Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
zeross Amministratore

|
Inviato: 26 Nov 2024 19:58 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | {UtenteAnonimo} ha scritto: | Ero convinto che una legge europea lo vietasse da anni, di rifiutare il contante |
La Norvegia è nella UE ma non nell'area Euro. Quindi le politiche monetarie che adotta possono essere diverse dalle nostre.
. |
La Norvegia non ha mai fatto parte della unione europea ne prima della Comunità Economica Europea, loro erano e sono ancora adesso in EFTA. |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 27 Nov 2024 09:27 Oggetto: |
|
|
Donde il mio pressoché. |
|
Top |
|
 |
{V_i_R} Ospite
|
Inviato: 29 Nov 2024 14:07 Oggetto: |
|
|
Homer S., la Norvegia non fa parte dell'Unione Europea.
{UtenteAnonimo} , sì la legislazione UE è prevalente sulla legislazione nazionale, ma possono essere concesse eccezioni
In particolare la Gran Bretagna aveva una marea di eccezioni, tra cui quella di non aderire all'Euro, ma anche su unità di misura per birra e latte, relazioni tra Irlanda del Nord e Irlanda, ecc. anche perché altrimenti avrebbe minacciato di uscire dall'UE.
In poche parole la GB era in UE per le cose che le faceva comodo e per tutte le altre era come se non fosse nella UE (al punto che in molti si sono chiesti perché poi abbiano voluto uscirne. Probabilmente per "sfoggio di forza" interno dei partiti che l'hanno voluto ) |
|
Top |
|
 |
Shiba Eroe

|
Inviato: 29 Nov 2024 18:00 Oggetto: |
|
|
superfrankie ha scritto: | Beme una buona notizia, anche se derivata da questa corsa alla guerra verso cui si è diretta l'Europa, spinta dagli USA. |
Quando la Russia torna a casa, finisce la guerra. Piantiamola di fare apologia agli invasori. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 01 Dic 2024 18:44 Oggetto: |
|
|
{luigi} ha scritto: | Questa estate sono stato in Svezia, e anche lì molti negozi (anche bar) hanno esposto un cartello che dice che i contanti non sono accettati.
In effetti in dieci giorni ho pagato qualunque cosa con la tessera, dall'automobile al caffè, come d'altronde si può fare anche qui, ormai.
[...] |
A dirla tutta, quest'estate, in ferie in giro per l'Italia, mi è capitato più di una volta di non poter pranzare in un locale perché accettavano solo contanti con la motivazione che il POS non funzionava, sarò stato sfortunato io mah... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 01 Dic 2024 18:46 Oggetto: |
|
|
Citazione: | In Italia, per esempio, un negoziante non può rifiutare il pagamento in contanti per nessun motivo,[...] |
Questo a me, in Italia, non è mai capitato, è capitato invece più di qualche volta, il contrario, ovvero che mi venisse rifiutato il pagamento con carta di credito ma accettando solo il contante. |
|
Top |
|
 |
{Romano} Ospite
|
Inviato: 02 Dic 2024 00:43 Oggetto: |
|
|
Standing Ovation!! 😎👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼🎇🎊🏅 |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 16 Dic 2024 17:01 Oggetto: |
|
|
Gladiator ha scritto: | Questo a me, in Italia, non è mai capitato, è capitato invece più di qualche volta, il contrario, ovvero che mi venisse rifiutato il pagamento con carta di credito ma accettando solo il contante. |
Inorridisci, qua in Italia a me è capitato in ben più di un'occasione che venisse rifiutato il contante. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 16 Dic 2024 17:05 Oggetto: |
|
|
Difficile che abbiano trovato una valida scusa per farlo... |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 16 Dic 2024 17:18 Oggetto: |
|
|
SNI. Comunque sia, abbozzi e paghi digitale, o in alternativa rinunci al bene/servizio. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Dic 2024 17:29 Oggetto: |
|
|
O la terza via: chiami i vigili e lasci che se la veda con loro. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 16 Dic 2024 18:45 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | Gladiator ha scritto: | Questo a me, in Italia, non è mai capitato, è capitato invece più di qualche volta, il contrario, ovvero che mi venisse rifiutato il pagamento con carta di credito ma accettando solo il contante. |
Inorridisci, qua in Italia a me è capitato in ben più di un'occasione che venisse rifiutato il contante. |
E dove?
d'accordo che Milano è una città sciccosa, snobbosa, bauscia e pirlona, ma l'ultima volta che vi ho messo piede nel 2017 l'unico digitale concepito era solo la CAM pirata per vedere le partite  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 16 Dic 2024 19:54 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | Gladiator ha scritto: | Questo a me, in Italia, non è mai capitato, è capitato invece più di qualche volta, il contrario, ovvero che mi venisse rifiutato il pagamento con carta di credito ma accettando solo il contante. |
In realtà più che inorridire, la cosa mi stupisce molto dal momento che a me non è mai capitato ma, del resto, non mi aspetto che mi possa capitare facilmente perché qualsiasi pagamento sopra ai 10 € cerco di farlo con mezzi digitali e, spesso, anche al di sotto in realtà... |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 17 Dic 2024 21:50 Oggetto: |
|
|
Gladiator ha scritto: | In realtà più che inorridire, la cosa mi stupisce molto dal momento che a me non è mai capitato ma, del resto, non mi aspetto che mi possa capitare facilmente perché qualsiasi pagamento sopra ai 10 € cerco di farlo con mezzi digitali e, spesso, anche al di sotto in realtà... |
Anche a me non è mai capitato, e pago tutto in digitale, anche il caffè di 80 centesimi, che gli piaccia o no. |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13264 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 18 Dic 2024 16:12 Oggetto: |
|
|
Trovarlo, il caffè a 80 centesimi |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Dic 2024 16:23 Oggetto: |
|
|
Moka domestica anche a meno...
 |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 18 Dic 2024 19:36 Oggetto: |
|
|
Zeus ha scritto: | Trovarlo, il caffè a 80 centesimi |
Già... |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 19 Dic 2024 08:02 Oggetto: |
|
|
Zeus ha scritto: | Trovarlo, il caffè a 80 centesimi |
Gladiator ha scritto: | Zeus ha scritto: | Trovarlo, il caffè a 80 centesimi |
Già... |
Come mi dispiace per voi polenta... Qui il caffè è quasi ovunque a 80 centesimi, e c'è un bar che addirittura lo fa pagare 30 centesimi. Piango per voi... |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13264 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 19 Dic 2024 11:00 Oggetto: |
|
|
Tranquillo, vivo benissimo anche senza caffè al bar  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Dic 2024 11:04 Oggetto: |
|
|
Purtroppo se si legittima il caffè a € 2, prima o poi si considera normale anche la pasta a € 6 al chilo, il prosciutto a € 50 e la patonza a € 100000. Una frenata a questi prezzi la vogliamo dare o no?
 |
|
Top |
|
 |
|