche di muoversi per casa fino alla distanza di qualche metro. Per evitare echi e/o rientri basta regolare opportunamente una volta per tutte il livello microfono. Da quando poi ho collegato al computer vere casse da stereo sembra quasi che le persone con cui parlo siano lì con me nella stanza perchè la voce è limpida, profonda, reale, intima come di persona. Skype effettivamente è un bel programmillo serio e ha un bel suono limpido e finalmente qualcuno comincia a far sul serio con le tariffe telefoniche. Programmi come Paltalk molto meno, con MSN sentivo decisamente bene ma ultimamente ho riscontrato molti problemi e non lo uso più (parlo ovviamente di chiamate solo tra computer). In ogni caso sempre microfono e casse. Costa anche pochissimo, l'avevo pagato 5000 Lire nel 2000, e funziona ancora come il primo giorno perchè lo tocco poco, sta lì sul tavolo e basta. Le cuffie invece sono molto più soggette ad usura per i movimenti del filo, gli aggiustamenti del microfono alla bocca, gli strattoni accidentali, eccetera e quindi dopo un po' di tempo si rompono.
Un saluto a tutti
Top
Simone
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2005 05:37    Oggetto: Ok Skype, ma... Rispondi citando

Chiedo venia..non mi sono manco firmato prima..cmq sono Simone.
Per Donatello: Guarda non ho idea di cosa sia successo. Le ricariche dall'Italia funzinavano. Rucarico a settembre dall'aeroporto di Copenhagen (tanto per chiamare e ingannare l'attesa mentre aspetto il volo) e non mi accetta la carta. Arrivo negli States contatto l'assistenza e dopo aver spiegato la cosa mi dicono che è il sistema di sicurezza che riconosce un IP diverso da quello della carta. Risolvono il problema. Ricarico un mese dopo ed è ok. Riprovo dopo un altro mese e si blocca di nuovo. Ricontatto l'assistenza. Mi dicono di riprovare dopo qualche giorno. Così faccio ma nulla. Li ricontatto e non risolvono. Alla fine esasperato ho iniziato ad usare Messagenet con soddisfazione.
Soprattutto quando sono gli altri a chiamare.

Per Sepmre io dalla Germania: E' vero che le tariffe di messagenet sono più confuse e un pelo più alte..ma non ho intenzione di passare il resto dei miei giorni a discutere con l'assistenza di Skype.

Per Erviosko: Anche messagenet nelle telefonate tra PC e PC è gratis. Il numero telefonico che ti viene assegnato (con prefisso Milano, Roma o Torino) è pure gratis così come la segreteria. L'interfaccia di Skype però è migliore. Infatti tra PC e PC uso quello.

Per Doc: Io non ho problemi con le cuffiette. Ho avuto problemi con i microfoni esterni, invece (fischi, forti rumori di fondo, ecc.). Da qualche mese ho trovato una bella cuffietta leggerissima, con cavo lungo e ergonomica e poco ingombrante (se volete date un'occhiata al modello su google: Sennheiser PC120)
Top
Enrico Caruso
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2005 12:45    Oggetto: Chiedo più lumi. Rispondi citando

Mi sono abbonato a Skype ed ho pagato 10 euro ma non trovo sul pannello come chiamare numeri non utenti Skype. Ho chiesto a Skype ma al momento nessuna risposta. Inoltre si propone Parla.it la Telecom francese con una linea ADSL dati per telefonare e navigare a 49 euro mese. Chiedo è pericoloso abbandonare Telecom, come è detto per Skype? Grazie dell'attenzione e buon lavoro. Enrico Caruso
Top
Paolo Attivissimo
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2005 16:01    Oggetto: Per Enrico Rispondi citando

>Mi sono abbonato a Skype ed ho pagato 10 euro ma non trovo sul pannello come chiamare numeri non utenti Skype.

Basta che digiti il numero di telefono nella casella dove immetti i nomi degli utenti. Il numero va digitato comprensivo di prefisso internazionale

>Ho chiesto a Skype ma al momento nessuna risposta. Inoltre si propone Parla.it la Telecom francese con una linea ADSL dati per telefonare e navigare a 49 euro mese. Chiedo è pericoloso abbandonare Telecom, come è detto per Skype?

E' "pericoloso" avere soltanto una linea ADSL senza servizio telefonico tradizionale. Se Parla.it include anche il servizio telefonico tradizionale, comprese le chiamate ai numeri d'emergenza, il rischio e' molto modesto.

