Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6496 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 06 Feb 2025 09:15 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Per poter usare ChatGPT da WhatsApp (funzione accessibile anche dall'Italia) è necessario aggiungere tra i contatti il numero +1 800 242-8478, dove +1 è il prefisso internazionale per gli Stati Uniti. |
Quindi perché il Garante non dovrebbe bannarlo come già per DeepSeek? Gli USA sono fuori dal GDPR.
 |
|
Top |
|
 |
{morehs} Ospite
|
Inviato: 06 Feb 2025 11:04 Oggetto: |
|
|
Sinceramente non capisco l'utilità di accedere a chatgpt da whatsapp, se non di regalare ancora più dati personali al gatto e alla volpe. |
|
Top |
|
 |
sverrecrag Mortale devoto

|
Inviato: 06 Feb 2025 12:20 Oggetto: |
|
|
Dov'è l'interesse di meta a frapporsi come interfaccia tra utente e chatgpt? mi vien da pensare ad un "ascolto" e ad una catalogazione..
e se fosse vero questo pericoloso presupposto chi mi dice che anche tutto il resto del traffico non subisce lo stesso destino?
come diceva andreotti circa il pensare male? |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6496 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 06 Feb 2025 16:25 Oggetto: |
|
|
{morehs} ha scritto: | Sinceramente non capisco l'utilità di accedere a chatgpt da whatsapp, se non di regalare ancora più dati personali al gatto e alla volpe. |
Il dato è come un mattoncino di Lego: da solo serve a poco, più ne hai più puoi costruire l'immagine che vuoi visualizzare.
 |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 07 Feb 2025 09:47 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Citazione: | Quindi perché il Garante non dovrebbe bannarlo come già per DeepSeek? Gli USA sono fuori dal GDPR.
 |
|
ChatGPT si era adeguato alla normativa.
. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Feb 2025 10:01 Oggetto: |
|
|
Ah, davvero?
A quanto leggo (anche qui) li hanno beccati e condannati, ma che si siano messi in regola è tutto da vedere. E se c'è interazione con WhatsApp e non è chiaro all'utente se c'è o meno un indebito interscambio di dati (ad es., la IA si legge i contatti del telefono), le violazioni sarebbero nuove e altrettanto sanzionabili.
Finiamola con le facili ipocrisie: le IA funzionano solo se si fanno i c***i di tutti. Ma proprio tutti. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 08 Feb 2025 00:32 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Citazione: | Per poter usare ChatGPT da WhatsApp (funzione accessibile anche dall'Italia) è necessario aggiungere tra i contatti il numero +1 800 242-8478, dove +1 è il prefisso internazionale per gli Stati Uniti. |
Quindi perché il Garante non dovrebbe bannarlo come già per DeepSeek? Gli USA sono fuori dal GDPR.
 |
Ed ogni volta che uno ha bisogna di un po' di intelligenza ( signor ChatGPT mi da due etti di intelligenza artificiale che quella naturale l'ho terminata ) deve effettuare una chiamata intercontinentale?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Feb 2025 10:59 Oggetto: |
|
|
Perché, adesso con la IA quando chiedi come andare al museo non finisci per consumare un bazilione di watt tra consumi della server farm, raffreddamento, trasmissione, etc.? Mi sembra che proprio di recente si è scritto sul fatto che queste nuove tecnologie sono una mazzata per il fabbisogno energetico globale.
Ma no, prendere una cartina in mano ed azionare il SNC è troppa fatica...
("il mondo è la mia ostrica": ah no, è quella di Elon...) |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14320 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 10 Feb 2025 19:55 Oggetto: |
|
|
sverrecrag ha scritto: | Dov'è l'interesse di meta a frapporsi come interfaccia tra utente e chatgpt? mi vien da pensare ad un "ascolto" e ad una catalogazione..
e se fosse vero questo pericoloso presupposto chi mi dice che anche tutto il resto del traffico non subisce lo stesso destino?
come diceva andreotti circa il pensare male? |
Ovvio che la ragione sia quella e, francamente, che Meta non sia ampiamente attrezzata per analizzare e catalogare tutte le informazioni che vengono trasmesse tramite WA - sia che vadano verso ChatGPT che verso altri utenti - mi risulta particolarmente difficile da credere. |
|
Top |
|
 |
.Guido MALINVERNI. Ospite
|
Inviato: 16 Feb 2025 00:24 Oggetto: |
|
|
Avevo installato Chat Gpt Su Whatsapp ma segnalo che per ben due volte ha dato risposte sbagliate Rimossa |
|
Top |
|
 |
|