Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15672 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 03 Ago 2025 12:49 Oggetto: |
|
|
Bella perifrasi ...
No, non ho nessun parente occupato in quel settore.
Chi posterà dopo di me sa di non essere "tagliato" per svolgere un'attività autonoma (qualunque essa sia). |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6823 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 04 Ago 2025 08:25 Oggetto: |
|
|
Posso solo dire che è molto probabile, non essendomici mai cimentato sul campo.
L'utente dopo di me ha un soprammobile speciale, ricordo di un viaggio memorabile. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 07 Ago 2025 18:13 Oggetto: |
|
|
Si più di uno
L'utente dopo di me ha la fobia di lanciarsi con il paracadute |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6823 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 08 Ago 2025 08:39 Oggetto: |
|
|
Questa è un'asserzione capziosa: io non so se ne avrei (paura sicuro, ma fobia addirittura...?), per saperlo per certo dovrei provarci realmente e non me lo posso permettere, per diverse ragioni, quella economica non necessariamente la principale.
L'utente dopo di me guarda per terra mentre cammina per strada. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 09 Ago 2025 17:07 Oggetto: |
|
|
No
L'utente dopo di me odia giocare d'azzardo |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9764 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 10 Ago 2025 00:28 Oggetto: |
|
|
Esattamente. Ho avuto un padre (padre si fa per dire: un generatore) che ha rovinato una famiglia per questo vizietto, e invece di passarmi la stessa insana "passione" mi ha trasmesso l'odio più viscerale verso il gioco d'azzardo, gratta e vinci vari compresi, che non ho mai comprato in vita mia.
L'utente dopo di me ha invece una foto di suo padre sul caminetto |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24088 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 10 Ago 2025 19:34 Oggetto: |
|
|
No, ho una foto del caminetto su mio padre (mentre lo schiaccia)
L'utente dopo di me è svenuto a tavola almeno una volta nella vita, perché gli è andato di traverso dell'aceto. |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

|
Inviato: 12 Ago 2025 17:42 Oggetto: |
|
|
No, non mi è mai accaduto.
Chi posterà dopo di me ama i cibi agrodolci. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Ago 2025 09:47 Oggetto: |
|
|
No, in genere non mi piacciono e solo occasionalmente li ordino al ristorante, ormai davvero molto occasionalmente.
L'utente dopo di me ha pianto alla fine di un evento sportivo cui ha assistito. |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

|
Inviato: 13 Ago 2025 11:52 Oggetto: |
|
|
Non amo lo sport "guardato" e mi capita raramente di assistervi. E in quelle occasioni non mi sono mai sentito così coinvolto da piangere.
Chi posterà dopo di me ha trascorso o sta per trascorrere le ferie in montagna. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Ago 2025 12:20 Oggetto: |
|
|
Ferie e vacanze sono due cose diverse. Io in particolare so tutto delle prime e più nulla delle seconde.
L'utente dopo di me almeno una volta nella vita ha fatto "esplodere" qualcosa in cucina (un frullatore, una caffettiera, una pentola a pressione...), che a lungo ne ha riportato le cicatrici. |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

|
Inviato: 13 Ago 2025 16:47 Oggetto: |
|
|
No, non mi è mai successo di fare esplodere qualcosa in cucina, pur utilizzando la caffettiera moka e la pentola a pressione. Ma so di persone alle quale la moka è esplosa, per un malfunzionamento della valvola di sicurezza.
FERIE: Citazione: | Periodo di riposo, di vacanza, festivo o no. Si tratta di un diritto irrinunciabile del lavoratore, previsto, contestualmente a quello del riposo settimanale, dalla Costituzione all’art. 36, co. 3, al fine di consentire il reintegro delle energie psicofisiche spese dal lavoratore stesso nel corso dell’attività lavorativa [...] |
link
VACANZE: Citazione: | Riposo più o meno lungo dalle proprie ordinarie occupazioni che una persona si concede (se svolge attività autonoma), o si fa concedere (se è in posizione subordinata) |
link
Secondo Treccani non c'è molta differenza ...
Ad ogni modo, chi posterà dopo di me ha trascorso o sta per trascorrere le ferie o le vacanze in montagna? |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9764 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 14 Ago 2025 13:00 Oggetto: |
|
|
In montagna? In montagna?? E che, ciò scritto Heidi in fronte?? In montagna ci vanno i montanari, e a quel che ne so il termine viene generalmente usato in modo lievemente dispregiativo
L'utente dopo di me sta per trascorrere le ferie o le vacanze in barca a vela alle Eolie, e sceglierà me come skipper così da farmi guadagnare qualche soldino per comprarmi l'erba |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

|
Inviato: 14 Ago 2025 18:33 Oggetto: |
|
|
No, mi dispiace ma le ho appena finite e le ho trascorse ... indovina un po' ... in Val d'Ayas (Val d'Aosta per i non montanari ... ).
Chi posterà dopo di me ha deciso per quest'anno di starsene a casa e approfittarne per riposarsi veramente.
--------------------------------------------
Danielix ha scritto: | E che, ciò scritto Heidi in fronte?? |
Ti assicuro che Heidi e io siamo fisicamente agli antipodi, ma se tu invece pensi di assomigliarle ...
Danielix ha scritto: |
In montagna ci vanno i montanari, e a quel che ne so il termine viene generalmente usato in modo lievemente dispregiativo |
Credo non più dispregiativo dell'essere definito marinaio ...  |
|
Top |
|
 |
|