Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{Murdock} Ospite
|
Inviato: 14 Mar 2025 10:57 Oggetto: |
|
|
Proprio adesso che devo comprare dei sas da 4Tb! |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6353 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 14 Mar 2025 12:09 Oggetto: |
|
|
Si falsificano i Rolex, figurarsi questi... |
|
Top |
|
 |
mar.ste Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 16 Mar 2025 10:08 Oggetto: |
|
|
I dischi non sono falsi, sono autentici, solo hanno sulle 25000 ore di funzionamento, con molto miliardi o meglio triliardi di letture e scrittura.
Ora, con un MTBF di 2500000 ore potrebbe anche essere un affare se il prezzo è buono, ma sicuramente la reputazione di Seagate è stata intaccata, e non capisco perché non intervenga.
Cmq, altro campanello d'allarme è il rivenditore se tedesco e se ha precendenti review negative.
Inoltre è possibile contattare l'ottimo supporto Seagate per avere info sul proprio disco col numero seriale. |
|
Top |
|
 |
{al} Ospite
|
Inviato: 17 Mar 2025 08:54 Oggetto: |
|
|
se livendono a 1/3 del nuovo ne compro 2 e li uso accoppiati, se no è una fregatura |
|
Top |
|
 |
{al} Ospite
|
Inviato: 17 Mar 2025 08:56 Oggetto: |
|
|
vedo che li vendono pure al leroymerlin. ecco forse lì non li comprerei. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6353 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 17 Mar 2025 10:08 Oggetto: |
|
|
mar.ste ha scritto: | I dischi non sono falsi, sono autentici, solo hanno sulle 25000 ore di funzionamento, con molto miliardi o meglio triliardi di letture e scrittura. |
Falsa è la loro condizione: non cominciamo a fare discorsi del tipo che questa non è una truffa e quella sì. Per legge chi ti vende intenzionalmente un prodotto che non corrisponde alle condizioni dichiarate ti sta imbrogliando. Punto. |
|
Top |
|
 |
mar.ste Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 17 Mar 2025 10:47 Oggetto: |
|
|
si, confermo, io mi sento truffato, anche se dopo aver copiato 14tb da 3 dischi (e senza nessun errore) alla fine ho tenuto il drive |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Mar 2025 16:09 Oggetto: |
|
|
{al} ha scritto: | vedo che li vendono pure al leroymerlin. ecco forse lì non li comprerei. |
No, non li vendono lì: fanno solo da intermediario - tipo vetrina virtuale "alla Amazon" - per rivenditori terzi. Infatti ogni prodotto riporta "Venduto da..." come didascalia. Al massimo ti faranno da locker o da corriere per la consegna.
A quei prezzi e con quei tempi di recapito non sarebbero un buon affare comunque. Del resto, più layers metti, più il processo si allunga. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 17 Mar 2025 20:05 Oggetto: |
|
|
{al} ha scritto: | se livendono a 1/3 del nuovo ne compro 2 e li uso accoppiati, se no è una fregatura |
Il problema è che li vendono come fossero nuovi e li fanno pagare di conseguenza.
Anch'io ho comprato due dischi di WD dichiarati come ricondizionati e pagati come ricondizionati e la cosa mi stava bene, ma qui si parla di truffa. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Mar 2025 09:45 Oggetto: |
|
|
Anch'io molti anni fa comprai un router in negozio: la scatola era già aperta, il titolare mi spiegò che l'avevano usato solo per delle prove interne e mi scontò il 20% del prezzo. Accettai la cosa perché era espressamente dichiarata (ed il prezzo di conseguenza).
Invece molto tempo prima, in un altro negozio, tentarono di rifilarmi un monitor da esposizione come fosse nuovo, ma li avevo sgamati da subito - dovevano ancora metterlo nella scatola e non potevano senza che li vedessi - e la porcata non riuscì.
Morale: la gente onesta esiste, ma meglio non farci troppo affidamento. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 21 Mar 2025 15:59 Oggetto: |
|
|
mar.ste ha scritto: | ... sicuramente la reputazione di Seagate è stata intaccata, e non capisco perché non intervenga.
..... |
Non è incomprensibile, Seagate non si trova davanti a dei dilettanti allo sbaraglio che fanno delle pecionate visibile da Marte, ma ad organizzazioni di truffatori professionisti, i quali non ti lasciano l'indirizzo di casa, hanno talpe e contatti in tutta la rete dell'approvvigionamento ( che è in asia), e spesso in paesi che non cooperano in maniera chiara alla risoluzione del problema.
Problema che Seagate oltre a denunciare legalmente alle autorità dei vari paesi, ed al servizio di assistenza ai clienti per venire incontro alle informazioni che cercano, non può fare altro.  |
|
Top |
|
 |
|