Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 08 Mag 2025 00:00    Oggetto: Android 16 e lo smartphone diventa un PC Rispondi citando

Leggi l'articolo Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Grazie al Desktop Mode la linea divisoria tra telefono e computer diventa sempre più sottile.

Immagine: Android Authority

Segnala un refuso
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 08 Mag 2025 07:20    Oggetto: Rispondi citando

No, thanks.
Profilo Invia messaggio privato
{geco}
Ospite

MessaggioInviato: 08 Mag 2025 10:09    Oggetto: Rispondi citando

Praticamente ogni telefono diventerà un potenziale chromebook.
{Fast}
Ospite

MessaggioInviato: 08 Mag 2025 11:35    Oggetto: Rispondi citando

"diventa un PC" = si collega a un PC.
Non vedo perché dovrei rinunciare alla velocità della CPU del mio costoso notebook in cambio di un Android più lento e difficilmente adattabile.

Se proprio non si può fare a meno di usare le app pure sul desktop, tanto vale comprare un tablet con tastiera e mouse inclusi.
Se ne trovano anche economici intorno ai cento euro.
anyfile
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 08 Mag 2025 12:09    Oggetto: Rispondi citando

Avrebbe senso se diventasse un PC collegando al telefono monitor e tastiera, ma se devi collegarlo ad un PC...
{Ultino}
Ospite

MessaggioInviato: 08 Mag 2025 12:45    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno,con il note della Samsung esiste questa modalità fin da note 8 o prima. Personalmente lo adopero con un note 9 e un 10 plus.Se il telefono è veloce è utile e comodo avere questa possibilità di trasformare in modalità PC,considerando che ci si può collegare anche wi fi. Se il cellulare è poco potente e con poca ram meglio lasciar perdere....
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 08 Mag 2025 14:46    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
a differenza di DeX, che è un'implementazione proprietaria, il Desktop Mode di Google è integrato nativamente in Android

Questa frase è fuorviante. Android AOSP sarà pure uno standard aperto, ma il DM di Google è di Google, quindi proprietario anch'esso. E considerato che di recente hanno proprio tagliato i ponti con AOSP, più proprietario di così...

Twisted Evil
Apon75
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 08 Mag 2025 20:04    Oggetto: Rispondi citando

Io possiedo un Samsung Tab S7+, un mostro di tablet, e adopero Samsumg Dex quando mi trovo in modalità "mobilità estrema", e con la tastiera e trackpad é quasi come avere un notebook, quasi poiché alcuni software non girano per Android ovviamente. Quindi se Google implementerà di default questa configurazione da utilizzare all'occorrenza, mi sembra un'ottimo vantaggio. Solo un appunto, che spero verrà implementato, sia da Google che da Samsung, il "drag and drop", questo manca e si sente...qualora venisse aggiunto, su tablet di grandi dimensioni e potenza di calcolo, per la maggioranza degli utilizzi non si distinguerebbe piú da un classico notebook.
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Mag 2025 00:46    Oggetto: Rispondi citando

{geco} ha scritto:
Praticamente ogni telefono diventerà un potenziale chromebook.

No, vuol dire che Google ammette dopo tutti questi anni che ChromeOs ha fallito come sistema operativo, con la susseguente ammissione di aver buttato al Toilet una montagna di dollari con i Chromebook, ed ora deve ripiegare su Android che verrà trasformato gradualmente in un sistema per Computer seri, sperando al contempo che alla Microsoft non solo continuino a pensare boiate, ma anche a farle .....
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 10 Mag 2025 10:03    Oggetto: Rispondi citando

Si chiama massa critica: ChromeOS ha fallito nell'impresa, ho letto oggi che Huawei vuole provarci con HarmonyOS scalzando Windows (ma in un contesto totalitario può farlo semplicemente perché non rispetta le leggi di mercato ma solo di partito), ma in ultimo tutti vogliono ripensare l'informatica in senso settario.

Almeno Linux lo ha creato un finlandese "fumantino", ma oggi è di tutti...

Rolling Eyes

(Non questo, però...)
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Mag 2025 13:07    Oggetto: Rispondi citando

Si pero si sono sbattuti tanto in Corea del nord per mettere i Watermark per firmare qualsiasi file e scoprire chi contrabbanda roba sud coreana, impedendo agli utenti di modificare il sistema, e poi un bug del programma di navigazione loro permette di avere accesso con privilegi di root ed eseguire codice arbitrario ( e direi libero Twisted Evil ) nel sistema Shocked
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Mag 2025 18:59    Oggetto: Rispondi citando

anyfile ha scritto:
Avrebbe senso se diventasse un PC collegando al telefono monitor e tastiera, ma se devi collegarlo ad un PC...

In realtà nel video potrebbe sembrare collegato ad un PC ma, in effetti, si tratta di una docking station nexdock - a forma di laptop - che, comunque, costa la bellezza di 299 $ per cui provare l'esperienza non è prorpio a buon mercato...
In ogni caso penso si possa collegare anche a docking station meno costose.
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 12 Mag 2025 12:12    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
e poi un bug

ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL Sì, come no...
{Vincenzo Virgilio}
Ospite

MessaggioInviato: 18 Mag 2025 10:46    Oggetto: Rispondi

4 anni fa ho comprato 2 huawey P20, di cui uno pro per mio figlio. Con sorpresa ho scoperto che questo aveva l'emui che diventava un desktop completo, con chrome utilizzabile. Serviva una adattatore che fortunatamente avevo con porte USB per mouse e tastiera. Stupendo. Quando mio figlio ha voluto il telefono nuovo, il vecchio me lo sono preso io!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: