Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6353 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 25 Mar 2025 10:08 Oggetto: |
|
|
Citazione: | La Timeline, che registra automaticamente visite e percorsi quando l'opzione è attiva, è passata di recente da un sistema di archiviazione cloud a uno locale sui dispositivi: una transizione iniziata a dicembre 2024 per migliorare la privacy. |
Adesso ci sarà chi insinuerà che lo hanno fatto apposta per ritorsione su chi gli contesta l'abuso dei dati degli utenti... |
|
Top |
|
 |
{sergio} Ospite
|
Inviato: 25 Mar 2025 12:04 Oggetto: |
|
|
Talvolta mi chiedo quale precisione possa raggiungere Google nel conoscere ogni cosa che facciamo e tutte le relazioni che abbiamo con il prossimo, se sommiamo i dati di mail, calendario, Chrome browser e SO, smartphone, televisori e auto, Google Assistant, Maps, Earth, leak aziendali e nazionali comprati sottobanco (è una pratica comune nei profilatori), Gemini, ecc.
Probabilmente Google ci conosce meglio di noi stessi, conosce le nostre amicizie, anche quelle che interagiscono poco o niente con l'azienda, e questa cosa è molto preoccupante, per me. |
|
Top |
|
 |
{Ulissio} Ospite
|
Inviato: 25 Mar 2025 12:59 Oggetto: |
|
|
Meglio così |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6353 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 25 Mar 2025 15:50 Oggetto: |
|
|
Beh, non è detto:- se sei moderatamente paranoico, penserai che hanno millantato di averli persi per sempre solo per poterli rivendere o sfruttare altrimenti essendosi al contempo creati un "alibi";
- se sei estremamente paranoico, non ti importa perché semplicemente non usavi una cosa simile all'origine.
 |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 27 Mar 2025 16:54 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Citazione: | La Timeline, che registra automaticamente visite e percorsi quando l'opzione è attiva, è passata di recente da un sistema di archiviazione cloud a uno locale sui dispositivi: una transizione iniziata a dicembre 2024 per migliorare la privacy. |
Adesso ci sarà chi insinuerà che lo hanno fatto apposta per ritorsione su chi gli contesta l'abuso dei dati degli utenti... |
Si ho notato anche io, più che una perdita di dati, dati messi a catzum, segnandoti in un posto invece he in un altro. |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 28 Mar 2025 17:47 Oggetto: |
|
|
Adesso speriamo che si perda anche i dati delle ricerche e di navigazione |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 29 Mar 2025 14:26 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Beh, non è detto:- se sei moderatamente paranoico, penserai che hanno millantato di averli persi per sempre solo per poterli rivendere o sfruttare altrimenti essendosi al contempo creati un "alibi";
- se sei estremamente paranoico, non ti importa perché semplicemente non usavi una cosa simile all'origine.
 |
Nel mio caso la seconda... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 29 Mar 2025 14:27 Oggetto: |
|
|
zero ha scritto: | Adesso speriamo che si perda anche i dati delle ricerche e di navigazione |
Francamente ne dubito e, comunque, questi dati li a persi per l'utente, non sono così sicuro che li abbia persi anche per le proprie necessità. |
|
Top |
|
 |
|