Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6346 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 21 Mar 2025 09:12 Oggetto: |
|
|
Siamo alla barzelletta dei politici che li prendono in braccio per rubar loro le caramelle?
 |
|
Top |
|
 |
{ottone} Ospite
|
Inviato: 21 Mar 2025 10:43 Oggetto: |
|
|
I bambini possono fare pagamenti?! E di cosa, delle caramelle? |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6346 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 21 Mar 2025 13:27 Oggetto: |
|
|
Più prosaicamente, acquisti in-app... |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 21 Mar 2025 19:18 Oggetto: |
|
|
il segreto di queste aziende, come Alphabet e quello di avere sempre nuovi clienti/utenti e per far ciò bisogna ad un certo punto reclutare anche i bambini come nuovi consumatori attivi, cioè che fanno acquisti, anche senza i genitori, per generare nuovo traffico, e cosi sostenere il valore dell'azienda.
Citazione: | qualche americano avveduto ha scritto interessanti considerazioni sulle Big tech:
Per le aziende Big Tech, .... una "storia di crescita" –, una narrazione su come queste aziende che hanno già saturato i loro mercati continueranno a crescere.
le Big Tech hanno un rapporto prezzo/utili alle stelle – circa il triplo del rapporto di altri rivenditori, come Target. Questo rapporto P/U torrido riflette la convinzione degli investitori che le Big tech continueranno a crescere. Le aziende con rapporti costi contro entrate molto elevati hanno un vantaggio imbattibile rispetto ai concorrenti maturi – possono acquistare cose con le loro azioni, piuttosto che pagare in contanti per loro. Se una Big tech vuole assumere una persona chiave o acquisire una società chiave, può integrare la propria offerta con le sue azioni in crescita di valore estremamente elevato. Essere in grado di acquistare cose con azioni invece che con denaro è un vantaggio potente, perché il denaro è scarso ed esogeno (una qualunque Big Tech deve acquisire denaro da qualcun altro, come un cliente), mentre il nuovo titolo BigTech può essere evocato digitando gli zeri in un foglio di calcolo:
Ma lo svantaggio qui è che ogni stock di crescita alla fine smette di crescere. Affinché una Big Tech possa raddoppiare la sua base di clienti/abbonati/utenti/schiavi digitali negli Stati Uniti, dovrà stabilire un programma di selezione per produrre decine di milioni di nuovi americani, innalzandoli alla maturità, ottenendo loro un impiego retribuito e quindi facendoli diventare soggetti paganti in autonomia. Quasi per definizione, un’azienda dominante cessa di essere un’azienda in crescita e vive con la costante minaccia di una rivalutazione delle azioni mentre la fiducia degli investitori nella crescita futura si sgretola e prendono a pugni il pulsante "vendi", sperando di liquidare le loro azioni ormai sopravvalutate prima di tutti. altri. |
|
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 21 Mar 2025 19:38 Oggetto: |
|
|
{ottone} ha scritto: | I bambini possono fare pagamenti?! E di cosa, delle caramelle? |
magari! |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 25 Mar 2025 19:49 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Più prosaicamente, acquisti in-app... |
Per ora credo di no:
Citazione: | Al momento, l'uso è limitato agli acquisti in presenza, escludendo le transazioni online. |
e devo dire che mi sembra assurdo e insensato che si possano fare solo acquisti in presenza ma credo che sia solo per saggiare il terreno e fra poco liberi tutti. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Mar 2025 09:57 Oggetto: |
|
|
Io credo che si voglia limitare la funzionalità agli acquisti in presenza per sdoganare l'idea che comunque ci sarà la supervisione di un adulto, nello specifico chi gli vende qualcosa. Ma è una foglia di fico, non è detto che non sia già caduta. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 28 Mar 2025 18:59 Oggetto: |
|
|
E se non è già caduta, presto cadrà... |
|
Top |
|
 |
|