Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
strangedays In libertà vigilata

Registrato: 27/11/09 17:48 Messaggi: 2315 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
|
Inviato: 10 Feb 2025 18:14 Oggetto: |
|
|
Maary79 ha scritto: | O vai da chi ti ha venduto office e gli chiedi supporto, istruzioni o ti rivolgi al supporto MS.
link
Hai scaricato W11? È uno solo, in fase di installazione ti chiederà la versione e metterai home. |
1 ora con operatore MS via chat e non ha saputo darmi un nuovo product key perchè comprato tutto x conto terzi devo chiedere a loro gia fatto e via telefono mi hanno detto che possono provare a risalire alla contabilita se trovano il product key ma mi sembrano prese x il culo troveranno se va bene la copia della fattura ho letto che https://support.microsoft.com/it-it/account-billing/gestire-l-abbonamento-di-microsoft-365-acquistato-tramite-terze-parti-44749f45-4c0b-5d41-a73f-7634b8d2a763 possono rimborsamelo si ma dopo 4 anni??
non so piu che fare forse il product ket è mono uso e non funziona manco piu l'operatore mi ha inviato un link con abbonamenti annuali da 100 e passa dollari un delirio..
so manco cosa abbiamo acquistato..
se vado la incazzato capace che mi ridicono invia mail e cerchiamo in contabilità ma che risposta è? poi se devo riformattare il pc altra rottura di balle?? sicuro ce sta il crecherpavesi sul mulo di tutta sta rottura de OO come fanno tutti quelli che non hanno voglia di farsi prendere in giro.. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 10 Feb 2025 20:16 Oggetto: |
|
|
strangedays ha scritto: | intanto con dei comandi nella sottocartella ho trovato questo
quindi da qualche parte c'è.. ma non esce sta chiave..  |
ma ti prende per il culo? perché ti mostra solo le ultime 5 lettere della chiave?
comunque prova a cercare "3RVPY" nella tua posta, non si sa mai che la trovi tu per primo
altrimenti sarebbe bello vedere sto OSPP.vbs, che magari è un attimo modificarlo per fargli stampare tutto il product key intero |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Feb 2025 02:24 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | strangedays ha scritto: | Il massimo che mi ha riferito è che andrà a vedere negli archivi di contabilità se c'è il product key di Office che abbiamo acquistato.. ma sicuramente non troveranno niente e quando due giorni fa l'abbiamo telefonato ha detto che forse abbiamo una chiave di quelle usa e getta monouso non ho neanche capito bene io di cosa stava dicendo..
|
Non funziona cosi, quando Microsoft vende un prodotto, ad un utente finale, che non è un corporate, e quindi un utente con licenze multivolume ( esempio sono TIM, devo installare diecimila copie di office, non mi genera diecimila codici di attivazione, ho un solo gruppo di chiavi, e con quella faccio le diecimila installazioni) ha sempre e solo licenze da uno a tre copie, per cui ti viene data un pecetta, incollata su un foglio, che serve ad autenticare la tua copia, ed evitare il proliferare di copie, grazie alle chiavi di attivazione che usi collegandoti ad internet e autenticandoti con i server microsoft, dove il tuo codice viene utilizzato per la convalida, e se tu hai già utilizzato quel codice non puoi convalidare oltre i numeri previsti da quella licenza.
La tua fattura dovrebbe essere una licenza fino a tre postazioni, e quindi dovresti poter fare tre convalide, come scritto sul contratto di licenza, ma soprattutto sulla confezione, e se non c'è la confezione, allora sul tagliando digitale che viene generato al momento del download, da chi ha effettuato lo scaricamento e l'installazione, che ha naso è chi ti ha venduto il computer. |
Ma son passati 4 anni cosa posso fare a parte andare lì e fargli leggere questo? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Feb 2025 02:26 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | strangedays ha scritto: | intanto con dei comandi nella sottocartella ho trovato questo
quindi da qualche parte c'è.. ma non esce sta chiave..  |
ma ti prende per il culo? perché ti mostra solo le ultime 5 lettere della chiave?
comunque prova a cercare "3RVPY" nella tua posta, non si sa mai che la trovi tu per primo
altrimenti sarebbe bello vedere sto OSPP.vbs, che magari è un attimo modificarlo per fargli stampare tutto il product key intero |
Via mail è sicuro che noi non abbiamo niente..
