Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 04 Giu 2025 14:17 Oggetto: |
|
|
Una promessa futuribile sostenuta da lavoro sottopagato e l'idea che uno è furbo e gli altri tutti fessi, il che purtroppo spesso succede, ma in questi casi, oltre ai finanziatori, vi sono anche i concorrenti che ti invidiano, ti ostacolano e cercano tutti i mezzi per farti inciampare.
Quando dici di avere una intelligenza artificiale fenomenali, i rivali cercano di scoprire l'inventore e a squadra di sviluppo, e la prima roba che cercano sono i soldi, dove vanno e a chi vanno.
Ovvio che anche se li paghi poco, 700 programmatori sono tanti, e quindi una traccia la lasciano, era solo questione di tempo prima che gli avversari arrivassero a scoprire l'inganno.
Più che un colpo all'intelligenza artificiale, e l'ennesima conferma che l'avidità fa fare roba tremendamente stupida, e gli esseri umani eccellono in questo.  |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6353 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 04 Giu 2025 14:42 Oggetto: |
|
|
In fondo si tratta di un'intelligenza collettiva, come quella delle api o delle formiche...
 |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 04 Giu 2025 14:42 Oggetto: |
|
|
ora, provocatoriamente ovvero, mi verrebbe da chiedere se qualcuno ha provato questa "AI" (tra virgolette) e se per caso l'ha trovata migliore delle altre
perché ci potrebbe essere un business niente male nel futuro, per tutti quei "migliaia o milioni di programmatori rimasti senza lavoro per colpa dell'IA"...  |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6353 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 04 Giu 2025 14:53 Oggetto: |
|
|
Mi ricorda qualcosa...
Prima regola del truffatore: fallo e basta, senza vergogna, perché:
Gianfranco D'Angelo in Drive in, parodiando Marina Lante della Rovere ha scritto: | La vergogna è come l'acne giovanile: poi passa. |
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Giu 2025 15:06 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | perché ci potrebbe essere un business niente male nel futuro, per tutti quei "migliaia o milioni di programmatori rimasti senza lavoro per colpa dell'IA"...  |
Peccato che se da programmatore individuale passi a singola unità di un organismo collettivo come sopra, ti pagheranno pure di conseguenza... Che so, un euro al mese?
 |
|
Top |
|
 |
SysLack Mortale devoto

|
Inviato: 04 Giu 2025 21:29 Oggetto: |
|
|
Questo del 14 marzo 2022 è il primo snapshot della homepage in cui viene dichiarata esplicitamente la partecipazione di esperti umani:
In seguito, a dicembre 2022, la pagina è stata modificata per essere come quella attuale:
P.s.
Scusate, non ho ridimensionato le immagini prima di caricarle online. |
|
Top |
|
 |
Undertaker Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 05 Giu 2025 08:55 Oggetto: |
|
|
Avevo letto la notizia sottoforma di meme su 4chan e pensavo fosse la solita provocazione invece...
/pol/ ha sempre ragione! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Giu 2025 11:47 Oggetto: |
|
|
SysLack ha scritto: | Questo del 14 marzo 2022 è il primo snapshot della homepage in cui viene dichiarata esplicitamente la partecipazione di esperti umani |
In realtà non per forza. Si parla di experts, non se ne dettaglia la natura; designers e developers sono indicati altrettanto genericamente, ma collocati come in regime di post-produzione, il che è plausibile in un contesto in cui l'operato della IA deve essere verificato e certificato.
Comunque la forma non cambia la sostanza: la società si è presentata con un determinato ambito operativo, rimarcato sin nella scelta dei termini, ed ha rastrellato finanziamenti sulla scorta di ciò. Emersa la menzogna, fallito il progetto: questo è il loro Dieselgate. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 06 Giu 2025 17:32 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Prima regola del truffatore: fallo e basta, senza vergogna, perché:
Gianfranco D'Angelo in Drive in, parodiando Marina Lante della Rovere ha scritto: | La vergogna è come l'acne giovanile: poi passa. |
|
Però spesso lascia anche i segni...  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 06 Giu 2025 17:33 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | ora, provocatoriamente ovvero, mi verrebbe da chiedere se qualcuno ha provato questa "AI" (tra virgolette) e se per caso l'ha trovata migliore delle altre[...] |
Quesito interessante, meriterebbe un adeguato approfondimento... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 06 Giu 2025 17:34 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | In fondo si tratta di un'intelligenza collettiva, come quella delle api o delle formiche...
 |
Ma non artificiale, al massimo artificiosa... |
|
Top |
|
 |
|