Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 24 Lug 2025 00:00 Oggetto: Murderbot |
|
|
Leggi l'articolo Murderbot
Recensioni di Cassandra/ Temi classici della fantascienza riletti in maniera originale, una storia leggera e divertente ma non banale, attori di ottimo livello. Si può chiedere di più a una serie TV?
Segnala un refuso |
|
Top |
|
 |
{10usd} Ospite
|
Inviato: 24 Lug 2025 06:42 Oggetto: |
|
|
Il gruppo di scienziati cui è stato assegnato si rivolge a lui con "SecUnit" ...... ;-) |
|
Top |
|
 |
{10usd} Ospite
|
Inviato: 24 Lug 2025 06:43 Oggetto: - |
|
|
Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum. |
|
Top |
|
 |
{ceraunavolta} Ospite
|
Inviato: 24 Lug 2025 12:35 Oggetto: |
|
|
Una volta c'era il senso di meraviglia, che è ciò che una persona sana proverebbe nel vedere o immaginare alieni e cose fuori dall'ordinario.
Da molto tempo questo senso è stato soppresso da quello che, sempre un tempo, sarebbe stato considerato prodotto ripetitivo, generatore di abitudine, spesso noia e di conseguenza bisognoso di immagini sempre più forti e realistiche.
In realtà il cinema, e poi gli altri media, hanno sottratto alle persone l'immaginazione del tutto personale di ciò che lo scrittore metteva su carta, omologando l'immaginazione stessa e le persone.
Una parte della massificazione di questi tempi. |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6704 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 24 Lug 2025 12:44 Oggetto: |
|
|
{10usd} ha scritto: | Il gruppo di scienziati cui è stato assegnato si rivolge a lui con "SecUnit" ......  |
Arguisco che il commento poi censurato l'avrebbe dettagliato meglio. |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13296 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 25 Lug 2025 09:34 Oggetto: |
|
|
No, si trattava semplicemente di un commento inserito due volte  |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6704 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 25 Lug 2025 10:26 Oggetto: |
|
|
Perché definirlo fuori tema allora?
 |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 25 Lug 2025 11:24 Oggetto: |
|
|
Penso sia stato considerato SPAM (gli spamer spesso ripetono lo stesso messaggio) |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 25 Lug 2025 17:54 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Perché definirlo fuori tema allora?
 | e solo un limite tecnico, non un giudizio di valore.
SecUnit vuol dire unita di sicurezza che sono le guardie armate sul pianeta che si occupano di assicurare la sicurezza degli scienziati ( che Murderbot considera dei clienti a cui volontariamente offre i propri servizi, dopo averne fatti fuori a decine nel passato, quando li trovava insopportabili e si è imbarcato proprio per allontanarsi) sia contro le creature aliene sia contro altri tizi oppure altre SecUnit impazzite.
io personalmente mi e sembrato un po troppo contorto in certe scelte che non sono un naturale scorrimento della narrazione, ma una forzatura registica per aver un determinato effetto sullo spettatore come nell'episodio sei, ma nel complesso non è malvagio, prodotto onesto di cui faranno una seconda stagione, ma certo per me non un capolavoro, ma raramente i prodotti TV sono dei premi oscar.... |
|
Top |
|
 |
|