Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Bufera contro WhatsApp per il pulsante Meta AI
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 14 Mag 2025 21:30    Oggetto: Bufera contro WhatsApp per il pulsante Meta AI Rispondi citando

Leggi l'articolo Bufera contro WhatsApp per il pulsante Meta AI
Il Codacons ha deferito Meta all'Antitrust e al Garante per la Privacy, accusando l'azienda di violazione del GDPR.

Foto di Glen Carrie.

Segnala un refuso
janez
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 15 Mag 2025 09:55    Oggetto: Rispondi citando

Ma se Meta toglie il "cerchietto" della IA come faccio ad essere sicuro che ha anche tolto la IA ?
Profilo Invia messaggio privato
jack.mauro
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 15 Mag 2025 10:20    Oggetto: Rispondi citando

janez ha scritto:
Ma se Meta toglie il "cerchietto" della IA come faccio ad essere sicuro che ha anche tolto la IA ?

Disinstallando l'applicazione Very Happy
{basilico}
Ospite

MessaggioInviato: 15 Mag 2025 11:27    Oggetto: Rispondi citando

"il Codacons sospetta che l'obiettivo reale sia raccogliere ulteriori dati", che è quello che sospetterebbe qualunque persona abbia un minimo di consapevolezza.
PsicoZuck non muove un dito che non sia per sfruttare i "dumb fucks", che non si rendono conto di essere tali, sempre più in profondità.
Niente di diverso da quello che fanno tutti gli altri numerosissimi psicoQualcosa, s'intende.
janez
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 15 Mag 2025 12:50    Oggetto: Rispondi citando

jack.mauro ha scritto:
janez ha scritto:

dì la verità... t'ho messo la palla sul piede !! Very Happy Very Happy Very Happy
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Mag 2025 15:59    Oggetto: Rispondi citando

jack.mauro ha scritto:
janez ha scritto:

Facile a dirsi, ma nella realtà molti utenti sono legati a questo come mezzo di comunicazione con centri medici, professionisti, servizi di vario genere, e questo utilizzo e quello che non permette molti di farne meno, per cui non diventa più una semplice scelta di una applicazioncina che mi permette di ascoltare brani, ma di una utilità che in alcuni casi risulta quasi indispensabile.
I clienti businees usano WA come mezzo di comunicazione con la clientela, e sul loro WA non ci sono dati personali di qualcuno in particolare, ma i loro clienti si ed è a quelli che mister Z pensa e mira!
Profilo Invia messaggio privato MSN
Apon75
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 16 Mag 2025 19:30    Oggetto: Rispondi citando

E si Zeross, non é facile sbarazzarsi di wp. Purtroppo... Al momento resta uno standard di messaggistica, e come molti xhe vorrebbero liberarsene, anche io devo tenermela. Tra parentela e lavoro...
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Mag 2025 14:45    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Per gli utenti preoccupati per la loro privacy, le opzioni al momento sono limitate, poiché WhatsApp non offre un modo diretto per disattivare Meta AI. Tutto ciò che si può fare è evitare di adoperare la funzionalità, controllare le autorizzazioni concesse a WhatsApp per limitare la condivisione dei dati ed eventualmente segnalare il problema al Garante della Privacy o ad associazioni come il Codacons.

C'è anche la totale disinstallazione dell'applicazione - che è l'unica opzione sicura e definitiva - come feci io appena venni a conoscenza del fatto che WA sarebbe stata acquistata dallo zuccherone.

Dal mio punto di vista nessuno mi obbliga ad usarla e riesco a gestire parenti, lavoro e tutto il resto con i vari mezzi alternativi che la tecnologia fornisce, anzi ho anche meno rotture di cabasisi rispetto a tanti che invece WA continuano ad utilizzarlo e si lamento che parenti, conoscenti, vicini di casa li hanno inseriti in gruppi vari e continuano a inondarli di messaggi fastidiosi ed indesiderati a qualsiasi ora del giorno e della notte.

E se prorpio qualcuno decide che se non ho WA non mi contatta in altro modo non la ritengo certo una grossa perdita...
jack.mauro
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 21 Mag 2025 00:39    Oggetto: Rispondi

janez ha scritto:
jack.mauro ha scritto:
janez ha scritto:

dì la verità... t'ho messo la palla sul piede !! Very Happy Very Happy Very Happy

E si... come potevo trattenermi? Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: