Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6353 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 08 Mag 2025 07:20 Oggetto: |
|
|
No, thanks. |
|
Top |
|
 |
{geco} Ospite
|
Inviato: 08 Mag 2025 10:09 Oggetto: |
|
|
Praticamente ogni telefono diventerà un potenziale chromebook. |
|
Top |
|
 |
{Fast} Ospite
|
Inviato: 08 Mag 2025 11:35 Oggetto: |
|
|
"diventa un PC" = si collega a un PC.
Non vedo perché dovrei rinunciare alla velocità della CPU del mio costoso notebook in cambio di un Android più lento e difficilmente adattabile.
Se proprio non si può fare a meno di usare le app pure sul desktop, tanto vale comprare un tablet con tastiera e mouse inclusi.
Se ne trovano anche economici intorno ai cento euro. |
|
Top |
|
 |
anyfile Semidio

|
Inviato: 08 Mag 2025 12:09 Oggetto: |
|
|
Avrebbe senso se diventasse un PC collegando al telefono monitor e tastiera, ma se devi collegarlo ad un PC... |
|
Top |
|
 |
{Ultino} Ospite
|
Inviato: 08 Mag 2025 12:45 Oggetto: |
|
|
Buongiorno,con il note della Samsung esiste questa modalità fin da note 8 o prima. Personalmente lo adopero con un note 9 e un 10 plus.Se il telefono è veloce è utile e comodo avere questa possibilità di trasformare in modalità PC,considerando che ci si può collegare anche wi fi. Se il cellulare è poco potente e con poca ram meglio lasciar perdere.... |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6353 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 08 Mag 2025 14:46 Oggetto: |
|
|
Citazione: | a differenza di DeX, che è un'implementazione proprietaria, il Desktop Mode di Google è integrato nativamente in Android |
Questa frase è fuorviante. Android AOSP sarà pure uno standard aperto, ma il DM di Google è di Google, quindi proprietario anch'esso. E considerato che di recente hanno proprio tagliato i ponti con AOSP, più proprietario di così...
 |
|
Top |
|
 |
Apon75 Mortale adepto

|
Inviato: 08 Mag 2025 20:04 Oggetto: |
|
|
Io possiedo un Samsung Tab S7+, un mostro di tablet, e adopero Samsumg Dex quando mi trovo in modalità "mobilità estrema", e con la tastiera e trackpad é quasi come avere un notebook, quasi poiché alcuni software non girano per Android ovviamente. Quindi se Google implementerà di default questa configurazione da utilizzare all'occorrenza, mi sembra un'ottimo vantaggio. Solo un appunto, che spero verrà implementato, sia da Google che da Samsung, il "drag and drop", questo manca e si sente...qualora venisse aggiunto, su tablet di grandi dimensioni e potenza di calcolo, per la maggioranza degli utilizzi non si distinguerebbe piú da un classico notebook. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 10 Mag 2025 00:46 Oggetto: |
|
|
{geco} ha scritto: | Praticamente ogni telefono diventerà un potenziale chromebook. |
No, vuol dire che Google ammette dopo tutti questi anni che ChromeOs ha fallito come sistema operativo, con la susseguente ammissione di aver buttato al una montagna di dollari con i Chromebook, ed ora deve ripiegare su Android che verrà trasformato gradualmente in un sistema per Computer seri, sperando al contempo che alla Microsoft non solo continuino a pensare boiate, ma anche a farle ..... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Mag 2025 10:03 Oggetto: |
|
|
Si chiama massa critica: ChromeOS ha fallito nell'impresa, ho letto oggi che Huawei vuole provarci con HarmonyOS scalzando Windows (ma in un contesto totalitario può farlo semplicemente perché non rispetta le leggi di mercato ma solo di partito), ma in ultimo tutti vogliono ripensare l'informatica in senso settario.
Almeno Linux lo ha creato un finlandese "fumantino", ma oggi è di tutti...
(Non questo, però...) |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 11 Mag 2025 13:07 Oggetto: |
|
|
Si pero si sono sbattuti tanto in Corea del nord per mettere i Watermark per firmare qualsiasi file e scoprire chi contrabbanda roba sud coreana, impedendo agli utenti di modificare il sistema, e poi un bug del programma di navigazione loro permette di avere accesso con privilegi di root ed eseguire codice arbitrario ( e direi libero ) nel sistema  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 11 Mag 2025 18:59 Oggetto: |
|
|
anyfile ha scritto: | Avrebbe senso se diventasse un PC collegando al telefono monitor e tastiera, ma se devi collegarlo ad un PC... |
In realtà nel video potrebbe sembrare collegato ad un PC ma, in effetti, si tratta di una docking station nexdock - a forma di laptop - che, comunque, costa la bellezza di 299 $ per cui provare l'esperienza non è prorpio a buon mercato...
In ogni caso penso si possa collegare anche a docking station meno costose. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Mag 2025 12:12 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | e poi un bug |
Sì, come no... |
|
Top |
|
 |
{Vincenzo Virgilio} Ospite
|
Inviato: 18 Mag 2025 10:46 Oggetto: |
|
|
4 anni fa ho comprato 2 huawey P20, di cui uno pro per mio figlio. Con sorpresa ho scoperto che questo aveva l'emui che diventava un desktop completo, con chrome utilizzabile. Serviva una adattatore che fortunatamente avevo con porte USB per mouse e tastiera. Stupendo. Quando mio figlio ha voluto il telefono nuovo, il vecchio me lo sono preso io!!! |
|
Top |
|
 |
|