Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La fine ingloriosa di Tin.it
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Apr 2005 23:00    Oggetto: La fine ingloriosa di Tin.it Rispondi citando

Commenti all'articolo La fine ingloriosa di Tin.it
Uno dei primi Internet provider italiani assorbito da Telecom Italia: una vicenda economico-finanziaria perfino inquietante.
Top
EUPE
Ospite





MessaggioInviato: 06 Apr 2005 10:38    Oggetto: E che cosa cambia? Rispondi citando

Io ho l'ADSL di Virgilio da 3 anni, e da 3 anni pago attraverso bollettini intestati a Telecom Italia S.p.A. bah...
Top
Ospite






MessaggioInviato: 06 Apr 2005 11:15    Oggetto: Rispondi citando

infatti se avevi problemi su alice ti passavano il numero verde di tin.it
Top
Altrove
Ospite





MessaggioInviato: 06 Apr 2005 14:51    Oggetto: Mamma mia .... Rispondi citando

Per ora a me Tim, che gira correttamente su interbusiness, funziona bene anche dopo il passaggio a 1280.
Speriamo di non finire nelle maglie dei sistemi Alice, di cui mi hanno parlato MOLTO male .....
Top
Zia_venera
Ospite





MessaggioInviato: 06 Apr 2005 15:56    Oggetto: e certo... Rispondi citando

come al solito la ricchezza deglki italiani sta tutta nelle tasche di chi ce l'ha già e li rimane, anzi, s'accresce grazie ai poveri pirla che non hanno voce in capitolo, cioè il 95% deglki italiani che pagano e pagano e ancora pagano...che tristezza...
Top
Mario Barbieri
Ospite





MessaggioInviato: 06 Apr 2005 20:58    Oggetto: Posso mantenere il mio indirizzo @tin.it ? Rispondi citando

Ho fatto l'ADSL con Telecom Alice nel 2002, e mi hanno dato l'indirizzo mariobarbieri3@tin.it.
Di recente, gli operatori di Tin.it mi dicevano che dovevo lasciare questo indirizzo per prenderne uno di Telecom. Ora invece posso tenerlo? Grazie.
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 06 Apr 2005 21:16    Oggetto: Non credo.... Rispondi citando

Non credo che il lettore possa tenere l'indirizzo @tin.it e questo a prescindere dalla fusione Tin.it-Telecom Italia. Infatti, l'indirizzo @tin.it in questione era uno di quelli dato in uso gratuito al cliente Telecom Italia che si abbonava ad un'offerta Adsl Alice fino a quasi due anni fa.
Ora Telecom Italia ha deciso di dare a questi abbonati un altro indirizzo aliceposta sempre gratuitamente, invece di Tin.it e questa mi sembra una prerogativa di Telecom Italia, il problema è che non si limita ad assenare l'indirizzo aliceposta ai nuovi ma vuole obbligare anche i vecchi utenti e questo è più discubile anche se Telecom Italia vuole farlo.
Diverso è il caso di ci ha comprato un abbonamento alla posta elettronica Tin.it e allora non ha problemi di questo tipo e può mantenerlo. Ho paura che dopo un certo periodo di tempo dalla fusione cercheranno di farlo con tutti, vedremo.
Top
Carniel Giovanni
Ospite





MessaggioInviato: 08 Apr 2005 08:35    Oggetto: Siamo alle solite Rispondi citando

Il provider tin.it è assorbito da Alice (così mi sembra di capire) e l'operazione è solo finanziaria, non mi vengano a dire che i fruitori ne guadagneranno, non è vero niente. Intanto gli utenti ci rimettono e la Telecom ovviamente ci guadagna sulle nostre spalle. Alcuni utenti sono ottimisti, ma io sono sempre più pessimista. Basta guardare le vicende dell'ultimo Miglio QUANTI ANNI FA DOVEVA ESSERE TOLTO???
Top
francesca
Ospite





MessaggioInviato: 15 Apr 2005 16:43    Oggetto: sono allo stremo! chiedo aiuto!! Rispondi citando

a causa di questa storia, non ho la posta da 4 giorni.oggi ho dovuto calmarmi , perche'dopo il calvario delle telefonate al 187 è al 803380 continuo a non poter usare la posta! ho Alice flat e sono tin.it!mi hanno detto che sono un ibrido!!meno male che a voi posso scrivere da qui.Per favore, che posso fare?
Top
Ospite






MessaggioInviato: 16 Apr 2005 15:17    Oggetto: vade retro Rispondi citando

bene ho fatto, da investitore scottato da seat-pg, a non accostarmi più ad azioni che puzzavano di colaninno, debenedetti e tronki... e non aggiungo altro per non finire nel cestino! >:-(
Top
luca
Ospite





MessaggioInviato: 23 Lug 2005 02:02    Oggetto: video on line Rispondi

>Tin.it, è bene ricordarlo, era nata negli anni '90 >per iniziativa dell'editore sardo Nicki Grauso (si >chiamava Video on line), che fu costretto a cederla >a Telecom Italia a cui doveva parecchi miliardi in >traffico telefonico.
io aggiungerei anche il fatto che fu una enorme operazione di dumping, nei confronti dei pochi (ma ben presenti) ISP sul mercato... galactica, mclink agora ecc.
Dumping xche v.o.l ,se ben ricordate, parti' praticamente gratuita per tutti (kit di collegamento a numero verde ,presenti in floppy allegati a riviste e durati secoli) ,aprendosi anche verso altri mercati (esteri). Ovvio che con una politica del genere ci voleva poco ad acquisire migliaia di clienti e creare miliardi di debiti verso Telecom che, guardacaso, la compro'.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi