Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 06 Apr 2005 00:00 Oggetto: Gatti trasformati in borsette, non è una bufala |
|
|
Commenti all'articolo Gatti trasformati in borsette, non è una bufala
"Artista" olandese usa realmente la pelle dei gatti (morti per altre cause) per confezionare provocazioni. Nasce il problema di come reagire al sensazionalismo. |
|
Top |
|
 |
Sandro Ospite
|
Inviato: 07 Apr 2005 11:48 Oggetto: Se mettete la foto con nome dell'artista 'mostro' |
|
|
...è facile ritrovare il sito...e devo ammettere che è disgustoso...certo che di pazzi ce ne sono molti al mondo (mbè più che pazzi misà che questa fa i soldi...pazzi sono quelli che pagano)!! |
|
Top |
|
 |
Vale56 Ospite
|
Inviato: 07 Apr 2005 11:55 Oggetto: Parlate di me... |
|
|
bene o male che sia non importa, ma parlete di me.
Paolo per molte cose è una questione di cultura, non non mangiamo i cani, in altri parti del mondo si.
In India la Vacca è un animqale sacro, noi la mangiamo.
Prima di scandalizzarsi per queste cose, bisognerebbe verificare cosa facciamo noi. |
|
Top |
|
 |
xlthlx Ospite
|
Inviato: 07 Apr 2005 12:24 Oggetto: ah beh |
|
|
mangiare gli animali e metterli bene in mostra squartati e' la stessa cosa?
alla faccia della morale... |
|
Top |
|
 |
un essere umano Ospite
|
Inviato: 07 Apr 2005 13:33 Oggetto: e invece.... |
|
|
squartare i visoni, gli opossum, gli ocelot e quant'altro per fare pellicce va bene, e squartare la galline, le mucche, i cavalli e quant'altro per farsi cena va bene? Devo ancora incontrare un vegetariano che si permette di definire *mentecatto* il macellaio che espone quarti di vitello. E perche' non va bene nemmeno la pelliccia di animali non uccisi? Forse bisognerebbe dare loro "degna sepoltura"? Complimenti "amico degli animali". |
|
Top |
|
 |
Cicca Ospite
|
Inviato: 07 Apr 2005 14:37 Oggetto: Bravo |
|
|
Paolo, ammiro una volta di più la tua equità ed il tuo buon senso, pur davanti a certe cose....
Grazie
Cicca |
|
Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: 07 Apr 2005 15:59 Oggetto: ...e invece cosa? |
|
|
caro essere umano,
un conto è che possa essere sbagliato ANCHE "squartare i visoni, gli opossum, gli ocelot e quant'altro per fare pellicce" e "squartare la galline, le mucche, i cavalli e quant'altro per farsi cena", il che può essere discusso e forse (FORSE) in futuro potrà esser parte di una nuova morale; altro conto è sfruttare consciamente e con calcolo l'effetto raccapriccio di azioni che, NELLA CULTURA DI APPARTENENZA DI CHI LE COMPIE, sono considerate se non aberranti almeno insensate, per pubblicità o commercio di oggetti altrimenti privi di qualunque valore, sfruttando la balla dello "shock artistico".
Secondo il tuo ragionamento, dato che uccidere elefanti per l'avorio è un crimine ma c'è chi lo fa comunque, allora tanto vale farsi collane di denti umani (presi da cadaveri col permesso dei parenti!!!). Non trovi?
aleeeeloi |
|
Top |
|
 |
aleeeeloi Ospite
|
Inviato: 07 Apr 2005 16:05 Oggetto: oops! |
|
|
non ho firmato... |
|
Top |
|
 |
Eva Ospite
|
Inviato: 07 Apr 2005 16:23 Oggetto: |
|
|
ignorare "artisti" di questo genere e' la decisione migliore..
purtroppo anche l'animalista piu' attento non sa ma cosa potrebbe indossare quando compra capi con inserti di pelliccia creduta sintetica: spesso "altre fibre" sta per pelo di gatto o coniglio |
|
Top |
|
 |
andrea Ospite
|
Inviato: 07 Apr 2005 16:28 Oggetto: Contro i fanatismi |
|
|
Non vedo dove sia tutto lo scandalo.
