Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 17 Giu 2025 12:00    Oggetto: WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email Rispondi citando

Leggi l'articolo WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Non si tratta di una truffa, ma di un'ulteriore misura di sicurezza.

Foto di Dimitri Karastelev.

Segnala un refuso
{antonio}
Ospite

MessaggioInviato: 18 Giu 2025 06:08    Oggetto: Rispondi citando

provato più volte ma il codice sulla mail non arriva mai, SPAM verificata e indirizzo corretto
simonelosi
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 18 Giu 2025 09:19    Oggetto: Rispondi citando

solo a me non arriva alcun codice di verifica? provato con un paio di indirizzi differenti
Profilo Invia messaggio privato
jinkazama82it
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 18 Giu 2025 12:39    Oggetto: Rispondi citando

ahahah, io non ci penso proprio a metterci la mail, è un ulteriore cosa che chi vuole potrebbe usare per rubarti l'account, con tutte le violazioni di dati sensibili (incluse mail e password) che ci sono ogni anno l'account di watsapp rimane più sicuro col solo numero di telefono e null'altro
Profilo Invia messaggio privato MSN
interceptor
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 18 Giu 2025 16:38    Oggetto: Rispondi citando

Ok, la versione ufficiale è che ti aiutano a riprendere il controllo dell'account WA se per caso perdi il telefono e la SIM.

Ma solo a me viene in mente che così possono aggiungere un ulteriore link di collegamento fra i dati (cellulare e mail)?

Alla fine è META che fa soldi vendendo i tuoi dati.

Mediterò e valuterò di inserire una mail secondaria completamente scollegata dalle varie applicazioni META.
{utente anonimo}
Ospite

MessaggioInviato: 18 Giu 2025 19:29    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato, ma non mi arriva nessuna mail con il codice, fanno una cosa e poi nemmeno funziona??? Oltretutto adesso mi dice che ho fatto troppi tentativi, ed è una settimana e non posso più rifarlo.
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 19 Giu 2025 07:58    Oggetto: Rispondi citando

interceptor ha scritto:
Ma solo a me viene in mente che così possono aggiungere un ulteriore link di collegamento fra i dati (cellulare e mail)?

No ed infatti anche la stampa prezzolata ha riportato la notizia spronando l'utenza a sottomettersi, perché lo scetticismo era palese e diffuso. Meta non è Google né Apple, quindi configurare le proprie applicazioni a pescare in autonomia i riferimenti dal telefono (col tuo permesso, certo...) sarebbe chiaramente parso come una violazione della privacy.

Quando ti chiederanno un campione di DNA, fatemelo sapere.
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Giu 2025 16:11    Oggetto: Rispondi citando

jinkazama82it ha scritto:
ahahah, io non ci penso proprio a metterci la mail, è un ulteriore cosa che chi vuole potrebbe usare per rubarti l'account, con tutte le violazioni di dati sensibili (incluse mail e password) che ci sono ogni anno l'account di watsapp rimane più sicuro col solo numero di telefono e null'altro

Io invece non ci penso proprio ad usare WA, l'ho disinstallato il giorno stesso che ho sapute che lo avrebbe acquistato lo zuccherone e non l'ho mai più preso in considerazione.
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Giu 2025 18:12    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
interceptor ha scritto:

No ed infatti anche la stampa prezzolata ha riportato la notizia spronando l'utenza a sottomettersi, perché lo scetticismo era palese e diffuso. Meta non è Google né Apple, quindi configurare le proprie applicazioni a pescare in autonomia i riferimenti dal telefono (col tuo permesso, certo...) sarebbe chiaramente parso come una violazione della privacy.

Quando ti chiederanno un campione di DNA, fatemelo sapere.

E quando te lo fanno sapere che fai, gli dai quello di Lollobrogida, fulgido ministro noto per il miracolo di Gesù della moltiplicazione del vino? Drunk
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 22 Giu 2025 07:50    Oggetto: Rispondi citando

Pensavo di dargliene uno di Durov, che oltre a millantare millemila - piaciuto il calembour? - figli sparsi per l'orbe terracqueo ha un nome profetico...

Sbonk
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Giu 2025 18:57    Oggetto: Rispondi

Homer S. ha scritto:
[...]ha un nome profetico...

Oserei dire evocativo...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: