Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6348 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 27 Nov 2024 17:57 Oggetto: |
|
|
Non che sia il mio campo, ma puzza di FUD. Tutti hanno ripreso la notizia dalla stessa fonte ed il progetto è solo ipotetico.
Per me stanno sondando il terreno per capire che aria tira. |
|
Top |
|
 |
drcaos Mortale devoto

|
Inviato: 27 Nov 2024 19:35 Oggetto: |
|
|
Adoravo sia PSP che PSVita, mi piacerebbe veramente vedere la loro erede arrivare... ma tremo al pensiero del suo prezzo!
Cioè, se veramente dovesse eseguire i giochi ps5 (e magari anche di alcune delle generazioni precedenti) l'hardware dovrebbe essere di tutto rispetto, ma è noto che miniaturizzare fa aumentare i costi e la ps5 è economica
Senza contare che quasi sicuramente sarebbe limitata ai giochi che uno ha acquistato in digitale. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6348 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 28 Nov 2024 09:14 Oggetto: |
|
|
Secondo me dovrebbe essere altro che di tutto rispetto: com'è pensabile di miniaturizzare l'HW della PS5 (di cui hanno peraltro appena messo in commercio una versione "turbo") con in più schermo e controller e conservare la stessa giocabilità con consumi sostenibili e risolvendo l'inevitabile surriscaldamento? Dovrebbero come minimo cambiare tecnologia dei processori, ergo meno potenza di calcolo.
Ecco perché penso sia un bluff. Se dovessi fare un'ipotesi, direi che la Sony ha un pilota per una console portatile, ma di ben altro livello rispetto alle attese, e prima di proseguire nello sviluppo ha sparso la voce per capire se la cosa in sé avrebbe comunque un mercato (se nessuno se la filerebbe a prescindere dalle potenzialità, perché sforzarsi?). |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 29 Nov 2024 14:24 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Non che sia il mio campo, ma puzza di FUD. Tutti hanno ripreso la notizia dalla stessa fonte ed il progetto è solo ipotetico.
Per me stanno sondando il terreno per capire che aria tira. |
Anche sondare il terreno è una corretta strategia commerciale, perché buttare via i soldi se fosse una impresa senza speranza? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Nov 2024 18:38 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | Anche sondare il terreno è una corretta strategia commerciale |
C'è differenza tra sondare e millantare. Qui hanno sparso un pettegolezzo, non hanno detto "se volessimo farla, la comprereste?". Insomma, questa non è una vera ricerca di mercato fatta con i dovuti crismi, ma solo un gossip. Materia per la quale stanno molto meglio le biottone rifatte con l'IA. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 03 Dic 2024 19:50 Oggetto: |
|
|
Poiché l'uomo mente e, a domanda dirette, mente ancora di più, forse si fidano più delle reazioni ai gossip che di una ricerca di mercato con tutti i crismi...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Dic 2024 08:43 Oggetto: |
|
|
Per forza: una ricerca di mercato ha un campione statistico decisamente inferiore ma, soprattutto, molto meno attendibile come da te sottolineato. |
|
Top |
|
 |
|