L'animale ha sofferto? È una specie protetta?
se la risposta è no alle due domande, quella tipa può fare quello che le pare. Le foto non mi incuriosiscono né mi impressionano e non ho neanche voglia di andarmi a cercare il sito. E forse è l'atteggiamento migliore, come detto da altri. |
|
Top |
|
 |
Joe Skop Ospite
|
Inviato: 07 Apr 2005 16:28 Oggetto: |
|
|
Io semplicemente avrei ignorato la cosa. Già tempo fa avevo trovato una ragazza americana con l'hobby di impagliare e fare oggetti con gatti morti trovati per strada. Ci ho pensato un po' ed alla fine ho ingorato e non pubblicato l'articolo. Decisione opinabile! |
|
Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: 07 Apr 2005 17:11 Oggetto: |
|
|
Un'opera d'arte serve (o può servire) a provocare e fare discutere. In questo caso l'obiettivo è centrato alla perfezione. Ci scandalizziamo a vedere un gatto scuoiato, ma la visione di interi bancali colmi di animali fatti a pezzi in macelleria o al supermercato ci lascia indifferenti. Provocare uno shock nel pubblico in questo caso serve ad evidenziare le contraddizioni della nostra cultura e della nostra società. L'articolo e i commenti seguiti ne sono la conferma. |
|
Top |
|
 |
aleeeeloi Ospite
|
Inviato: 07 Apr 2005 18:02 Oggetto: non so... |
|
|
L'opera come shock e spiazzamento ormai è roba vecchia, nel senso che senza ulteriori livelli di lettura è ormai un'operazione facile quato sterile (cosa c'è di NUOVO o di INTERESSANTE o SIGNIFICATIVO da dire su Tinkebell rispetto a Piero Manzoni, o a Hermann Nitsch, o a Duchamp, o a Stelarc, o Marina Abramovic, o a MILLE altri che hanno usato lo shock e la tragressione come veicolo espressivo? Continuo a pensare che alla fine la simpatica ragazza in questione non sia altro che una "trasgressiva per famiglie", cioè trasgrassiva in apparenza, in realtà solo calcolatrice. |
|
Top |
|
 |
Cristiana Ospite
|
Inviato: 07 Apr 2005 18:19 Oggetto: Non vorrei sembrare troppo polemica... |
|
|
... ma se non avessi scritto nel tuo articolo il nick di questa tizia avresti fatto meno il suo gioco |
|
Top |
|
 |
Paolo Attivissimo Ospite
|
Inviato: 07 Apr 2005 18:38 Oggetto: Per Cristiana |
|
|
>se non avessi scritto nel tuo articolo il nick di questa tizia avresti fatto meno il suo gioco
vero, ma come dicevo si pone un problema di bilanciare il "non fare il suo gioco" con l'informare. Se non avessi messo il suo nick, quest'articolo non sarebbe mai stato trovato da Google e quindi da chi cerca info su questa provocazione e dai tanti lettori che mi hanno segnalato il sito.
Ciao da Paolo. |
|
Top |
|
 |
Antonio Ospite
|
Inviato: 07 Apr 2005 19:20 Oggetto: mi sa che... |
|
|
.. qualche burlone gli ha hekerato il sito.
Hanno fatto bene :o) |
|
Top |
|
 |
Stefano Ospite
|
Inviato: 07 Apr 2005 20:27 Oggetto: ma qual'e' il problema |
|
|
Per quanto detesti la crudeltà gratuita sugli animali, non posso biasimare tinkebell. Se un gatto è già moto, quello che si fa col suo cadavere non mi turba minimamente. Qual'e' la differenza tra un gatto e un cavallo, ad esempio? E un cane? Eppure noi europei abbiamo borse in cavallino, in asia il cane è una animale da cibo e da pelliccia. E io personalmente al liceo ho studiato l'elettrostatica con pelli di gatto... |
|
Top |
|
 |
andrea Ospite
|
Inviato: 07 Apr 2005 20:35 Oggetto: |
|
|
Trovo veramente ipocrita scandalizzarsi di una cosa del genere.Oltretutto la tipa in questione usa animali già morti per altre cause per eseguire le sue opere. Chi si ciba di cadaveri invece uccide apposta gli animali, li squarta e li espone in pubblicosenza che nessuno si sogni di inorridirsi (a parte pochi). Allora ci si scandalizza solo perchè sono gatti? Sapete quanti ne hanno mangiati le persone che al ristorante ordinano la lepre come secondo? E quanti ne mangiano in Veneto? I vicentini sono chiamati magniagat...Pensateci la prossima volta che entrerete in macelleria...(m-a-c-e-l-l-e-r-i-a) |
|
Top |
|
 |
Eva Ospite
|
Inviato: 07 Apr 2005 21:04 Oggetto: Occhio per occhio |
|
|
Proporrei di fare lo stesso con la salma della cara Katinka una volta che il destino avrà deciso per lei...già mi vedo con una bella borsetta che ha come manici le sue treccine castane...mhm...aspetto, ho pazienza. |
|
Top |
|
 |
magnificat Ospite
|
Inviato: 07 Apr 2005 23:59 Oggetto: c'è qualcuno che andrà in Olanda prossimamente |
|
|
Sono una "gattara" e devo ammettere che se in un film vedo umani e animali in situazione di pericolo, non ho dubbi su chi preferirei si salvasse.
Si potrebbe andare in Olanda a trovare la signorina in questione e corcarla di mazzate? |
|
Top |
|
 |
|