Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6353 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 17 Mar 2025 10:06 Oggetto: |
|
|
Ma perché, c'è qualcuno che crede che il problema sia sorto solo ora? Che pensava che lasciare ad Amazon accesso alla propria vita privata andava bene prima e ora non più?
Diciamocelo, chi si è messo in casa una spia elettronica è nei guai dal primo giorno, e ben gli sta... |
|
Top |
|
 |
{opozzo} Ospite
|
Inviato: 17 Mar 2025 10:46 Oggetto: |
|
|
"Ahimè, non si può soccorrere chi non vuole farsi aiutare perché non si sente in pericolo", che tradotto vuol dire che non c'è peggior schiavo di chi non sa di esserlo.
"Proprio come in 1984, con la differenza che far entrare Alexa in casa è un atto volontario, non un obbligo imposto, come per i poveri Winston e Julia"; per ora e fino a quando non saranno in uso di massa.
A quel punto interverranno le autorità che ci racconteranno che per la nostra sicurezza dovremo obbligatoriamente tenere accesi i marchingegni, magari privandoli del tasto di spegnimento e con segnalazione alla polizia (che non è mai al servizio dei cittadini, ma del potere) di una eventuale disconnessione, con le conseguenze del caso.
"Negli Stati Uniti questo cambiamento in corsa è legale, grazie agli abomini legislativi da tempo laggiù vigenti. Nell'Unione Europea invece, dove vigono il GDPR e, visti i precedenti di Amazon, anche NIS2, non credo proprio".
Si, in Neuropa si agirà in un altro modo di sicuro. Da noi il governo centrale non vuole che siano le aziende a sapere tutto dei cittadini/servi della gleba, vogliono essere loro ad avere tutto il potere, come da tradizione millenaria. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 19 Mar 2025 20:16 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Chissà cosa ne diranno, e cosa faranno, il Garante Italiano e quello Europeo? C'è spazio in abbondanza anche per AGCOM. |
Temo prorpio nulla cara Cassandra, mi stupirei se provassero anche solo a chiedere chiarimenti e a ricordare il GDPR...
Del resto se continuiamo ad avere gente che è convinta che il problema non è il suo perché tanto non fa o dice nulla di rilevante e quindi anche se la ascoltano non succede nulla o, peggio, gente convinta che in Europa si facciano leggi e regole solo per mettere i bastoni fra le ruote a persone ed aziende, forse ce lo meritiamo. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 21 Mar 2025 16:55 Oggetto: |
|
|
Per mia cognata è più importante dire "Alexa imposta un timer da dieci minuti" oppure " quale è il tempo domani" per arrivare al fatidico "Alexa che ore sono, volume a venti!" piuttosto che la riservatezza dei dati personali.
L'unico aspetto positivo e che essendo in salone, l'unica cosa che può sentire sono le chiacchere di quattro matrimoni, celebrity chef, alta infedeltà e grande fratello, roba da depressione di qualsiasi forma di intelligenze, naturale ed artificiale, terreste ed aliena, passata, presente e futura.  |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6353 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 21 Mar 2025 17:01 Oggetto: |
|
|
...e i di lei commenti su quanto sopra, nel bene e nel male (non credo guardi la TV con un bavaglio alla bocca, vero?).
 |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 21 Mar 2025 19:23 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | Per mia cognata è più importante dire "Alexa imposta un timer da dieci minuti" oppure " quale è il tempo domani" per arrivare al fatidico "Alexa che ore sono, volume a venti!" piuttosto che la riservatezza dei dati personali.
L'unico aspetto positivo e che essendo in salone, l'unica cosa che può sentire sono le chiacchere di quattro matrimoni, celebrity chef, alta infedeltà e grande fratello, roba da depressione di qualsiasi forma di intelligenze, naturale ed artificiale, terreste ed aliena, passata, presente e futura.  |
Anche le LLM finiranno presto in psicanalisi...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Mar 2025 13:40 Oggetto: |
|
|
Per caso Alexa ha in dotazione un catetere venoso per la morfina?
 |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 22 Mar 2025 16:47 Oggetto: |
|
|
Non dare suggerimenti che potrebbero essere raccolti... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Mar 2025 09:46 Oggetto: |
|
|
Una dose di 220V non si nega a nessuno.
 |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 23 Mar 2025 11:21 Oggetto: |
|
|
Per gli americani comunque solo 110V.
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Mar 2025 12:53 Oggetto: |
|
|
Ah, ecco, ora si spiega perché "sbroccano": hanno dimenticato lo switch sui valori UE...
 |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 24 Mar 2025 19:27 Oggetto: |
|
|
Per me lo hanno dimenticato sui valori della sedia elettrica ma devono aumentare la potenza.  |
|
Top |
|
 |
|