Ciao da Paolo.
Top
marco bassi
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mar 2005 00:50    Oggetto: Notevole sottovalutazione Rispondi citando

Io ho già da alcuni mesi abbandonato la linea telefonica e NON SONO PIU' CLIENTE TELECOM.
Uso Skype per chiamare, Italia ed estero, sempre più spesso a titolo gratuito data l'espansione a macchia d'olio degli abbonati; ho investito 150 euro per un apparecchio telefonico cordless la cui base è connessa ad una USB di un vecchio computer in disuso abilitato solo a questo servizio. Con una ADSL su LINEA DATI, senza canoni telefonici. IN un anno mi rifaccio di tutte le spese solo per aver eliminato il canone. Avevo già la certezza dell'avvento di Skypein, e ho stravinto la scommessa col grande fratello telecom.
Che poi l'adsl sia più fragile e meno affidabile del telefono è un'idea dell'estensore dell'articolo, priva di fondamento (certo è bene avere un router firewall linux, per il quale io uso un 486 con la distro IPcop, totale zero spese, una rete gestita magari da server linux che comunque non cadono mai, per anni; solo sulla macchina dedicata a skype sono per ora costretto a far girare windows, per la disponibilità del software del cordless, ma è questione di poco anche questo). E si avvicina la prospettiva che un "potere forte" vada a farsi fottere.
Per i numeri di emergenza, e per essere chiamato, ho un prepagato Tim; vista la nuova proprietà passerò a breve a Vodafone.
Attenzione solo agli interventi dei legislatori. Mi fiderei solo della Bonino al governo, ma è un sogno.
Top
Vic
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mar 2005 22:47    Oggetto: Si ma.... Rispondi citando

Giusto a titolo di cronaca, sono un'assiduo utilizzatore di skype, soprattutto (direi solo) per le chiamate a rete fissa, e ci terrei a segnalare la pessima abitudine che questo simpatico programmino ogni tanto ha di piantarsi durante una conversazione, facendo correre gli addebiti e senza avere alcuna intenzione di farsi chiudere (a volte nemmeno da task manager). Per essere una versione 1.1 direi che gli sviluppatori potrebbero prestare un po' piu' di attenzione, visto che questi bachi costano denaro agli utenti...
Top
maxxa
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mar 2005 11:19    Oggetto: Skype -- telefonate in Marocco Rispondi citando

Sull'onda dell'entusiasmo di Skype ho comprato un crdito di 10 euro per chiamare mia moglie in vacanza in Marocco dai parenti. Calcolando che con l'arrivo dei GSM la diffusione della linea telefonica tradizionale si è praticamante arrestata, in Marocco sono tutti dotati di telefonini. In sintesi: ho avuto diverse difficolta a chiamare un cellulare in Marocco anche da linea ADSL; problemi che lei non mi sentiva... eco... e fatto più spiacevole (cosa che capita anche con i Callcenter) è che talvolta il credito viene intaccato anche se non si riesce a prendere la linea. Quindi credo che per chiamare i paesi in via di sviluppo c'è ancora da attendere un po' prima di avere un servizio dignitoso.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 27 Mar 2005 10:58    Oggetto: Segreteria telefonica x skipe gratuita Rispondi citando

ciao, vorrei segnalarvi questa segreteria telefonica gratuita per skype. E' molto completa. E gratuita.
SAM: http://www.freewebs.com/skypeansweringmachine/index.htm
Top
Roberto
Ospite





MessaggioInviato: 15 Apr 2005 16:04    Oggetto: Qualche ombra sui pagamenti Rispondi citando

Vi riporto la mia esperienza sull'acquisto di credito per SkypeOut. Per il pagamento ho utilizzato la carta di credito VISA. L'ordine di acquisto e' rimasto pending per quasi una giornata. Dal sito della carta di credito si vedeva pero' che Skype aveva inoltrato la richiesta. Ho fatto una ricerca nel forum di Skype e ho trovato molti utenti che lamentavano ritardi anche di cinque giorni per l'accredito del pagamento (cercate con "still pending"). Per fortuna (che fortuna!) non e' stato il mio caso, il processo di verifica si e' concluso in una ventina di ore, ma con un rifiuto dell'ordine. Sono andato quindi a cercare nella knowledgebase di Skype per capire il motivo del rifiuto e ho trovato queste due spiegazioni: http://support.skype.com/index.php?_a=knowledgebase&_j=questiondetails&_i=286, http://support.skype.com/index.php?_a=knowledgebase&_j=questiondetails&_i=287.
Telefonare con Skype sara' anche semplice ed economico ... il difficile puo' essere trovare come pagarli!
Top
guest
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mag 2005 20:39    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,

Skype é la lepre che tutti i VoIP inseguono, ma é ormai irraggiungibile...

Abbiamo pubblicato alcuni articoli sull'uso di Skype che forse possono
interessare, potete leggerli qui: http://abtechno.org/index.php?cat=35

Alex
AB Techno Blog
Top
luciano
Ospite





MessaggioInviato: 06 Mag 2005 23:22    Oggetto: aiuto Rispondi

ho installato skype, provo a fare numeri telefonici normali di rete ma mi segnala errore! come devo impostare per uscire???
qualcuno può aiutarmi??
grazie
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi