Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il vero volto del call center delle Pagine Gialle
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mar 2005 00:00    Oggetto: Il vero volto del call center delle Pagine Gialle Rispondi citando

Commenti all'articolo Il vero volto del call center delle Pagine Gialle
Lo spot in Tv mostra operatori sorridenti e felici che cinguettano con Claudio Bisio; ma gli operatori lamentano che non li fanno andare nemmeno a gabinetto.
Top
Ale
Ospite





MessaggioInviato: 22 Mar 2005 23:35    Oggetto: Rispondi citando

Tutti coloro che lvorano al call center devono chiedere il permesso per andare al bagno e solo se il supervisore ti da l'ok ci puoi andare; se te la stai facendo sotto, peggio per te...
E mi raccomando non più di 2-3 volte a turno sennò non produci, eh!
E' veramente un lavoro degradantee umiliante e tutto per pochi euro!
Io che ho potuto li ho mandati tutti aff...
Top
Ospite






MessaggioInviato: 23 Mar 2005 08:44    Oggetto: E' la diretta conseguenza... Rispondi citando

del nuovo corso politico.
1) Togliere sempre più diritti acquisiti in nome della competività
2) Renedere il posto di lavoro sempre più precario, in maniera da ricattare chi lo ha
3) vantarsi per aver diminuito il tasso di disoccupazione (ma solo perché è diminuito, per via della crisi, il numero di persone che cerca lavoro. ormai si sono rassegnati)

Conseguenza: ci sono meno soldi in tasca e si spenda meno...

La cris aumenta...

and so on
Top
naevus
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mar 2005 08:50    Oggetto: sempre peggio Rispondi citando

ok, l'europa deve essere competitiva nei confronti del pianeta, ma le telecomunicazioni diventano a volte (la colpa è di un management che vuole tanti risultati subito, tanto poi se ne va quando le cose vanno male) le nuove fabbriche del 1800...
Top
Maj
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mar 2005 09:36    Oggetto: Ricordatevi che il 3 ed il 4 si vota!!! Rispondi citando

Bene, adesso sapete per chi votare per aiutare questi ragazzi sfortunati dei call center e cosi anche tutti gli altri lavoratori che non se la passano meglio di loro!
Top
naevus
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mar 2005 09:52    Oggetto: voto? Rispondi citando

si ma le regionali sono un'altra cosa... la gestione di una regione non ha nessun effetto sulla legislazione del lavoro...
Top
CaproEspiatorio
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mar 2005 10:20    Oggetto: state sostenendo... Rispondi citando

che è colpa di berlusconi?!?

ma LOL!
Top
naevus
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mar 2005 11:51    Oggetto: insomma... Rispondi citando

diciamo che se le aziende possono usare esseri umani a contratto determinato e trattarli come bestie, almeno dell'europa un poco colpa è...
Top
Ospite






MessaggioInviato: 23 Mar 2005 13:17    Oggetto: Rispondi citando

Ma non pensiamo che forse è colpa delle stesse aziende?
In tutti i trattati di ergonomia, con casi di applicazione pratica e risultati ottimi, si sa che un lavoratore contento e soddisfatto del proprio lavoro produce MOLTO di più.
Questi non sanno un cavolo di ergonomia e se ne approfittano solamente dei giovani in cerca di un occupazione: mi fanno schifo...
Top
Ciccio
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mar 2005 13:35    Oggetto: Ehehehehehe Rispondi citando

"Quando uno pensa al servizio telefonico delle Pagine Gialle, pensa subito allo spot con Claudio Bisio: ragazze e ragazzi sorridenti e felici di organizzare una serata romantica al "pelatone nazionale", un'appendice del cabaret televisivo di Zelig."
A dir la verità, se una qualunque persona pensa ai call center come a festosi gruppi di lavoratori, vuol dire che si è bevuto il cervello !!!
Basta una telefonata ad un VERO call center per capire, a meno di essere impediti cerebrali, che la realtà è ben diversa.
E' gente stressata, spesso buttata allo sbaraglio, volutamente scelta fra giovani e disperati senza lavoro ( altrimenti che vanno a farci in un call center ??? La professionalità è zero ....), spessissimo pagata una miseria. E, aggiungerei, spesso anche a completo digiuno delle responsabilità relative al loro lavoro. E perfino disinformati rispetto alle conoscenze del pubblico che telefona ( provate a telefonare a Tim per configurare una GPRS o UMTS su un cellulare o come modem per un PC e vedrete ....).
E poi chi ci rimette è solo l' utenza, che paga per un servizio CHE NON HA......
Top
Ciccio
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mar 2005 13:38    Oggetto: Non diciamo cazzate .... Rispondi citando

