Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{virgolainformatica} Ospite
|
Inviato: 04 Lug 2025 00:59 Oggetto: |
|
|
Io vorrei capire una cosa sola... Ma quando tutte le grandi aziende del mondo avranno licenziato tutti i dipendenti per sostituirli con robot e IA... Ma poi chi cavolo se li compra i loro prodotti se sono tutti disoccupati? :| |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6508 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 04 Lug 2025 08:04 Oggetto: |
|
|
Citazione: | e supporto per la transizione |
a cosa? Alla miseria? |
|
Top |
|
 |
{ameno} Ospite
|
Inviato: 04 Lug 2025 10:31 Oggetto: |
|
|
C'è da dire che negli Usa licenziare è facile, ma assumere lo è ancora di più, e alla fine il loro tasso di disoccupazione rimane sempre sul 3,5/4 percento, che si può definire fisiologico.
Microsoft è una corporation quotata in borsa, in lizza con NVIDIA per arrivare ai 4.000 miliardi di dollari di capitalizzazione forse già entro quest'estate( il PIL dell'italia nel 2024 è stato di 2.372,77 miliardi di dollari equivalenti), e il capitalismo liberista privilegia gli azionisti (-di maggioranza- che hanno un enorme potere) a discapito della forza lavoro.
Non durerà in eterno, ma finché esisterà questa filosofia economica le cose andranno sempre così. |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6508 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 04 Lug 2025 12:21 Oggetto: |
|
|
Non durerà in eterno semplicemente perché quando un lavoratore viene licenziato, al posto successivo si vedrà proporre in partenza condizioni peggiori sapendolo disoccupato. Reiterando il processo più e più volte, la soglia critica di sopportazione del lavoratore verrà raggiunta e questo deciderà di uscire dal giro, magari cambiando settore o area geografica o semplicemente rapinando negozi (cosa facile in un paese con più armi da fuoco che cittadini). |
|
Top |
|
 |
|