Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6347 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 17 Set 2024 09:16 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | Mica l'ho attivato  |
Ma l'hai connesso? Perché è questo che fa la differenza (almeno finché non cominceranno a circolarne di autosufficienti anche per connettività). |
|
Top |
|
 |
sverrecrag Mortale devoto

|
Inviato: 17 Set 2024 09:49 Oggetto: |
|
|
Milton ha scritto: | Obsolescenza programmata: ora dal Tv sono spariti Rai5 e RaiScuola.
Stesso problema: che fare?
|
uso felicemente un vecchio toshiba CRT del 2000 (forse prima) attaccato ad un decoder da 45€ che fa quel che deve fare e, volendo, funge anche da registratore, è collegato con una scart e non usa internet per farsi gli affari miei (e vedo anche rai scuola e rai 5 che in verità sono i due canali più visti in casa)
p.s. Cassandra mi perdi colpi o hai venduto l'anima al diavolo?
 |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 17 Set 2024 19:03 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | zeross ha scritto: | Mica l'ho attivato  |
Ma l'hai connesso? Perché è questo che fa la differenza (almeno finché non cominceranno a circolarne di autosufficienti anche per connettività). |
ovvio che quando parlo di "non attivare", intendo tutto quello che e possibile fare con un barilotto fastweb non programmabile, per rendere inerte Alexa, tranne sparagli!  |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6347 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 17 Set 2024 19:07 Oggetto: |
|
|
Se è collegato, per quel che ne sai può tranquillamente trasmettere i fatti tuoi a chicchessia, sia che lo preveda il suo setup, sia che sia stato compromesso.
Un tempo si diceva che l'unico computer sicuro è quello spento, oggi per parafrasi l'unico device sicuro è quello isolato.
(e comunque, sparagli) |
|
Top |
|
 |
crescendo63 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 17 Set 2024 21:17 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Se è collegato, per quel che ne sai può tranquillamente trasmettere i fatti tuoi a chicchessia, sia che lo preveda il suo setup, sia che sia stato compromesso. |
Non se lo blocchi attraverso il router.
Deve passare per forza da lì...
Anche se la soluzione migliore resta sempre nessuna connessione.
Mutismo e rassegnazione.  |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 17 Set 2024 22:19 Oggetto: |
|
|
le impostazioni interne del router di Fastweb sono una ed hanno una serie limitatissima di configurazioni possibili, sotto il minimo della decenza
Però per un eccesso di ingordigia da parte di Amazon che da Alexa solo se paghi, per attivarlo nel barilotto, devi obbligatoriamente inserire degli appositi dati personali con relativa carta di credito, altrimenti resta in uno stato di assoluto congelamento ( questo è stato fatto per impedire uso ed abuso da parte di persone che non pagano ) che non genera nessun segno di uso della connessione.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Set 2024 06:43 Oggetto: |
|
|
Se il tuo Alexa si comporta da autistico, non è detto che lo sia. Attivarlo per loro è solo concederti di farne uso, non impedirgli di farsi i c***i tuoi.
Il paranoico
(ma questo è un paese libero... vero?) |
|
Top |
|
 |
calamarim Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 19 Set 2024 11:37 Oggetto: |
|
|
Milton ha scritto: | p.s. Cassandra mi perdi colpi o hai venduto l'anima al diavolo?
:wink: |
Ma vuoi scherzare ?!?!? Mai !!! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Set 2024 12:09 Oggetto: |
|
|
L'anima non si vende mai al diavolo: la si regala, perché... è il diavolo.
 |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 23 Apr 2025 14:27 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | [...]Quelli che lo comprano per avere qualcuno che gli risponde a domande sceme tipo:
Alexa che ore sono?
Alexa metti il timer a dieci minuti?
Alexa che temperatura c'è fuori?
fanno dubitare del pieno possesso delle proprie facoltà mentali?  |
E' che si credono più fighi e pensano pure di risparmiare tempo senza nemmeno capire che così regalano l'anima al diavolo, anzi che lo pagano pure per regalargliela, e rendono più complicata la vita anche a chi di queste scemenze intrusive farebbe volentieri a meno poiché diventa sempre più complicato difendersi da esse... |
|
Top |
|
 |
|