Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Vent'anni di YouTube, la nuova televisione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 15 Feb 2025 22:34    Oggetto: Vent'anni di YouTube, la nuova televisione Rispondi citando

Leggi l'articolo Vent'anni di YouTube, la nuova televisione

Foto di Possessed Photography.

Segnala un refuso
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 16 Feb 2025 08:54    Oggetto: Rispondi citando

YouTube campa sulla pubblicità, ma la frequenza con cui la presenta ai filmati di maggior richiamo è insostenibile per uno spettatore assuefatto alla TV commerciale. Visto poi che gran parte del materiale è di natura amatoriale, inevitabile che il product placement, legalmente dichiarato o meno, sia ulteriormente dominante.

Non so se le SmartTV hanno incorporate delle app che facciano da filtro, ma pensare di guardarlo come fosse un bouquet di canali tradizionali è impensabile. Io personalmente non uso mai l'interfaccia Web per visionarne i contenuti: se proprio devo, li scarico e li guardo in separata sede.
Profilo Invia messaggio privato
jack.mauro
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 16 Feb 2025 11:34    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
YouTube campa sulla pubblicità

Youtube è fruibile unicamente usando qualche ad.block.er (su pc) o qualche client non originale (cloni di newpipe tipo PipePipe o Tubular).

Per quanto riguarda le sponsorizzazioni, SponsorBlock è fenomenale, anche se penso sia una follia dal punto di vista della privacy visto che ad ogni video visto su youtube cerca sui proprii server i segmenti da saltare....
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 16 Feb 2025 13:46    Oggetto: Rispondi citando

Il grande vantaggio di You Tube rispetto a Netflix e che i creatori di contenuti che animano YT non vengono pagati da YT stessa ma a posteriore da una suddivisione degli introiti pubblicitari, mentre i rivali Netflix, Chili, Pluto, Rakuteen, Infinity, PrimeVideo, Discovery+, AppleTv, Disney e via dicendo devono investire dei soldi per comprare diritti o sviluppare prodotti e poi aspettare il riscontro del pubblico, con inevitabile rischio economico che Alphabet non corre. Twisted Evil
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 16 Feb 2025 18:25    Oggetto: Rispondi citando

jack.mauro ha scritto:
Youtube è fruibile unicamente

Non c'è bisogno di cercare per forza un add-on per interdire la parte pubblicitaria, basta un downloader per recuperare il video integrale. Anche Linux ne ha.
{tutarancio}
Ospite

MessaggioInviato: 17 Feb 2025 11:53    Oggetto: Rispondi citando

Vedo youtube come un cloud computing: non fornisce altro che supporto hardware con un minimo di interfaccia software.
E per fare questo si mangia percentuali elevate sui contenuti che veicola, assurdamente più di quelle che elargisce agli 'youtuber', con ormai una pubblicità che sembra studiata per infastidire l'utente.
Ogni tanto guardo qualcosa, dal computer, attraverso browser che eliminano le pubblicità, ma sinceramente sono schifato dal sistema, anche perché i contenuti stessi, con titoli rigidamente 'clickbait', sono spesso poveri o addirittura inconsistenti, a parte quelli di alcuni seri professionisti che si distinguono dal mare magnum di venditori di fumo.
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Feb 2025 19:22    Oggetto: Rispondi citando

Francamente per me YT ha ancora oggi lo stesso appeal che aveva nel 2005 ovvero pari a zero.

Credo che il numero di filmati che visiono sia ancora nell'ordine di una o due decine di unità annuali per cui, se dovessero campare sulla pubblicità che viene generata dai miei click, starebbero freschi. Forse da quando lo hanno infarcito di pubblicità ho calato ancora la fruizione di qualche unità... Wink
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 22 Feb 2025 11:01    Oggetto: Rispondi

{tutarancio} ha scritto:
Vedo youtube come un cloud computing: non fornisce altro che supporto hardware con un minimo di interfaccia software.

A parte il fatto che ormai è ciò che fanno tutti, c'è molto dietro quella nuvola: non è che i PB di dati che tengono stanno scritti nell'iperspazio. E comunque saranno sempre ricordati come i primi nel loro campo, anche se magari in realtà - com'è spesso accaduto - avessero solo rubato l'idea a qualcuno più povero e sprovveduto.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: