Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{Pseudonimo} Ospite
|
Inviato: 28 Dic 2024 12:16 Oggetto: |
|
|
Ho appena acquistato un rasoio con caricabatterie USB-C incluso, ma nelle istruzioni c'è scritto che puoi utilizzare esclusivamente il modello di caricabatterie indicato dal produttore altrimenti il dispositivo si può danneggiare e tu ti assumi tutta la responsabilità di eventuali danni...
Un ottimo benvenuto ai caricabatterie "universali"! |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6348 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 28 Dic 2024 12:18 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Esistono, tuttavia, alcune eccezioni. |
"Alcune"?
 |
|
Top |
|
 |
{neodimio} Ospite
|
Inviato: 29 Dic 2024 11:53 Oggetto: |
|
|
@Pseudonimo: evidentemente non è a norma europea, ma comunque dopo il 28 dicembre potrà essere venduto solo fino ad esaurimento scorte.
La standardizzazione di queste cose è una ottima procedura, ma temo che fra poco tempo tutti gli apparecchi saranno venduti senza il caricabatterie, ma allo stesso prezzo come se lo avessero; il caricabatterie sarà venduto a parte, e questo sarà un modo per alzare, ancora una volta, i prezzi in maniera (neanche tanto) nascosta. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6348 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 29 Dic 2024 19:40 Oggetto: |
|
|
{Pseudonimo} ha scritto: | Ho appena acquistato un rasoio con caricabatterie USB-C incluso, ma nelle istruzioni c'è scritto che puoi utilizzare esclusivamente il modello di caricabatterie indicato dal produttore altrimenti il dispositivo si può danneggiare e tu ti assumi tutta la responsabilità di eventuali danni...
Un ottimo benvenuto ai caricabatterie "universali"! |
Solo FUD. Nessun produttore può scavalcare le leggi europee se vende qui da noi. Lo fanno per cercare di non perdere soldi. Scommetto che alla prima denuncia se lo rimangiano. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 30 Dic 2024 16:07 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Citazione: | Esistono, tuttavia, alcune eccezioni. |
"Alcune"?
 |
Solo di quelli che hanno effettuato il ragionevole esborso per suffragare la loro teoria  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Dic 2024 16:33 Oggetto: |
|
|
{neodimio} ha scritto: | temo che fra poco tempo tutti gli apparecchi saranno venduti senza il caricabatterie, ma allo stesso prezzo come se lo avessero |
Questo già lo fanno da mo'; non si può impedirgli di speculare altro che tramite il non comprarli e basta. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 11 Gen 2025 19:46 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Inoltre, la direttiva impone la ricarica via USB-C, ma non implica che essa sia l'unico modo di ricaricare il dispositivo: in altre parole, purché un apparecchio consenta la ricarica via USB-C, può continuare a usare anche un connettore proprietario. |
Non mi sembra così probabile che un fabbricante doti un apparecchio si due prese di ricarica per mantenerne una proprietaria e contemporaneamente rispettare la direttiva mettendo anche la porta USB-C, però potrei anche sbagliarmi... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 11 Gen 2025 19:46 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | {neodimio} ha scritto: | temo che fra poco tempo tutti gli apparecchi saranno venduti senza il caricabatterie, ma allo stesso prezzo come se lo avessero |
Questo già lo fanno da mo'; non si può impedirgli di speculare altro che tramite il non comprarli e basta. |
Eh sì, molti già lo fanno, non tutti ma molti sì... |
|
Top |
|
 |
|