Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
GitHub Copilot gratuito per tutti gli utenti di Visual Studio Code
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 22 Dic 2024 01:30    Oggetto: GitHub Copilot gratuito per tutti gli utenti di Visual Studio Code Rispondi citando

Leggi l'articolo GitHub Copilot gratuito per tutti gli utenti di Visual Studio Code
Il piano Free ha qualche limitazione, ma può rivelarsi un aiuto efficace nella scrittura del codice.

Immagine: GitHub.

Segnala un refuso
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Dic 2024 17:51    Oggetto: Rispondi citando

A prescindere da cosa posso pensare io di un programmatore che si fa scrivere il codice da Copilot ( ma questo deriva dal fatto che quando ho iniziato io a scrivere codice in BASIC, Pascal e FORTRAN, non c'era nessuno che ti scriveva il codice al tuo posto Mad ) avere un sistema che ti scrive 2000 linee di codice in Visual Basic oppure in Visual C/C#, ti richiede anche di verificare che queste linee siano corrette oppure no, altrimenti stai facendo un lavoro raffazzonato e poco serio, e se invece ti menti a controllarlo, non hai guadagnato niente e non solo non hai risparmiato tempo, ma devi lavorare su un codice che non è scritto nel tuo stile e ti provoca fatica nel leggerlo e verificarlo. Rolling Eyes

Se il lavoro di completamento viene dedicato a scrivere linee di codice ripetitive ( ma non esistono moduli da richiamare? Confused) potrebbe avere un senso, altrimenti lo vedo solo come una scorciatoia da furbi per lavorare meno ed imbrogliare di più. Evil or Very Mad
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 23 Dic 2024 18:01    Oggetto: Rispondi citando

A me più che un regalo sembra l'ennesima furbata. VSC nasce come open source, quindi chi non accetta di condividere il codice che produce con Microsoft deve poterlo fare in maniera trasparente; invece usare la IA di GitHub implica ovviamente non potersi sottrarre.

Insomma, anziché darti qualcosa ti mettono nelle condizioni di dover dar loro qualcosa. Solo chi chiede alla IA di fare tutto, ma proprio tutto il lavoro forse non divulgherà altro che un target, ma i più dovranno mettere in comune ciò che hanno sviluppato in proprio e ciò che la IA integra di par sua.

Friedrich Nietzsche ha scritto:
Se guardi dentro l'abisso, l'abisso guarda dentro di te.
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Dic 2024 09:59    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
A prescindere da cosa posso pensare io di un programmatore che si fa scrivere il codice da Copilot ( ma questo deriva dal fatto che quando ho iniziato io a scrivere codice in BASIC, Pascal e FORTRAN, non c'era nessuno che ti scriveva il codice al tuo posto Mad ) avere un sistema che ti scrive 2000 linee di codice in Visual Basic oppure in Visual C/C#, ti richiede anche di verificare che queste linee siano corrette oppure no, altrimenti stai facendo un lavoro raffazzonato e poco serio, e se invece ti menti a controllarlo, non hai guadagnato niente e non solo non hai risparmiato tempo, ma devi lavorare su un codice che non è scritto nel tuo stile e ti provoca fatica nel leggerlo e verificarlo. Rolling Eyes

Dopo aver scritto un programma, lo si deve testare, per verificare che funzioni.
Questo va fatto SEMPRE, a prescindere chi l'abbia scritto, umano o AI.

.
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 24 Dic 2024 10:29    Oggetto: Rispondi citando

Vero, ma se qualcuno si fida a far scrivere alla IA il codice, pensi avrebbe scrupoli a farglielo anche testare? Al massimo spingerebbe il proprio "rimorso" a sottoporre a due IA incrociate il reciproco prodotto.
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Dic 2024 18:26    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Al massimo spingerebbe il proprio "rimorso" a sottoporre a due IA incrociate il reciproco prodotto.

O per pigrizia mentale o superficialità potrebbe anche farlo testare alla stessa IA che lo ha scritto... Rolling Eyes
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 24 Dic 2024 18:31    Oggetto: Rispondi citando

Come si dice, "non chiedere all'oste se il vino è buono"...

Razz
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Dic 2024 18:32    Oggetto: Rispondi citando

Ahrahr
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Dic 2024 14:02    Oggetto: Rispondi citando

zero ha scritto:
zeross ha scritto:
.... ma devi lavorare su un codice che non è scritto nel tuo stile e ti provoca fatica nel leggerlo e verificarlo. Rolling Eyes

Dopo aver scritto un programma, lo si deve testare, per verificare che funzioni.

.

Quindi lavorare su un codice che non è scritto da te, nel tuo stile, con le tue idee, ma in maniera diversa, non rappresenta una fatica ulteriore? Confused
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 26 Dic 2024 14:27    Oggetto: Rispondi citando

A voler fare l'avvocato del diavolo, chiedere alla IA di partecipare alla stesura ha un senso se lo si intende in termini prettamente didattici. Purtroppo c'è di che esser certi che nessuno o quasi se ne avvarrà solo in tal modo: facile diventare stupidi appoggiandosi all'ottusità di qualcun altro...

Crying or Very sad
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Dic 2024 19:33    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
zero ha scritto:
zeross ha scritto:
.... ma devi lavorare su un codice che non è scritto nel tuo stile e ti provoca fatica nel leggerlo e verificarlo. Rolling Eyes

.

Quindi lavorare su un codice che non è scritto da te, nel tuo stile, con le tue idee, ma in maniera diversa, non rappresenta una fatica ulteriore? Confused

Personalmente direi di sì, io fatico di più a controllare codice scritto da altri che non il codice scritto da me, d'altro canto, però, se faccio verificare il mio codice a qualcuno altro, di solito, è più facile che trovi qualche cosa che a me è sfuggito.
lemorlenny
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 27 Dic 2024 22:03    Oggetto: Rispondi

sinceramente non ho ancora capito a cose serve visual studio code.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: