Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{Stefano} Ospite
|
Inviato: 10 Ago 2025 17:49 Oggetto: |
|
|
Il problema di questi annunci ambiziosi è che non considerano tutti i possibili usi di un pc. Ok l'annuncio sembra figo, ma come la mettiamo con chi vuole un po’ di privacy? Io mi sto facendo i fatti miei e dovrei dare input vocali al pc così che tutti quelli che sono vicini a me possano sentire quello che sto facendo. In ufficio ci sarebbero voci che si sovrastano, sui mezzi pubblici pure, se voglio stare al pc di notte dovrei bisbigliare, senza dimenticare se volessi andare su siti hard, dove dovrei dichiarare ad alta voce cosa voglio vedere. Se sto vedendo un video e voglio tornare indietro di tot secondi dovrei dirlo ogni volta a voce? E se voglio giocare? Devo dire a voce cose del tipo “vai avanti, salta, spara, abbassati”… Io credo che per quanto si voglia innovare (che è una cosa ottima) bisogna sempre considerare che l'input non potrà diventare totalmente senza periferiche, almeno fino a quando non riusciranno a risolvere le situazioni che ho elencato sopra. |
|
Top |
|
 |
L'ho dimenticato Mortale pio

|
Inviato: 10 Ago 2025 20:05 Oggetto: |
|
|
Lo dicavano anche negli anni 90, ai tempi di Dragon NaturallySpeaking...  |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 11 Ago 2025 10:21 Oggetto: |
|
|
{Stefano} ha scritto: | Il problema di questi annunci ambiziosi è che non considerano tutti i possibili usi di un pc. Ok l'annuncio sembra figo, ma come la mettiamo con chi vuole un po’ di privacy? Io mi sto facendo i fatti miei e dovrei dare input vocali al pc così che tutti quelli che sono vicini a me possano sentire quello che sto facendo. In ufficio ci sarebbero voci che si sovrastano, sui mezzi pubblici pure, se voglio stare al pc di notte dovrei bisbigliare, senza dimenticare se volessi andare su siti hard, dove dovrei dichiarare ad alta voce cosa voglio vedere. Se sto vedendo un video e voglio tornare indietro di tot secondi dovrei dirlo ogni volta a voce? E se voglio giocare? Devo dire a voce cose del tipo “vai avanti, salta, spara, abbassati”… Io credo che per quanto si voglia innovare (che è una cosa ottima) bisogna sempre considerare che l'input non potrà diventare totalmente senza periferiche, almeno fino a quando non riusciranno a risolvere le situazioni che ho elencato sopra. |
Probabilmente metteranno una tastiera virtuale e uno schermo touch. Così il PC diventa uno smartphone una volta per tutte.
Io non ci vedo tutta questa innovazione. |
|
Top |
|
 |
|
|