| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

Zeus News Ospite

| 
		 | 

| Top | 
		 | 

| 

{utente anonimo} Ospite

| 

Inviato: 05 Apr 2025 21:40    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| Ma anche no... | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

zero Dio maturo

| 

Inviato: 06 Apr 2025 11:20    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| Citazione: | 	 		  | l'obiettivo è semplificare l'esperienza di acquisto eliminando diversi passaggi | 	  

L'obiettivo e' di mantenere l'utente all'interno del recinto Amazon e di evitare che il cliente compri altrove.

Lo so che l'acquisto viene fatto su un sito esterno, ma in ogni caso passa tutto da Amazon, che cosi' sa cosa hai comprato, e che prendera' una piccola commissione dal venditore.

. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

jack.mauro Dio minore

| 

Inviato: 06 Apr 2025 16:58    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Tutte queste funzionalità connesse ad un assistente personane sarebbero perfette, se il motore IA girasse sul dispositivo dell'utente senza "telefonare a casa"......

Il fatto che giri su server di aziende commerciali è invece inquietante...

(se girasse su server governativi sarebbe da mondo distopico degno della peggior fantascienza) | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

{edo} Ospite

| 

Inviato: 07 Apr 2025 09:26    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Come detto da altri utenti, non è solo questione di dati sensibili, ma di chiudere l'utente impigrito (e instupidito) in un recinto in cui una sola azienda fa da tramite fra lui e il mondo.

L'incapacità di vedere il lato sociale e strategico delle proprie scelte, dettate solo da una sbilanciata convenienza personale, permette alle aziende (e ai governi) di arrivare a questi limiti.... e forse, in futuro, di superarli. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7586 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
  | 

Inviato: 07 Apr 2025 10:08    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| jack.mauro ha scritto: | 	 		  | Tutte queste funzionalità connesse ad un assistente personane sarebbero perfette, se il motore IA girasse sul dispositivo dell'utente senza "telefonare a casa"...... | 	  

Se sono in Rete, anche a lavorare (onestamente) in locale sono un azzardo. Perché dove il danno non lo commettono in proprio, lo possono permettere ai malintenzionati. E non credo che farsi una Internet privata sia un'opzione. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

zeross Amministratore

| 

Inviato: 07 Apr 2025 19:30    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| {utente anonimo} ha scritto: | 	 		  | Ma anche no... | 	  

Ma perché? se Amazon li paga al posto tuo ...    | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

janez Dio minore

| 

Inviato: 08 Apr 2025 21:28    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Bhe! a questo punto Amazon potrebbe pure decidere di comprare al posto mio senza neanche che io lo sappia, cose che non ho neanche deciso io di comprare.   | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7586 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
  | 

Inviato: 09 Apr 2025 07:36    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Per me Amazon può comprare tutto quello che vuole. A nome e con soldi propri, però.

| 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14780 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
  | 

Inviato: 12 Apr 2025 13:30    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| Citazione: | 	 		  | Per esempio, un utente potrebbe cercare un prodotto su Amazon, scoprire che non è disponibile sul sito, e lasciare che la IA lo acquisti su un altro negozio online senza ulteriori interventi manuali. | 	  

Si suppone e spera che almeno permetta all'utente di valutare il prezzo prima di effettuare l'acquisto per lui...    

Comunque anche dal mio punto di visto è una funzionalità da evitare come la peste. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

|