Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{ferdi} Ospite
|
Inviato: 27 Mag 2025 10:00 Oggetto: |
|
|
Penso che i militari si sbrigheranno eccome, e di conseguenza anche i civili, e da come vanno le cose, immagino anche che non ci vorranno un milione di Qbit, ma molto meno, per sproteggere l'RSA, e con esso tutti i file crittati intercettati e conservati fino a quel momento. |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 27 Mag 2025 19:19 Oggetto: |
|
|
Concordo con Ferdi.
Inoltre, nessuno ci garantisce che qualche nazione (cina?) non abbia gia' superato abbondantemente, e in segreto, i 105 qbit di Google
. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 29 Mag 2025 18:58 Oggetto: |
|
|
ci sono due parametri da tenere in considerazione, il primo che costruire un processore con 105 o più Qbit è attualmente molto complesso, se la Cina ha difficoltà attualmente a costruire processori GP ad alte prestazione, sembrerebbe inverosimile che riesca invece in segreto a superare gli americani.
Il secondo elemento invece risiede proprio nella correttezza dei risultati emessi, data la natura quantistica del funzionamento di queste macchine, applicare il principio di indeterminazione ad uno schema binario provoca delle discrasie, che richiedono appunto dei correttivi indispensabili nel caso dei risultati quantistici.
E questi strumenti di correzione non sono ancora in grado di rendere affidabili i risultati forniti dai processori quantistici. |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6353 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 29 Mag 2025 20:20 Oggetto: |
|
|
Ecco perché tornano di moda i sequestri di persona... Perché sbattersi a fare i processori per Paperoni quando con qualche sganassone ben assestato ti danno la password?
 |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 30 Mag 2025 18:01 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | ci sono due parametri da tenere in considerazione, il primo che costruire un processore con 105 o più Qbit è attualmente molto complesso, se la Cina ha difficoltà attualmente a costruire processori GP ad alte prestazione, sembrerebbe inverosimile che riesca invece in segreto a superare gli americani.
Il secondo elemento invece risiede proprio nella correttezza dei risultati emessi, data la natura quantistica del funzionamento di queste macchine, applicare il principio di indeterminazione ad uno schema binario provoca delle discrasie, che richiedono appunto dei correttivi indispensabili nel caso dei risultati quantistici.
E questi strumenti di correzione non sono ancora in grado di rendere affidabili i risultati forniti dai processori quantistici. |
Lo credo anch'io ma, considerando i tempi che ci vorranno, soprattutto in ambiente civile - i militari quando ne hanno bisogno sanno come accelerare ed hanno solitamente i fondi per farlo con la massima priorità - per correre ai ripari non credo convenga cullarsi troppo nelle certezze e darsi da fare rapidamente prima di trovarsi all'improvviso con le  |
|
Top |
|
 |
|
|