Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 10 Gen 2025 08:45 Oggetto: |
|
|
Il potere giudiziario che contesta quello esecutivo? Sai che novità...
 |
|
Top |
|
 |
Ripper_92 Semidio

|
Inviato: 10 Gen 2025 10:50 Oggetto: |
|
|
Mi chiedo come sia venuta fuori questa storia. Il tedesco cercava risarcimenti a caso? Stava esercitando il diritto all'oblio? Sapeva di questa legge e voleva menare l'UE? Generalmente uno non pensa "faccio il login con facebook su questo sito ma i miei dati stanno andando negli Stati Uniti, sacrilegio, meglio fare causa" |
|
Top |
|
 |
{ciuccoli} Ospite
|
Inviato: 10 Gen 2025 10:55 Oggetto: |
|
|
A parte l'importo ridicolo, questa faccenda è andata avanti perché il tedesco ha perseverato e speso montagne di soldi e di tempo per contestare la violazione, ma quanti altri (migliaia? centinaia di migliaia?) hanno subìto la stessa violazione ma non avevavo soldi e/o tempo per contestarla?
E quante altre violazioni in quanti altri campi passano senza lasciare traccia, se non nei computer di multinazionali e di stati?
La democrazia non è tanto andare a votare, quanto tutto il resto che racconta che i cittadini non sono servi dello stato, ma che sono gli organi dello stato ad essere al sevizio dei cittadini.
Lo so, utopia per gli individui, ma normalità per le masse. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 10 Gen 2025 11:00 Oggetto: |
|
|
Ripper_92 ha scritto: | Mi chiedo come sia venuta fuori questa storia. |
Qui gli estremi della sentenza. |
|
Top |
|
 |
{Antonio} Ospite
|
Inviato: 10 Gen 2025 20:41 Oggetto: |
|
|
Il cittadino tedesco NON aveva NULLA da fare...ovvero
era convinto di guadagnare chissà quale cifra...!!!
Se,coscientemente ha inscenato TUTTO il can can...
consultasse un bravo medico...!!! |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 14 Gen 2025 17:15 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Ripper_92 ha scritto: | Mi chiedo come sia venuta fuori questa storia. |
Qui gli estremi della sentenza. |
Interessante, cronologicamente parlando si vede che il cittadino tedesco avesse già chiesto nel corso dell'anno 2021 lumi sul trattamento dei propri dati personali, ma le risposta sono di una lentezza burocratica da far impallidire la burocrazia italiana.
il risarcimento dei 400 euro è solo una cifra simbolica
Curioso il fatto che il collegamento del 8 giugno 2022 abbia prodotto solo una connessione esterna all'unione europea, e solo per il tedesco
In ogni caso emerge una certa superficialità della commissione europea nel gestire queste problematiche.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Gen 2025 17:19 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | le risposta sono di una lentezza burocratica da far impallidire la burocrazia italiana. |
Beh, concedi che una volta tanto siamo noi ad insegnare qualcosa agli altri, mica possiamo sempre comprare i format all'estero...
 |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 14 Gen 2025 19:48 Oggetto: |
|
|
Mi domando dove potranno mai finire i dati di login - ed eventualmente altri dati correlati all'utente -se si usa Facebook o Google o Microsoft o qualsiasi altro intermediario per effettuare un login, se non su un loro server, decisamente poco furbo da parte della Commissione dare questa possibilità agli utenti.
E sarebbe mossa furba, se ci si tiene alla privacy, continuare ad utilizzare user ID e password distinte per ogni sito senza intermediazioni di qualche simpatico incettatore di dati personali. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Gen 2025 08:43 Oggetto: |
|
|
Gladiator ha scritto: | decisamente poco furbo da parte della Commissione dare questa possibilità agli utenti |
Indubbiamente vero; però tu presupponi che la popolazione sia tutta sufficientemente istruita per non protestare inopportunamente nel vedersela inibita. Scommetto che a dir tanto solo un 10% del totale approverebbe. |
|
Top |
|
 |
Molok Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 24 Gen 2025 23:20 Oggetto: |
|
|
Gladiator ha scritto: | ...
E sarebbe mossa furba, se ci si tiene alla privacy, continuare ad utilizzare user ID e password distinte per ogni sito senza intermediazioni di qualche simpatico incettatore di dati personali. |
Ma io, più che altro, mi domando: quale violazione della privacy? Quali dati il sito della UE ha mandato a FB?
Il login esterno è un servizio standardizzato in cui il fornitore manda dati al sito utilizzatore, cioè FB ha verificato l'identità dell'utente (di solito fornendo esattamente un proprio form, che quindi è formalmente in america) e quindi ha mandato al sito UE che l'utente sta visitando i dati richiesti dal sito stesso.
In altre parole è FB che ha caduto dati alla UE, dati dell'utente che peraltro erano già in USA.
Da quel poco che viene riportato posso immaginare che fosse il codice embedded di FB a connettersi con AWS e Microsoft, o quantomeno è auspicabile... |
|
Top |
|
 |
|