Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
Inviato: 22 Nov 2024 16:11 Oggetto:
Citazione:
L'operazione - assicura WhatsApp - avviene interamente sul dispositivo «in modo che nessun altro, nemmeno WhatsApp, possa ascoltare o leggere i tuoi messaggi
@gnusmas è il mantra che piace tanto alle multinazionali: non avrai nulla e sarai felice.
Solo che che andrebbe riformulato così:
non avrai nulla... e sarai felice?
Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
Inviato: 22 Nov 2024 17:42 Oggetto:
Un canale di comunicazione nato per essere scritto apre ai messaggi audio e poi offre l'opportunità di riproporli in forma scritta.
Il T9 dei nostri tempi: geniale... Immagino quando Zuckerberg giocava al telefono senza fili da bambino (ma lui avrà avuto il maggiordomo personale a far da tramite).
Ma se banalmente chi non vuole riceverli in audio venisse messo nelle condizioni di rigettarli nel profilo e basta? Perché magari è non udente e non vuol saperne di trascrizioni affidate ad una macchina?
Ogni strato introduce entropia, disturbo, a farla breve: incomprensioni. Immagina la tua ragazza che dice "ti amo come non mai" e il sistema trascrive "non ti amo mai"...
(sai che disclaimer verrà fuori ad attivare la funzione)
Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
Inviato: 23 Nov 2024 12:19 Oggetto:
Ma che diavolo avete tutti contro 'sti vocali?? Io li trovo di una praticità sfolgorante, sia che li invii io o che li riceva (sempre che non superino il minuto al massimo!)
Io boh...
Ma che diavolo avete tutti contro 'sti vocali?? Io li trovo di una praticità sfolgorante, sia che li invii io o che li riceva (sempre che non superino il minuto al massimo!)
Io boh...
Si vede che non hai mai avuto bisogno di cercare qualcosa in una marea di vocali sennò la penseresti diversamente
Io boh...
Io invece (come altri, per fortuna) penso sia l'ennesimo strumento per impigrire ed instupidire la gente.
Una bella definizione che condivido e qui riporto:
Andrea Coccia scriveva su Linkiesta che «i messaggi vocali sono ridicoli, spesso imbarazzanti per chi li riceve, ma sono anche l’ultimo atto della vittoria dell’ego sulla socialità.
Sì, perché non esiste messaggio più autoreferenziale di un messaggio vocale. Sono i selfie della comunicazione, inviati da un mittente che non ha tempo da perdere per mandarvi un messaggio scritto e a cui interessa talmente tanto la vostra opinione che non si prende nemmeno la briga di chiamarvi».
Io boh...
Si vede che non hai mai avuto bisogno di cercare qualcosa in una marea di vocali sennò la penseresti diversamente
E' questo il problema, i vocali non sono ricercabili. Se cerchi un'informazione devi ascoltarti decine di vocali che non c'entrano nulla.
Per questo non rispondo mai ad un vocale con un vocale (cioè in realtà non mando quasi mai vocali...), così almeno la mi risposta è ricercabile.
Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
Inviato: 30 Nov 2024 15:44 Oggetto:
Milton ha scritto:
[...]
Una bella definizione che condivido e qui riporto:
Andrea Coccia scriveva su Linkiesta che «i messaggi vocali sono ridicoli, spesso imbarazzanti per chi li riceve, ma sono anche l’ultimo atto della vittoria dell’ego sulla socialità.
Sì, perché non esiste messaggio più autoreferenziale di un messaggio vocale. Sono i selfie della comunicazione, inviati da un mittente che non ha tempo da perdere per mandarvi un messaggio scritto e a cui interessa talmente tanto la vostra opinione che non si prende nemmeno la briga di chiamarvi».
Questo articolo mi era sfuggito - grazie Milton per averlo citato - me lo sono letto e lo sottoscrivo riga per riga e parola per parola.