Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
simdll Comune mortale

|
Inviato: 12 Ago 2025 09:54 Oggetto: |
|
|
Certo che l'EU si sta superando per l'impegno messo per questa proposta. Che viola pure i diritti fondamentali stabiliti dalla stessa Unione, oltre che al DGPR. Almeno sono stati oggettivi nel nome per la task-force di ProtectEU: Going dark, un nome una garanzia. |
|
Top |
|
 |
{Sergio} Ospite
|
Inviato: 12 Ago 2025 11:40 Oggetto: |
|
|
E questa sarebbe la democrazia? Che fine hanno fatto la libertà di pensiero e d'espressione. Il controllo totale è tipico dei governi dittatoriali va bene che l'Europa è nata e cresciuto sotto l'influsso delle sinistre Europee ma a tutto c'è un limite. |
|
Top |
|
 |
{alarico} Ospite
|
Inviato: 13 Ago 2025 18:59 Oggetto: |
|
|
Sembra che la gente, manipolata dai media e persa a guardare gli alberi che questi ultimi mettono continuamente davanti ai loro occhi, non si renda conto della foresta: il pendolo della storia sta tornando verso le dittature.
Solo che stavolta, al posto di invertire nuovamente la direzione in pochi anni o decenni, continuerà la sua corsa molto, ma molto a lungo. |
|
Top |
|
 |
ok_cian Semidio

|
Inviato: 15 Ago 2025 18:31 Oggetto: |
|
|
Io vedo la cosa come positiva, nella sua mostruosità.
Perché qualche fuga di dati e qualche "mostro" messo in prima perché "falso positivo" potrebbero veramente spingere il gregge verso le app di chat decentralizzate ad invito.
Prima per le chat private e poi da lì si inizierebbe ad usarle anche per i gruppi. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 18 Ago 2025 16:51 Oggetto: |
|
|
Quando la Commissione Europea vuole imitare il tecnocontrollo fatto dagli statunitensi lo fa sempre in maniera rabberciate pecorona. |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6919 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 18 Ago 2025 17:02 Oggetto: |
|
|
ok_cian ha scritto: | Io vedo la cosa come positiva, nella sua mostruosità.
Perché qualche fuga di dati e qualche "mostro" messo in prima perché "falso positivo" potrebbero veramente spingere il gregge verso le app di chat decentralizzate ad invito.
Prima per le chat private e poi da lì si inizierebbe ad usarle anche per i gruppi. |
Forse non ti è chiaro che il progetto di legge prevede il controllo di tutte le chat, non solo le solite note. Non sarebbe l'abominio che prospetta di essere se volessero colpire solo certi soggetti specifici: o credi che se i francesi tirano su un loro Messagerie sarà esentato come prodotto UE?
 |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14531 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 18 Ago 2025 17:07 Oggetto: |
|
|
{Sergio} ha scritto: | E questa sarebbe la democrazia? Che fine hanno fatto la libertà di pensiero e d'espressione. Il controllo totale è tipico dei governi dittatoriali va bene che l'Europa è nata e cresciuto sotto l'influsso delle sinistre Europee ma a tutto c'è un limite. |
Ti ricordo anche che l'Europa è la patria del nazismo e del fascismo, se vogliamo parlare di libertà di pensiero ed espressione mi pare che non fosse prorpio il loro lato migliore... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14531 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 18 Ago 2025 17:13 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | Quando la Commissione Europea vuole imitare il tecnocontrollo fatto dagli statunitensi lo fa sempre in maniera rabberciate pecorona. |
Questa non mi sembra poi così rabberciata e pecorona (a meno che no ti riferisci all'evidente conflitto con il GDPR), semmai in questo caso è talmente invasiva che l'allievo ha superato il maestro almeno come intento.
Il guaio è che dubito che alla fine WA, Signal e Telegram si adatteranno a perdere una base di utenza così ampia e abbozzeranno, comunque che siano questi soggetti che si trovano a difendere la nostra privacy perché non ci riusciamo da soli è veramente assurdo.  |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6919 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 18 Ago 2025 17:29 Oggetto: |
|
|
Gladiator ha scritto: | Ti ricordo anche che l'Europa è la patria del nazismo e del fascismo, se vogliamo parlare di libertà di pensiero ed espressione mi pare che non fosse prorpio il loro lato migliore... |
Nazismo, fascismo... sono solo definizioni. In tutto il mondo è sempre valso il principio del bullo, poi ognuno lo ha decorato a modo suo.
 |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 19 Ago 2025 10:35 Oggetto: |
|
|
Definizioni?
Io le chiamo ideologie come del resto il comunismo, che poi sfruttino il bullismo e la prevaricazione nonché il totale annullamento del dissenso per dominare gli altri questi sono mezzi. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Ago 2025 10:42 Oggetto: |
|
|
Le ideologie di potere totalitario sono solo agglomerati di concetti elaborati per giustificare sempre e solo lo stesso principio: qualcuno si sente superiore agli altri, persino in diritto di sottometterli, abusarne e umiliarli in questa condotta repressiva. La logica del bullo, appunto.
In questo, ideologie come nazismo e fascismo possono anche differire in certi aspetti, ma alla fine sempre della logica del bullo si tratta. Se così non fosse, i regimi totalitari non si concluderebbero sempre tutti allo stesso modo: l'autodistruzione. |
|
Top |
|
 |
ok_cian Semidio

|
Inviato: 20 Ago 2025 17:39 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: |
Forse non ti è chiaro che il progetto di legge prevede il controllo di tutte le chat, non solo le solite note. Non sarebbe l'abominio che prospetta di essere se volessero colpire solo certi soggetti specifici: o credi che se i francesi tirano su un loro Messagerie sarà esentato come prodotto UE?
 |
Quello che loro vogliono vietare non coincide con quello che possono impedire.
Le app di cui sto parlando io sono fatte apposta per i dissidenti, dove l' "illegalità" è la norma ed è difficile provare che un utente le stia utilizzando.
Ovviamente le autorità tenteranno di rendere queste app non scaricabili dagli store perché non conformi con lo spionaggio di massa, su questo non ci piove.
Ma basterà? Perche quando ha le chiappe realmente a rischio e ha chatgpt che lo aiuta, l'utonto medio può fare cose che adesso riterremmo incredibili. |
|
Top |
|
 |
{Sergio} Ospite
|
Inviato: 21 Ago 2025 12:49 Oggetto: |
|
|
Perchè L'U.E. non provvede a rendere pubblici a tutti i cittadini i "conti dei parlamentari", introiti e spese compresa la gestione finanziaria delle multinazionali e i rapporti con la politica. |
|
Top |
|
 |
|