Cosa devo fare per OSPP? Inviartelo? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Feb 2025 15:23 Oggetto: |
|
|
L'ho trovato online, non ho idea se basta fare un paio di modifiche al volo...
fanne una copia, chiamala OSPP2.vbs
aprila in notepad / in un editor di testo, vai alla riga 967, dovrebbe essere
Citazione: | ExecuteQuery "ID, Name, ApplicationId, PartialProductKey, Description, LicenseIsAddon ","ApplicationId = '" & OfficeAppId & "' " & "AND PartialProductKey <> NULL " & "AND LicenseIsAddon = FALSE",productClass |
aggiungiamo un pezzo
Citazione: | ExecuteQuery "OfflineInstallationId, ProductKeyID, KeyManagementServiceProductKeyID, ID, Name, ApplicationId, PartialProductKey, Description, LicenseIsAddon ","ApplicationId = '" & OfficeAppId & "' " & "AND PartialProductKey <> NULL " & "AND LicenseIsAddon = FALSE",productClass |
poi vai alla riga 976, che dice
Citazione: | WScript.Echo MSG_PARTIALKEY & instance.PartialProductKey |
e aggiungi le tre righe sotto
Citazione: | WScript.Echo MSG_PARTIALKEY & instance.PartialProductKey
WScript.Echo instance.OfflineInstallationId
WScript.Echo instance.ProductKeyID
WScript.Echo instance.KeyManagementServiceProductKeyID |
salva il file, prova a eseguire
Citazione: | cscript ospp2.vbs /dstatus |
e speriamo che stampi qualcosa di utile  |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 12 Feb 2025 19:15 Oggetto: |
|
|
strangedays ha scritto: | zeross ha scritto: | strangedays ha scritto: | Il massimo che mi ha riferito è che andrà a vedere negli archivi di contabilità se c'è il product key di Office che abbiamo acquistato.. ma sicuramente non troveranno niente e quando due giorni fa l'abbiamo telefonato ha detto che forse abbiamo una chiave di quelle usa e getta monouso non ho neanche capito bene io di cosa stava dicendo..
|
Non funziona cosi, quando Microsoft vende un prodotto, ad un utente finale, che non è un corporate, e quindi un utente con licenze multivolume ( esempio sono TIM, devo installare diecimila copie di office, non mi genera diecimila codici di attivazione, ho un solo gruppo di chiavi, e con quella faccio le diecimila installazioni) ha sempre e solo licenze da uno a tre copie, per cui ti viene data un pecetta, incollata su un foglio, che serve ad autenticare la tua copia, ed evitare il proliferare di copie, grazie alle chiavi di attivazione che usi collegandoti ad internet e autenticandoti con i server microsoft, dove il tuo codice viene utilizzato per la convalida, e se tu hai già utilizzato quel codice non puoi convalidare oltre i numeri previsti da quella licenza.
La tua fattura dovrebbe essere una licenza fino a tre postazioni, e quindi dovresti poter fare tre convalide, come scritto sul contratto di licenza, ma soprattutto sulla confezione, e se non c'è la confezione, allora sul tagliando digitale che viene generato al momento del download, da chi ha effettuato lo scaricamento e l'installazione, che ha naso è chi ti ha venduto il computer. |
Ma son passati 4 anni cosa posso fare a parte andare lì e fargli leggere questo? |
Dargli un cazzotto?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Feb 2025 18:35 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | L'ho trovato online, non ho idea se basta fare un paio di modifiche al volo...