Dicendo che la colpa di questa situazione è della destra. Io, che sono DAVVERO di sinistra, posso con tranquillità affermare che l' attuale situazione è del vecchio governo Prodi / D' Alema, che ha introdotto, con mossa a dir poco bastarda, la deregulation sul lavoro e quello che, di fatto, è il lavoro a cottimo.
Per una volta, non è colpa del Berlusca ( ne ha ben altre anche di peggiori, di colpe.....)
Top
Stever
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mar 2005 13:41    Oggetto: la professionalità Rispondi citando

Purtroppo le aziende per tagliare i costi del personale rifiutano la professionalità, quindi non investono in formazione e cercano di allontanare chi è attualmente assunto ed ha professionalità (sinonimo di pretesa di stipendio leggermente piu' alto di un novizio) e si crea il malcontento e il lavoro rende meno...
Top
ferenkileen
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mar 2005 17:12    Oggetto: 892424? purtroppo è il meno peggio! Rispondi citando

io alle pagine gialle ci ho lavorato e vi posso dire che fra i callcenter è uno dei posti migliori del mondo!
non sto scherzando... ho 23 anni e ho girato 4 callcenter di torino e ho visto di tutto: mobbing e trattamenti di favore ( io non riesco proprio fisicamente a leccare i superiori) ora sono senza lavoro (ancora per poco e forse con un lavoro piu qualificato)
all 892424 se dovevo andare al bagno ci andavo e basta. Io lavoravo nell'altra sede di 892424 anche li alcuni ragazzi hanno fatto vertenza ma ci hanno messo pure del loro (e non dico altro). Poi, andando in altri posti si sono mangiati il fegato perchè PPG era migliore.
Chi si lamenta del fatto che ti devi fare la pipi addosso non sa che ci sono altri posti in cui ti rifiutano CAMBI TURNO per lo studio (non permessi) e che al primo sgarro ti indicano come la pecora nera! (testato sulla mia pelle)
che poi non sia una vera "collaborazione" ma un rapporto da dipendente non ci piove
che poi sia un lavoro da catena di montaggio non ci piove, che sia poco qualificato pure ma fidatevi che anche il contratto da metalmeccanico prende piu del CNL telecomunicazioni: telegate 7 euro/h altro: 5 euro/h
non dimentichiamoci inoltre che l'inbound rispetto all'outbound è una passeggiata di salute...
nei posti in cui devi vendere, lì si che son cazzi!
se non vendi ti fanno fuori, non ti alzi e sei una merda.....
alle PPG dopo 2 giorni hai capito come funziona e lo fai automaticamente....
Top
Friskies
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mar 2005 23:35    Oggetto: meno male che qualcuno ne parla! Rispondi citando

anche troppo piccolo questo articolo!
è terrificante vedere dove stiamo finendo.

dovrebbero accettare davvero solo ragazzi che non hanno MOLTO bisogno di lavorare; per il resto non dovrebbe accettare nessuno.

Il bello di tutto queste cagate è che quando poi senti il telegiornale ti dicono che la disoccupazione è bassissima ...

fantastico.

tra un po' passeranno tutto in ukraina

si vede che di fame ce n'è tanta in giro :(

con quei soldi non riuscirei a viverci dalle mie parti.

Se penso poi che io devo pisciare molto ma molto spesso ... non so, forse per mostrare che si può fare, potrei fare come il figlio di un mio amico: la maestra gli ha detto di no per andare in bagno e lui ha rilasciato allegramente la vescica li sul posto.
Richiamati i genitori questi hanno ricordato che non ha solo la vescica ma anche l'intestino: meglio lasciarlo andare in bagno.
Top
encas
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mar 2005 12:05    Oggetto: E' una vergogna! Rispondi citando

Il modo in cui vengono sfruttati i lavoratori (co.co.co., ecc), grazie alle 'innovazioni' introdotte nel mercato del lavoro tramite la "Legge Biagi" implica, forse, che qualcuno fosse a conoscenza di quanto sarebbe venuto a costare tutto ciò ai lavoratori; per favorire le imprese si decise di intraprendere lo sfruttamento dei lavoratori, con l'avallo del Governo, ignorando, anzi bypassando le conquiste effettuate nel mondo del lavoro in 50anni di Repubblica.
Top
anonimo romagnolo
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mar 2005 21:01    Oggetto: Ma di chi è la colpa? Rispondi citando

