Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Elon Musk e l'attacco ai giudici italiani
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Nov 2024 16:35    Oggetto: Rispondi citando

Homer ha scritto:
Ma non si era detto di chiudere qui (cioè, non questo qui, ma quel qui un po' più sopra) la questione?

Ma dove?? Ma anche no, questa disquisizione deve andare avanti! Popcorn
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Nov 2024 16:38    Oggetto: Rispondi citando

Silent ha scritto:
Difficile risolvere chiudendo qui quando il caffè è già uscito dalla caffettiera...

Applause
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 17 Nov 2024 18:57    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Ma dove?? Ma anche no, questa disquisizione deve andare avanti! Popcorn

Appurato che ziomik ed io siamo di opposte vedute, e zeross è di opposte vedute ad entrambi, dì la verità: vuoi veder scorrere il sangue? La tua libbra di carne?

Io ho espresso pareri il più politicamente distanziati possibile, ma ho visto che ad un certo punto non sembra sia possibile sottrarvisi. Non so se alimentare la rissa sia di una qualche utilità: siamo già pochi qui, vogliamo per forza essere di meno?

Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 17 Nov 2024 19:08    Oggetto: Rispondi citando

Ad ogni modo lasciamo che a darci dentro sia chi se ne intende:

Panic
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 17 Nov 2024 19:16    Oggetto: Rispondi citando

E non ci azzecca per niente, ma merita:

Applause
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 17 Nov 2024 19:26    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Musk è ancora un tipo brillante, ma è anche un figlio della sua terra ( il Sudafrica dove è nato quando ancora esisteva la segregazione razziale)

A questo però obietterei: allora perché non si è stabilito in Alabama?
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Nov 2024 17:26    Oggetto: Rispondi citando

Non si è messo in Alabama perché non gli hanno dato gli incentivi economici di cui aveva bisogno.

Non è che se uno è un tantinello segregazionist-suprematist-evoluzionist-fascistomix, deve per forza andare in uno staterello di idioti terrapiattisti creazionisti e squattrinati. Twisted Evil

Andrà dove ci sono un sacco di soldi, un sacco di opportunità ( ecco perché non è andato in lussemburgo Rolling Eyes ) e potrà dire ogni tipo di castroneria, venendo comunque osannato d ogni piè sospinto! Cool

Poi se il Ku Klux Klan vuole stare in Alabama a fare i riti notturno con i ceri in mano, se li facciano da soli; il bambinello africanello si godrà al sua misera vita da multi miliardario al sole della California alla faccia loro. Evviva
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 18 Nov 2024 17:43    Oggetto: Rispondi citando

Veramente il bambinello ora è in Texas, almeno parlando di business. Se si parla di casa sua magari traslocherà su un aereo, così la sua casa sarà il mondo.
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Nov 2024 20:54    Oggetto: Rispondi citando

Si vede che il Texas gli da più soldi per la Tesla ( che produce in Cina! Twisted Evil ) con sede in Texas, mentre per Space X il discorso e diverso, non poteva essere in posti diversi dato chi il lancio deve essere fatto verso oriente, sfruttando la rotazione terrestre che fornisce una accelerazione equatoriale, e d'altro campo, devi avere innanzi a te un oceano dove cadano detriti in caso di fallimento ( evento che si è verificato spesso al nostro elone Mad ) e quindi il Texas era una delle locazioni più probabili. Rolling Eyes

Inoltre la demografia da il Texas come il maggior stato ad immigrazione interna ed entro pochi anni cambierà il suo colore da rosso a blu, con una popolazione maggiormente progressista di quella che vi risiede attualmente. Razz

In ogni caso il loro africanello preferito cadrà sempre in piedi sopra una montagna di $ Cool
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 19 Nov 2024 09:33    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
devi avere innanzi a te un oceano dove cadano detriti in caso di fallimento

Per quello almeno, il Sudafrica sarebbe stato perfetto...

(e sì, lo so che i lanci si fanno preferibilmente su locazioni vicine all'equatore per minimizzare l'attrazione terrestre)
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Nov 2024 20:07    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
ziomik (ma che cerchi una Green Card, per caso?) ha scritto:
vedere pochi disgraziati vanificare le risorse italiane per contrastare efficacemente l'immigrazione irregolare

Sarebbe un errore da matita blu, ma restiamo sul classico.

A me risulta che mandare un pattugliatore militare con equipaggio al completo per scortare una dozzina dicasi dozzina di persone indesiderate in una base estera appositamente creata e gestita con soldi pubblici sia, come dire...

E questo, si badi bene, al netto dell'orientamento ideologico.

Vedere poi un ministro della Repubblica che dà più credito ad un tossicodipendente dichiarato (lo ha detto lui che si fa di ketamina, mica era scritto sulla confezione dei grissini) con tre cittadinanze ed una pletora di figli con nomi assurdi ed orientamenti variegati, che non al proprio Presidente cui, si rammenti,

HA PRESTATO SOLENNE GIURAMENTO

disgusta anche di più.

