Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
|
Top |
|
 |
{stef} Ospite
|
Inviato: 11 Feb 2025 10:47 Oggetto: |
|
|
Beh, dalla patria di Orwell ce lo si può attendere, anche se li i cittadini sono più attenti a queste cose rispetto all'italia, dove passano cose alla Paragon senza che i cittadini, ben ammaestrati dai governi nel corso di decenni, facciano una piega (quella piccola minoranza che ne capisce le implicazioni, perlomeno). |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 11 Feb 2025 11:23 Oggetto: |
|
|
Zeus News ha scritto: |  |
Fa molto Doctor Who...
 |
|
Top |
|
 |
devil953 Mortale pio

|
Inviato: 11 Feb 2025 11:56 Oggetto: |
|
|
...per questo apprezzo Apple. |
|
Top |
|
 |
{Sergio} Ospite
|
Inviato: 11 Feb 2025 15:44 Oggetto: |
|
|
Ecco un ottimo motivo per non utilizzare mai
"iCloud". Maglio un "NAS" e lavorare in locale. |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 11 Feb 2025 15:56 Oggetto: |
|
|
Tutto per catturare quei malvagi, perfidi, abominevoli, feccia umana che ha Pepe la rana e altri memi di destra sul cellulare.
...Che c'è? No no, le gang pakistane che si scambiano video dove abusano di minori non è assolutamente un problema. Fake news e pericolosa disinformazione, 5 anni minimo. |
|
Top |
|
 |
{simplicio} Ospite
|
Inviato: 12 Feb 2025 10:44 Oggetto: |
|
|
Anche Apple alla fine capitolerà a qualcuno, e ce ne faremo una ragione, come abbiamo fatto per tutto il resto.
Ormai sappiamo che la privacy è uno specchietto per le allodole, e che con l'avvento delle cosiddette IA quel che rimane di questa illusione è destinato a sparire.
Ci siamo venduti ad aziende e governi per un po' di comodità che non era necessaria di per sé, ma lo è diventata grazie al lavaggio del cervello fatto con device e servizi esca.
Con tutta la nostra intelligenza siamo guidati dalle emozioni e queste, quando manipolate da chi ha interesse a farlo, usano l'intelligenza per fini stupidi. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 12 Feb 2025 18:50 Oggetto: |
|
|
devil953 ha scritto: | ...per questo apprezzo Apple. |
Io la apprezzo cosi tanto da non fidarmi lo stesso.
Non hanno commentato, non è che hanno detto: noi non daremo mai quello che i fessi di Downing Street ci chiede, perché un abuso da dittatura autoritaria fascio-maoista-nazi-comunista alla Putin.
esser silenti non è mai un buon segno, se poi ritirano certi servizi dal Regno Unito di Gran Bretagna, forse potrò pensare che non si siano piegati ai lord del sistema.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Feb 2025 09:08 Oggetto: |
|
|
Fate quel che dico, non fate quel che faccio...
 |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 15 Feb 2025 14:51 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | [...]esser silenti non è mai un buon segno, se poi ritirano certi servizi dal Regno Unito di Gran Bretagna, forse potrò pensare che non si siano piegati ai lord del sistema.  |
Oppure che si siano accordati per soddisfare la richiesta salvando comunque l'apparenza e, a quel punto, peggio mi sento... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Feb 2025 08:23 Oggetto: |
|
|
Non lo hanno già fatto in Cina? Quindi che ci si dovrebbe aspettare? |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 16 Feb 2025 15:37 Oggetto: |
|
|
Lo hanno già fatto in Cina?
Non lo ricordavo... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Feb 2025 18:33 Oggetto: |
|
|
Ho trovato un articolo di un quotidiano online che enumera molte occasioni in cui la Mela ed il Dragone sono dovuti venire a patti, inclusa questa. Per le solite ragioni non ritengo di poter postare il link, ma "apple governo cinese" in Google lo presenta tra i risultati e non è difficile coglierlo, visto il titolo.
Per salvare la faccia, Apple ha negato l'evidenza, ma è per lo più silenziando le obiezioni in casa che potevano allontanare i sospetti della gente. Comunque il vecchio adagio resta valido: nessuno costruisce qualcosa di cui non possa mantenere il pieno e totale controllo, checché ne dica. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 17 Feb 2025 19:25 Oggetto: |
|
|
@ Homer S.
Io ho trovato tutta una serie di articoli su come Apple dovrà censurare Apple Intelligence ma in quegli articoli non si parla esplicitamente di backdoor quanto più di una censura effettuata da Alibaba sui contenuti sui modelli apple.
Non credo fosse questo l'esempio che citavi... o sì? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Feb 2025 09:30 Oggetto: |
|
|
La fonte che ho rintracciato diceva espressamente che nel 2016 Apple ha concesso al governo cinese non solo di conservare i dati di iCloud in patria per quanto concerne i propri concittadini, ma anche di disporre delle chiavi di decodifica dei backups degli stessi. In altri termini, possono vedere tutto.
Inoltre in almeno nove casi ha "venduto" al governo le identità di propri clienti su sua esplicita richiesta, arguisco persone considerate ostili alle autorità. Per non parlare di molte app che ha rimosso dallo store per il mercato cinese perché invise al potere centrale. |
|
Top |
|
 |
devil953 Mortale pio

|
Inviato: 18 Feb 2025 09:48 Oggetto: |
|
|
Allora non ci si puo' piu' fidare di nessuno...  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 21 Feb 2025 19:07 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | La fonte che ho rintracciato diceva espressamente che nel 2016 Apple ha concesso al governo cinese non solo di conservare i dati di iCloud in patria per quanto concerne i propri concittadini, ma anche di disporre delle chiavi di decodifica dei backups degli stessi. In altri termini, possono vedere tutto.
Inoltre in almeno nove casi ha "venduto" al governo le identità di propri clienti su sua esplicita richiesta, arguisco persone considerate ostili alle autorità. Per non parlare di molte app che ha rimosso dallo store per il mercato cinese perché invise al potere centrale. |
Ok, non lo ricordavo ma ora che me lo riporti mi torna alla mente qualcosa, la ricerca non me lo aveva trovato, si era concentrata sui fatti più recenti, forse qualche subdolo scherzo della IA di Google che si è intromessa???  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 21 Feb 2025 19:08 Oggetto: |
|
|
devil953 ha scritto: | Allora non ci si puo' piu' fidare di nessuno...  |
Eh no, a volte non mi fido neppure di me stesso, figurati degli altri...  |
|
Top |
|
 |
devil953 Mortale pio

|