Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
strangedays In libertà vigilata

Registrato: 27/11/09 17:48 Messaggi: 2315 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
|
Inviato: 15 Mar 2025 18:25 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | mi sembra un hardware molto limitato ormai - soprattutto il processore (4 GB di RAM non sono tantissimi ma il problema mi sembra minore)
io guarderei marcatamente verso le lightweight |
sto avendo grossi problemi con questa xfce.. vorrei installare qualcosa di recente secondo voi lubuntu xfce riesce ancora ad essere installato? quanto spazio necessita?
pero' ho un problema ovvero che pure su sto pc non riesco a far partire le live nelle chiavette arrivo solo al menu poi quando esegui mi da uno screen indemoniato e adesso ho notato che emette un suono bibibibibibibib da cosa è dovuto?
per il poco che facevo sto pc andava ancora bene..
solo che non partono le live e non so come mai..
ma il suono da cosa è dovuto..?? quando parte subisce oltretutto forti rallentamenti e quando lo riavvio si rompe e menifesta il solito bibibibibi e non riesce piu a riavviarsi ma solo in modalità recovery che poi da problemi..
adesso novità mi ha disistallato tutte le addon di firefox dopo un forte rallentamento mentre stavo guardando uno streaming.. così tutto in automatico link (è rimasta una vecchia versione dato che non si aggiorna piu) e non si riescono piu a reinstallare ne ad aggiornare.. mi pare abbia la 19.10 che non viene piu seguita..
si oggettivamente ho bisogno di un nuovo portatile pero' vorrei tenerlo operativo per un po ancora.. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 17 Mar 2025 17:01 Oggetto: |
|
|
sul mio Eee (dove ho solo 2 GiB di RAM) ho messo wattOS - più leggero di così onestamente è difficile  |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6353 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 17 Mar 2025 17:28 Oggetto: |
|
|
Io invece ho messo... mano al portafogli.
 |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 18 Mar 2025 12:08 Oggetto: |
|
|
a me di tutto sto topic la cosa che spaventa di più è che strange non abbia un backup dei suoi file
certo, non è detto che abbia niente a cui tiene sul quell'HD, anche se mi sembra strano al giorno d'oggi... a meno che non abbia uno spazio su un cloud da qualche parte ma dubito  |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6353 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 18 Mar 2025 14:10 Oggetto: |
|
|
Credimi, sono molti più di strange solamente, e spesso anche meno "eccentrici", quelli che non fanno i backups... Io stesso mi sono convinto dell'importanza della cosa solo dopo la volta che un mio svarione mi è costato caro; ma da allora salvataggi a manetta.
 |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 22 Mar 2025 18:22 Oggetto: |
|
|
Comunque se vuoi cambiare distro concentriamoci sul perché non partono le live.
Come le fai?
Con che software?
Quali distribuzioni?
Hai provato un'altra USB dati?
Edit: diviso l'argomento. Strange non fare necroposting. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Mar 2025 09:47 Oggetto: |
|
|
Giusto, meglio farsi una Necromonger...
 |
|
Top |
|
 |
|