Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
Inviato: 29 Mag 2025 12:32 Oggetto:
Citazione:
ma non è stata trovata una soluzione definitiva per bloccare completamente le prompt injection.
Sembra un déjà vu della IoT... Non si trova una soluzione definitiva perché non si vuole rinunciare ai vantaggi dello status quo: mettere una backdoor nelle webcams o un meccanismo di by-pass dell'autenticazione fa comodo, nevvero?
Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
Inviato: 02 Giu 2025 14:25 Oggetto:
Citazione:
Gli utenti sono pertanto invitati a ispezionare attentamente il codice e le risposte generate da Duo[...]
Vanificando quindi in parte o in toto gli eventuali risparmi di tempo derivanti dal suo utilizzo, in pratica meglio non usarlo anche perché pure un'attenta ispezione potrebbe non essere sufficiente ad individuare una potenziale minaccia.
Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
Inviato: 02 Giu 2025 15:06 Oggetto:
Dipende da chi sei, se sei il suo capo che glielo ordina per ridurre i tempi e massimizzare la produzione di codice dicendogli di affidarsi alla IA, direi totale perché segue appieno le tue richieste...
Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
Inviato: 02 Giu 2025 18:12 Oggetto:
A noi in azienda hanno proposto, incentivato e caldeggiato l'uso della IA sul lavoro. Ovviamente nessuno ha indicato delle linee guida sul quando, come e dove fermarsi.
Ma non sorprende: è uno strumento nuovo, all'inizio sky is the limit, poi alla fine abbiamo toccato il fondo, ora iniziamo a scavare...
Inviato: 02 Giu 2025 18:35 Oggetto:
Da noi almeno le policy e le linee guida le hanno pubblicate ed hanno imposto di rispettarle ed hanno aperto all'uso dell'IA solo e soltanto perché gli utenti si stavano già arrangiando per conto loro in ordine sparso e scoordinato e svano facendo danni per conto loro per cui era necessario dargli regole e controllarli per evitare che facessero scemenze troppo grosse.
Inviato: 02 Giu 2025 18:38 Oggetto:
Anche da noi, ma quel che volevo dire è che il mantra attuale è usare l'IA ogni volta che si può. Dovrò approfondire la questione sul piano formativo, ma dei caveats sul momento di dire stop per ora non li ho colti.
Inviato: 02 Giu 2025 18:50 Oggetto:
Homer S. ha scritto:
Anche da noi, ma quel che volevo dire è che il mantra attuale è usare l'IA ogni volta che si può.
Intendi a livello generale o nella tua azienda?
A livello generale la vedo anch'io così, nella mia azienda non ci sono invece ancora tutto questa euforia acritica e la volontà di usare la IA su tutto e per tutto.