fanne una copia, chiamala OSPP2.vbs
aprila in notepad / in un editor di testo, vai alla riga 967, dovrebbe essere
Citazione: | ExecuteQuery "ID, Name, ApplicationId, PartialProductKey, Description, LicenseIsAddon ","ApplicationId = '" & OfficeAppId & "' " & "AND PartialProductKey <> NULL " & "AND LicenseIsAddon = FALSE",productClass |
aggiungiamo un pezzo
Citazione: | ExecuteQuery "OfflineInstallationId, ProductKeyID, KeyManagementServiceProductKeyID, ID, Name, ApplicationId, PartialProductKey, Description, LicenseIsAddon ","ApplicationId = '" & OfficeAppId & "' " & "AND PartialProductKey <> NULL " & "AND LicenseIsAddon = FALSE",productClass |
poi vai alla riga 976, che dice
Citazione: | WScript.Echo MSG_PARTIALKEY & instance.PartialProductKey |
e aggiungi le tre righe sotto
Citazione: | WScript.Echo MSG_PARTIALKEY & instance.PartialProductKey
WScript.Echo instance.OfflineInstallationId
WScript.Echo instance.ProductKeyID
WScript.Echo instance.KeyManagementServiceProductKeyID |
salva il file, prova a eseguire
Citazione: | cscript ospp2.vbs /dstatus |
e speriamo che stampi qualcosa di utile  |
Purtroppo tutto non è posizionato nelle righe che mi hai indicato specialmente l'ultimo script Echo Ho provato a modificare quello più vicino in assoluto e niente Mi ha dato errore
A parte che non avendo privilegio di amministratore almeno in questo caso mentre salvo il file non riesce a salvarlo ho dovuto salvare un'altra directory |
|
Top |
|
 |
bmbspa Dio maturo

Registrato: 16/09/16 13:11 Messaggi: 2701 Residenza: In Capo al Mondo
|
Inviato: 16 Feb 2025 22:48 Oggetto: |
|
|
c'e quindi un solo sistema......alla faccia di tutti..
devi usare MAS che poi è un KMS camuffato |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Feb 2025 23:25 Oggetto: |
|
|
Aspe faccio l'altra prova |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Feb 2025 00:40 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | L'ho trovato online, no:roll: |
link
Possibile che sia lui? L'ho messo sotto asterischi e ho semplicemente aperto l'altro file quello evidenziato e ho cercato product key con CTRL+F
È lui??
Speriamo sia ancora valido ma non sono le 5 cifre che erano uscite e sono certo non sia quello di Windows ormai siamo giunti alla follia o è lui o mi arrangio deve partire il PC entro sta settimana |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Feb 2025 11:07 Oggetto: |
|
|
@strange: stai cercando dentro un file HTML che hai scaricato da Internet - quello che vedi è un esempio, NON il tuo codice
non riesci dentro al tuo file .vbs a cercare il testo
Codice: | ExecuteQuery "ID, Name, ApplicationId, PartialProductKey, Description, LicenseIsAddon ","ApplicationId = '" & OfficeAppId & "' " & "AND PartialProductKey <> NULL " & "AND LicenseIsAddon = FALSE",productClass |
? |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 19 Feb 2025 22:41 Oggetto: |
|
|
bmbspa ha scritto: | c'e quindi un solo sistema......alla faccia di tutti..
devi usare MAS che poi è un KMS camuffato |
Ha pagato una licenza 280 euro. Io con una cifra del genere pretenderei dal venditore scatola con tanto di controfiocchi e codici annessi e connessi.
Ah, proprio sta mattina in un ufficio di un noto sindacato usavano Libre Office. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Feb 2025 03:32 Oggetto: |
|
|
come cazzo devo fare a fargli tirare fuori la scatola??? lui dice codice monouso e cosi pure l'assitenza di microsoft via chat..
sverx il testo l'ho gia cercato in ogni combinazione di linea mi da erore via cmd..
devo avere il pc operativo ok che facciamo altro adesso e abbiamo chiuso ma serve.. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 21 Feb 2025 18:07 Oggetto: |
|
|
Codice monouso vuol dire:
Te l'ho installato, non c'è l'ho più, mo so ca** tuoi!
Risulta evidente che per il servizio assistenza clienti di Microsoft, da loro punto di vista, ricevono una chiamata da una persona, che non possono identificare, di cui non hanno una cronistoria, e che chiede a loro un codice di registrazione.
