Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
zeross Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04 Messaggi: 8076 Residenza: Atlantica
|
Inviato: 07 Giu 2025 19:57 Oggetto: |
|
|
no AL tu ti sbagli completamente, gli antichi mastri carpentieri sapevano benissimo quando costruivano il Pantheon, cosa stava facendo e perché; sapevano che alleggerendo progressivamente il peso del materiale che andava messo sulla copertura per raggiungere il centro avrebbero alleggerito lo sforzo strutturale sulla cerchie delle mura portanti, rendendo la struttura più duratura.
al contrario una persona, che in una azienda di sviluppo software andasse a predicare che non bisogna capire assolutamente nulla di software verrebbe trattato come un pazzo, poiché solo un pazzo potrebbe delirare sciocchezze simili.
Nelle scuole di informatica, nei corsi di laurea a tema informatico esiste una materia che si chiama ingegneria del software, che si occupa appunto di enunciare i principi alla base della corretta creazione di programmi efficienti, è il vibe coding risulta essere la roba più agli antipodi che ci possa essere per la corretta realizzazione di un programma informatico.
L'attuale verve comunicativa di certi amministratori delegati nel proporre certe soluzioni, sta appunto nella disperata ricerca di un appiglio in altri amministratori delegati, tanto avidi quanto ignoranti, che siano cosi stupidi da appoggiare queste idee strampalate.
Aziende serie con fior fiore di ingegneri, hanno anche persone abbastanza abili da far comprendere anche ad obnubilati celebrali che seguire questa via farebbe fallire l'azienda e metterebbe a rischio di conseguenze forse anche penali amministratori e proprietari.
Infatti nonostante tutto Alludo, Adobe, Autodesk, Oracle non credono in queste idiozie, ciò non toglie che basta anche poco, con aziende di media grandezza per produrre danni, ma forse i giganti sono lì ad attendere che le medie imprese si espongano per prime per valutare l'entità del rischio e quanto ci vuole a fracassarsi.
Se c'è il tempo per arraffare qualcosa prima che tutto si distrugga allora entreranno in campo altrimenti aspetteranno. |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6370 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 08 Giu 2025 08:36 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | nonostante tutto Alludo, Adobe, Autodesk, Oracle non credono in queste idiozie |
Allora questo e questo sono per rimbambire la concorrenza...
 |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04 Messaggi: 8076 Residenza: Atlantica
|
Inviato: 09 Giu 2025 18:37 Oggetto: |
|
|
più che rimbabire la concorrenza dire rimbambire la dirigenza, perché le due aziende che hai messo in corsivo sono effettivamente due aziende che usano la IA proprio in maniera non solo propositiva ma addirittura spropositiva, con il caso di oracle, di cui sono cliente da lunga data, on cui c'è un braccio di ferro interno tra Ellison, che crede ciecamente alla IA, capace di scrivere in autonomia il codice senza gli esseri umani, (per questo crede anche che la luna e fatta di formaggio e i giudici sono corrotti marci perché non si sono accontentati della sua generosa offerta per far vincere la sua barca contro New Zeland in coppa america! ) ed i team di sviluppo interno, sorretti dal parco clienti dei suoi database, che non hanno nessuna intenzione di affidare la loro fortuna di informazioni contenuti in Oracle Database alle allucinazioni di una IA programmatrice.
Infatti IBM, che non è considerata un Tecno-Titano, poiché produce materialmente beni, è quindi ha un livello dei costi superiore ai Tecnotitani che hanno pochi umani retribuiti in rapporto al giro di affari, rimane in attesa come un avvoltoio per prendersi più clienti possibili in caso di un capitombolo di Oracle, cosa che succederebbe se Larry Ellison riuscisse a prevalere nel board, consiglio che è terrorizzato dall'idea che un affidarsi ciecamente alla IA porterebbe in caso la stessa IA facesse i soliti disastri nel produrre software tanto delicato, da distruggere la fiducia dei clienti nel nome Oracle, con la presenza di un vero competitor come IBM alla finestra.
Nel caso di Adobe, penso più ad una astuta campagna di marketing per abbindolare gli scemi, non i professionisti.
quelli che vogliono il nome adobe senza avere ne i soldi ne le competenze necessari, ma che comunque sono una massa utile da spennare promettendogli di fare cose a caso facilmente.
Infatti Firefly e un ottimo prodotto per dare cosette carine, stupide, senza cervello ottime per andare su TikTok.
Se poi sono invece la BBC, la RAI (per quanto strano a livello di produttore internazionale di contenuti ha un certo prestigio questa azienda ) ARD/ZDF, France Telecom, RTVE, oppure Warner, comcast, Sony, beh in quel caso i prodotti che hanno a disposizione sono di ben altro livello. |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|