A diciotto anni mi è stato proposto un finto rapporto di tirocinio da un professionista, (che si sappia che la deregulation del lavoro è iniziata anni or sono anche per merito di certe categorie che dovrebbero quantomeno rispettare le leggi. Ometto di parlare delle cooperative perchè ci sarebbe da piangere) dopo un mese si è permesso di darmi la carità di 200.000 lire (di 20 anni fà), al chè con una scusa l'ho mandato a c......re. e ho cercato un lavoro migliore, sono andato a lavorare in cantiere come operaio ( sono diplomato) e il mio stipendio iniziale è salito a 2.500.000 lire (di 20 anni fà).
Ora quanto detto che potrebbe non interessare a nessuno è utile per domandarsi quanto segue:
a) perchè gli strumenti legislativi, che esistono, per regolarizzare i rapporti di lavoro non vengono attivati dagli interessati?
b) Perchè al voto vincono sempre i partiti poco rappresentativi dei lavoratori?
c) Perchè la tendenza dei giovani è di chiedere al colloquio di lavoro quante ferie sono previste?
d) perchè i consumatori continuano ad acquistare beni e servizi anche delle aziende con nomea di sfruttatori dei dipendenti? (tel.......m e Mc.....d)
e) perchè continuiamo a lamentarci delle tasse troppo alte e continuiamo a non chiedere le ricevute fiscali? (se le pagano tutti ne paghiamo di meno)
f) perchè i percoroni che vanno allo stadio non si incazzano quando il governo spalma i debiti delle squadre di calcio in 24 anni e noi se non paghiamo una multa dopo un mese ci pignorano il televisore.
g)perchè dei giovani lavorano per 400,00 euro al mese senza nessuna prospettiva per il futuro?
h) perchè non leggiamo più giornali e libri? (non la gazzetta dello sport).
g) perchè certi lavoratori con posto regolare e fisso fanno l'orario ridotto e poi lavorano in nero?
( leggasi: ripetizioni scolastiche ad esempio)
h) perchè io non pago il canone Tv e mai nessuno si è preoccupato di chiedermelo?
i) perchè ti incazzi col tuo capo che ti tiene in nero e non ti incazzi con tua mamma che ha la colf in nero?
l) perchè un extracomunitario mi ha detto: lavoro dieci ore al giorno me ne segnano nove e me ne pagano otto?
Conclusioni:
a) homo homini lupus
b) svegliamoci
c) come tutta l'economia il lavoro è fatto di domanda e offerta, se un cliente chiede lo sconto del 90% il commerciante lo manda a c....re allora xche' i lavoratori scontano le loro prestazioni anche del 50%?
d) il lupo perde il pelo ma non il vizio(avvertimento per i lavoratori di una catena di negozi fagocitata da M.T.P.).
e) Gli antichi romani dicevano che per il popolino ci vuole : panem et circensis ( pane e giochi, oggi leggasi: sms tv e partite di calcio).
f) ogni popolo ha il governo che si merita.
Vi saluto cordialmente e invio i migliori auguri di buona Pasqua.
Top
Ciccio
Ospite





MessaggioInviato: 25 Mar 2005 18:10    Oggetto: E vai !!!! Rispondi citando

Anonimo romagnolo. SEI FORTE !
Quoto TUTTO al 100% !!
Top
Antonio
Ospite





MessaggioInviato: 28 Mar 2005 23:09    Oggetto: Corsi pagati Rispondi citando

Alcune regioni, come la regione Piemonte, pare che diano dei finanziamenti sostanziosi alle aziende che fanno corsi e poi prendono i ragazzi a lavorare. Di conseguenza, alle Pagine Gialle si fanno corsi continui e si buttano fuori quelli che sono già dentro per fare posto. Il tutto viene mantenuto con soldi pubblici.
Top
cristina
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 28/03/08 11:34
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 28 Mar 2008 11:54    Oggetto: il migliore?????? Rispondi citando

L'892424 è fra i call center migliori al Mondo??????
Io ci lavoro, o meglio ci lavorero ancora per 2 giorni perchè il mio fantastico contratto di 15 gg questa volta non è stato rinnovato!!!
Perchè? Semplicemente ho fatto lo sbaglio di ammalarmi per 3 giorni e ho osato addirittura mettermi in mutua!!!!
Ma per favore va...
Si si sara anche pagato bene, ma voglio vedere io...dai la disponiblità 14 ore su 24 festivi inclusi...lo vogliamo anche fare gratis??
E poi sono 7,80 LORDE all'ora....
La precarietà ha il suo costo!!!!!
Poi ce ne sarebbero da dire riguardo a come si prendono per il culo i clienti...ma questa è un'altra storia!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
cristina
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 28/03/08 11:34
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 28 Mar 2008 11:57    Oggetto: corsi Rispondi

Ah...dimenticavo.
Per quanto riguarda i corsi, che sono gestiti dalla Formatemp, è verissimo.
Le agenzie vengono strapagate per tenere questi corsi, a loro discrezione darti poui un rimborso, pagato a 90 giorni oltre tutto!!!!
Oramai ovunque vai devi tener conto che la tua bella settimana di corso di 8 ore la giorno te la devi sorbire!!!
Poi non è proprio vero che sbattono fuori quelli che son li da lunga data.
Semplicemente il contratto che ti propongono è di 15 gg...e ci vuole davvero poco per non rinnovarlo!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi