Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{vito} Ospite
|
Inviato: 22 Giu 2025 13:32 Oggetto: |
|
|
Grazie per l'articolo, come al solito ben fatto e interessante: conoscere queste cose dà un po' più potere, forse.
Personalmente credo che la sorveglianza sia solo agli inizi.
Le cause sono molte, ma la prima delle quali è senz'altro il fatto che a livello evolutivo della nostra specie siamo ancora dei trogloditi, mentre a livello intellettivo abbiamo fatto passi enormi.
Questo significa che la nostra percezione è a livello di sopravvivenza egoistica, e chi ci guida è a un livello ancora più basso del nostro (quindi più adatto alla sopravvivenza), in cui non c'è comprensione che prima di tutto siamo umani e poi viene tutto il resto; chi ci guida vede al massimo, ma proprio al massimo, la sua patria, "e acculo tutto il resto"; le conseguenze di questa ottica sul vivere comune e sul pianeta sono devastanti.
Quello che scatenerà fior di tecno-dittature (dopo il "semplice" tecnocontrollo) saranno i problemi climatici e le enormi conseguenze che avranno sull'agricoltura, sulle malattie, sul sollevamento delle acque e allagamento e salinizzazione dei terreni non allagati, sul prosciugamento dei fiumi dalle montagne prive di ghiacciai, sui monsoni in alcuni luoghi e sulla siccità in altri, sull'abitabilità sempre più ristretta del pianeta sia a causa di fenomeni climatici, sia per carenza di acqua/colture, sia per allagamento di enormi aree.
L'impatto sociale sarà immenso e richiederà "misure di ordine pubblico straordinarie" per arginare invasioni climatiche e guerre (in)civili interne.
Godiamoci la libertà residua, che i nostri figli la libertà non sapranno neanche cos'è. |
|
Top |
|
 |
Apon75 Eroe

|
Inviato: 22 Giu 2025 23:06 Oggetto: |
|
|
La loro forza (tecnocontrollo e direi capillare) é anche la loro debolezza. A che serve tutto ciò in tempi ordinari, questa ossessiva sorveglianza, se turto procede come stabilito...é in tempi di rivolta che si renderebbe necessario questo tecnocontrollo, come ne parla Vito, e cioé quando ci saranno sconvolgimenti ambientali e collassi economici..e in questa situazione apocalittica, quanti della e nella massa potranno avere un telefonino, tenerlo connesso e alimentato? Perché in una crisi generale la vedo dura per questi guardoni avere sotto controllo una situazione esplosiva! |
|
Top |
|
 |
capitan_podd Eroe

|
Inviato: 23 Giu 2025 01:28 Oggetto: |
|
|
esiste una soluzione semplice per evitare il tracciamento:andare in giro senza telefonino. |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6428 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 23 Giu 2025 13:30 Oggetto: |
|
|
Vorrei fosse così semplice, ma a parte il fatto che è un po' come dire che la soluzione alla fame nel mondo è non mangiare, oggi è molto più semplice tracciare anche le persone che non si fanno profilare spontaneamente. Il mondo civilizzato è pieno di telecamere, microfoni, sensori... E dall'altra parte dello schermo non c'è un Harold Finch. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 23 Giu 2025 16:31 Oggetto: |
|
|
capitan_podd ha scritto: | esiste una soluzione semplice per evitare il tracciamento:andare in giro senza telefonino. |
No ti sbagli, anche se però tutto quello detto da Calamari riguarda solo ed esclusivamente i cittadini normali, poiché i criminali non usano lo smartphone, ma usano ancora i cellulari GSM con Symbian S40 o S60, privi di WiFi, Bluetooth, 4G, 5G, GPS, notifiche push e quant'altro che possono essere usate per tracciare i comuni idioti, ma che invece i criminali che appartengono ad organizzazioni un pochino strutturate non usano, perché sanno i rischi che si corrono.
Questo vuol dire che nessun criminale viene generalmente toccato da questo tipo di indagini, nonostante quello che si spaccia come notizie sopratutto in TV.
Certo ci saranno adesso molti che diranno: Ma cosa dici mai?, vorrei non sommessamente farvi notare che i capi mafia comunicavano con i pizzini, cioè fogli scritti di carta, oppure vi ricordate i cercapersone in libano in mano agli ufficiali di Hizbullah, modificati e fatti esplodere dal Mossad appena qualcuno di loro del partito di dio, si inizio a domandare perché la ditta cinese produttrice dovesse passare attraverso una ditta ungherese, e questo passaggio invece che aumentare i costi, li faceva diminuire?
Prima che i libanesi sciiti arrivassero a capire che c'era del marcio nella faccenda il mossad decisi di agire, e avendo inibito il sistema dei cercapersone, uno dei miliziani a commesso l'errore di usare uno smartphone nelle vicinanze del bunker di Nasrallah facendo scoprire la posizione.
Molti spacciatori di droga in italia, hanno telefoni GSM semplici proprio perché l'unico modo di tracciarla e con la triangolazione di cella, ma se il telefono viene acceso e spento frequentemente, ciò diventa più difficile.
Vorrei raccontare anche un aneddoto; il 4 giugno ero in spagna ed ho passato un controllo di polizia, dopo aver passato il controllo dieci minuti dopo mi sono accorto che il mio vecchio GSM era bloccato, non si poteva spegnere, i tasti non funzionavano non potevi chiamare ne rispondere.
sapendo cosa era successo ho semplicemente tolto la batteria, atteso dieci secondi, rimesso la batteria e riacceso tutto normale.
Per impedire ad una eventuale staffetta in avanscoperta, di avvisare chi porta un carico di coca, che in un punto X c'è un posto di blocco esistono degli apparati che paralizzano i telefoni, compresi i vecchi GSM, in modo da sorprendere sia gli esploratori che i trasportatori. fa parte delle tecniche normali che usano tutti, e che usano anche le bande che assaltano i portavalori in modo che non possano chiedere aiuto.
Il mondo criminale e diverso da quello dei comuni cittadini.
Quello che ha mostrato Cassandra non serve per combattere i criminali, che come vedete hanno altre strategie e comportamenti, serve solo ad acquisire una posizione di predominio sulle persone normali, che più sono ignoranti più sono indifese. |
|
Top |
|
 |
|
|