Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6347 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 19 Dic 2024 09:31 Oggetto: |
|
|
Io ho una teoria: non è che hanno letto la recente intervista a Cicciolina in cui asseriva che gli asiatici sono effettivamente poco "dotati" ma sanno compensare altrimenti, non l'hanno presa bene ed ora alzano la posta?
 |
|
Top |
|
 |
{sandogat} Ospite
|
Inviato: 19 Dic 2024 11:04 Oggetto: |
|
|
Anche io ho una teoria, più spostata sul vile denaro: non è che lo smartphone è arrivato ala maturità, ed ora per mascherarne l'invecchiamento si fanno prevalentemente piccole modifiche hardware/software e ritocchi cosmetici? |
|
Top |
|
 |
pietro1953 Semidio

|
Inviato: 19 Dic 2024 13:26 Oggetto: |
|
|
A me le cornici, esattamente come i margini delle pagine a stampa, piacciono "abbondanti"  |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6347 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 19 Dic 2024 13:50 Oggetto: |
|
|
{sandogat} ha scritto: | Anche io ho una teoria, più spostata sul vile denaro: non è che lo smartphone è arrivato ala maturità, ed ora per mascherarne l'invecchiamento si fanno prevalentemente piccole modifiche hardware/software e ritocchi cosmetici? |
Casomai alla maturità è arrivato qualche anno fa. Ora siamo alla stagnazione.
Non è (sol)tanto ammettere che non riescono più a far progressi tecnologici: è anche dover riconoscere che non si riesce più credibilmente a giustificarne i prezzi di vendita ormai astronomici. I top di gamma ormai costano l'equivalente di quasi due mesi di stipendio di un contribuente medio, e ci si aspetta che li cambino pure almeno ogni due anni? Suvvia... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Dic 2024 13:52 Oggetto: |
|
|
pietro1953 ha scritto: | A me le cornici, esattamente come i margini delle pagine a stampa, piacciono "abbondanti"  |
A me pure, ma al massimo quelle della pizza...
 |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 19 Dic 2024 17:56 Oggetto: |
|
|
Spero che prima o poi inizia la gara a chi mette meno bloatware
. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 21 Dic 2024 15:57 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | pietro1953 ha scritto: | A me le cornici, esattamente come i margini delle pagine a stampa, piacciono "abbondanti"  |
A me pure, ma al massimo quelle della pizza...
 |
Anche a me...
 |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 21 Dic 2024 15:58 Oggetto: |
|
|
zero ha scritto: | Spero che prima o poi inizia la gara a chi mette meno bloatware
. |
Mi spiace ma, io non ci spererei proprio...  |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 23 Dic 2024 17:03 Oggetto: |
|
|
pietro1953 ha scritto: | A me le cornici, esattamente come i margini delle pagine a stampa, piacciono "abbondanti"  |
Considera che se l'unione europea dovesse veramente adottare un regolamento che imponga che si ritorni al tempo in cui un utente del telefono poteva aprire la copertura posteriore per sostituire la batterie, questo telefono Samsung la cui struttura portante, per essere cosi sottili deve appoggiarsi allo schermo, per evitare le deformazioni, lo rende incompatibile con questa possibilità di rimozione semplificata della batteria, cosa invece possibile da implementare su quelli con le cornici spesse ( che sono anche più resistenti alle cadute) e quindi cosa succederà nel remoto caso venisse adottato questo regolamento: Spariranno questi cellulari dal mercato europeo? |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 24 Dic 2024 14:57 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | Considera che se l'unione europea dovesse veramente adottare un regolamento che imponga che si ritorni al tempo in cui un utente del telefono poteva aprire la copertura posteriore per sostituire la batterie[...] |
Questo è una proposta che sta girando sui tavoli europei già da anni e che poteva essere ricompresa in modo efficace ed adeguato in quella relativa all'obbligo di riparazione ma mi sembra che, almeno per ora, non ci sia per cui temo che i tempi non siano così brevi per la sua adozione.
Samsung nel frattempo sfrutta l'aspetto marketing e spinge sulle cornici sottili. |
|
Top |
|
 |
|