Ovvio che in questo caso ci sia una ritrosia a fornirlo poiché se facessero cosi, ogni cristiano, induista, mussulmano, buddista, ebreo e anche ateo telefonerebbe per avere un codice di registrazione dicendo che l'ha perso, inondato, sottratto, scolorito, obliterato per averne un altro senza garanzia per i tecnici che quello sia vero, e soprattutto che non si facciano cosi installazioni pirata in copia.
Gli anni sono passati e chi ti ha venduto il computer non ti ha fornito un adeguato servizio di assistenza post vendita.
Se ti avesse fornito un adeguato servizio post vendita, tu non ti saresti trovato in questa situazione oggettiva.
Come ne esci?
Rivolgendoti ad un professionista serio.
Se ho capito bene si tratta di un computer ad uso aziendale, non un prodotto per uso ludico ricreativo, la sua resistenza ed usabilità sono elementi prioritari, è quindi diventa fondamentale rivolgersi ad una persona fisica che effettui un intervento fisico di carattere risolutivo direttamente sul sito.
Il tecnico si siede li davanti al PC e vede se è possibile recuperare il codice e se non è possibile ti informa del costo per rimediare al problema prima di agire.
il resto sono solo chiacchere....................... |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6627 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 22 Feb 2025 10:52 Oggetto: |
|
|
Ma perché, l'assistenza clienti Microsoft ha un IVR con i tasti su base religiosa?
 |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 23 Feb 2025 00:36 Oggetto: |
|
|
Mi sembra molto strano che, azienda o privato che sia, con fattura alla mano, non si possa fare niente, a parte che rivolgersi ad un altro tecnico
Qui, non è che un qualsiasi pinco pallino dice di volere una licenza, qui carta canta. A questo punto vai dalla guardia di finanza. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Mar 2025 20:51 Oggetto: |
|
|
Maary79 ha scritto: | strangedays ha scritto: | no questo non l'ho ancora provato domani provo.. è recuperabile secondo voi?? (minchia quanto azzo ne sapeteeee)
ma per il discorso key di windows che faccio scarico 10 su chiavetta e attivo quello poi faccio update sperando che me lo evolva a 11 in automatico come fece al suo tempo?
la key va bene per qualsiasi versione? hanno installato quello per aziende mah non ce sto a capi piu nulla di quale versione installare.. fatemi capire un attimo grazie.. |
Prova...il link dà varie soluzioni, è che non è stato ancora testato con W11...perchè ancora non esisteva.
L'importante sarebbe il PK di Office per Windows si fa facilmente, salvo che tu non abbia sistemi crackati. Da W8 in poi le licence sono sui server di Microsoft.
Non dovrebbe essere necessario installare W10 per aggiornare a W11, dovresti avere un pk generico, aggiornamento. I software di cui sopra troveranno il pk originale di W10, ma ti serve solo se vuoi installare W10.
Hai una chiavetta capiente per metterci dentro W11?
Download diretto W11 (dura 24 ore)
link
Altrimenti: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=70596
Qui trovi tutti i product key generici (da aggiornamento) di W11, per un successivo confronto.
link |
ciao scusa ma ho perplessità con l'installazione quale impostazioni devo impostare?
link
su rufus non devo fare nulla?? ormai ci siamo.. x fortuna.. il product key di office arrivati a questo punto amen.. lo troveremo uno che va..  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Mar 2025 22:14 Oggetto: |
|
|
spero maary stia bene dato che è dal 25 febbraio che non si fa sentire..
per il resto non saprei come andare avanti con l'installazione.. e fra non molto il tecnico mi ridarà l'allinone con la ram installata.. grazie |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Mar 2025 04:32 Oggetto: |
|
|
altra anima pia per questa (mini) problematica non c'è? aoh non ce capisco na mazza di come si installa windows 11... |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6627 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 12 Mar 2025 09:05 Oggetto: |
|
|
Mi sa che nemmeno a Redmond ormai ci capiscono molto di più...
 |
|
Top |
|
 |
|
|