Quoto e condivido!
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Nov 2024 20:08    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Ecco, vedi:

ziomik ha scritto:
solamente oggi l' Italia sta lavorando seriamente su questo gravoso problema

adesso non è omissibile.

Affrontare un problema seriamente implica farlo con scelte che comportino costi tali da giustificare i benefici. Estradare le persone in strutture deliberatamente confinate in territori "neutrali" (come anche il Regno Unito tenta di fare con il Ruanda) è impraticabile soprattutto su quel fronte: già ora la Corte dei Conti ha drizzato le orecchie per capire chi e con che ragioni ha deliberato una spesa dell'ordine delle centinaia di milioni di euro per "trattare" un capitale umano di poche decine di individui.

In Italia e non solo ormai, non si trovano quattro spiccioli per risolvere alla radice questioni importanti, ma si è pronti a sperperare fortune per delle emerite fesserie, e questo perché come la storia insegna, più soldi bruci in una frode, più è semplice farlo.

Per quanto riguarda Musk, la mia opinione su di lui non è molto diversa da quella su molti altri come lui: si tratta di un individuo che certamente in gioventù è stato brillante nel suo campo e capace di pensare fuori dagli schemi, ed a quei tempi avrà avuto anche le sue preferenze in campo politico e sociale; quando però ha acquisito potere in maniera sempre crescente, si è convinto che l'aver avuto ragione sulle scelte tecnologiche ed economiche implicasse che l'avesse anche su tutte le altre della sua vita, e come quelli che prima di lui hanno cominciato a guardare il mondo dall'alto e vedere tutti come piccoli puntini solamente, ha creduto che quei puntini null'altro fossero, e di poterne disporre senza la minima considerazione.

Quando azzecchi una decisione, non vuol dire che avrai sempre ragione su tutto. Se lo credi, è il momento che inizi a sbagliarle tutte.

Ri-quoto e ri-condivido!!!

Comunque che elone loro mi sta tanto sul c... si può dire?
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Nov 2024 02:57    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:

Sarebbe stato meglio dire sui coglioni, questo era più elegante e l'AI che non abbiamo te l'avrebbe fatto passare...
Comunque è un genio, dai, bisogna ammetterlo, anche se è simpatico come un gatto attaccato alle succitate gonadi.
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 21 Nov 2024 09:04    Oggetto: Rispondi citando

Anche Werner von Braun era un genio dell'astronautica. E sappiamo tutti come ha cominciato.

Shocked
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Nov 2024 19:28    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Gladiator ha scritto:

Sarebbe stato meglio dire sui coglioni, questo era più elegante e l'AI che non abbiamo te l'avrebbe fatto passare...
Comunque è un genio, dai, bisogna ammetterlo, anche se è simpatico come un gatto attaccato alle succitate gonadi.

Sarà anche un genio ma da lo stesso gusto del gatto che ci si fa le unghie sulle citate gonadi... anche solo per gli atteggiamenti da padreterno so tutto io poi quando vuole anche che il mondo si adegui a lui bisognerebbe caricarlo su uno dei sui razzi sperimentali visto che ne ha già fatti fuori parecchi e non sono del tutto certo che li abbia interamente pagati SpaceX.
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Nov 2024 19:30    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Anche Werner von Braun era un genio dell'astronautica. E sappiamo tutti come ha cominciato.

Shocked

Condivido che von Braun fosse un genio nel progettare e realizzare razzi vettori e proprio per questo Musk non è affatto paragonabile a lui visto che la progettazione e realizzazione, lui, la finanzia soltanto. Poi direi che ne distrutti più lui che von Braun almeno nel periodo in cui ha lavorato alla NASA.
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Nov 2024 17:34    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:

Shocked

Non era solo un genio della missilistica, ha anche capito dove spirava il vento, e che era meglio salire sulla liberty che ti porta in America piuttosto che sulla Trabant che i porta in CCCP Twisted Evil
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Nov 2024 19:49    Oggetto: Rispondi citando

In effetti era anche decisamente sveglio e furbo...
{Sergio}
Ospite

MessaggioInviato: 10 Gen 2025 13:52    Oggetto: Rispondi citando

Elon Musk, in un paese democratico, ha tutto il diritto di esprimere la sua opinione che guarda caso coincide anche con la maggior parte degli Italiani, semmai occorre domandarci si siamo ancora in democrazia visto che parte della magistratura è schierata politicamente.
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Gen 2025 15:47    Oggetto: Rispondi

@Sergio

Solo il fatto che tu possa esprimere la tua opinione come posso fare io dimostra che siamo ancora in democrazia.

Il problema di Elon Musk è più legato al conflitto di interessi che continuamente evidenzia dicendo democraticamente la sua opinione - su tutto e su tutti anche interferendo su altre democrazie - e veicolandola e rafforzandola, in po meno democraticamente, tramite i canali di comunicazione di sua proprietà e fa lui poco democraticamente controllati e gestiti (IMHO).
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: