Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6979 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 26 Ago 2025 11:21 Oggetto: |
|
|
Boh, non capisco bene il senso dell'intera vicenda. Se Microsoft esige determinate condizioni per la proroga del supporto, o ha diritto legale di farlo ed aggirarlo è una violazione contrattuale, o non ha diritto legale di farlo ed aggirarlo è il modo sbagliato di procedere.
In pratica si sta dicendo che fintanto che la procedura tecnica per ottenere gli aggiornamenti è fallata al punto da poterla intortare con uno script, ha senso farlo. Ma mi sembra si sorvoli sul fatto che alla fine comunque Microsoft lo viene a sapere, e potrà dare adito a ritorsioni sul futuro. Se si è già deciso che non importa, perché continuare ad usare Windows tout court?
 |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 26 Ago 2025 15:19 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Microsoft lo viene a sapere? |
Mi pare che GitHub sia di Microsoft dal 2018 e la notizia e di dominio pubblico, no?
Sai quando hai la possibilità concreta che i tuoi clienti non accettino di passare a Windows 11 per non dovere buttare via il proprio computer, e quindi sussiste il rischio concreto che passino alla concorrenza (Linux, BSD, ChromeOS, Android in mille salse, QNX, Haiku), allora il primo scopo in una software house e quello di sopravvivere, e se per fare questo, i tuoi amici produttori di hardware venderanno meno computer, problemi loro!
Come produttore di vari software, non solo sistemi operativi, la regola imperativa e vendere la maggior quantità di programmi al maggior numero di clienti e rinunciare a potenzialmente 250.000.000 di clienti che non possono o non vogliono passare a Windows 11/12/1X, e quindi rinunciare anche a vendere altri software a loro, in questi periodi turbolenti, può risultare una scelta non sostenibile.
Se per rimanere ancorati a Windows 10 ancora per più tempo, ed avere magari l'occasione di vendere a questi clienti nuove copie di office, devo rinunciare a 30 dollari per averne 45$, diventa un sacrificio a cui adeguarsi.  |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6979 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 26 Ago 2025 15:24 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | Mi pare che GitHub sia di Microsoft dal 2018 e la notizia e di dominio pubblico, no? |
Certo, perdonami, mi sono spiegato male. Intendevo dire: se viene a sapere che tu, persona specifica, ne hai fatto uso. Non è lo strumento in sé ad essere eventualmente un segreto, ma non mi meraviglierebbe se Microsoft ospitasse lo stesso sui propri repo e contemporaneamente spargesse FUD per non usarlo.
Vendere tutto e il suo contrario, anche oggi si è scritto che i cinesi vendono materiale elettronico per i droni a russi e ucraini allo stesso modo: che c'è di più capitalista di questo?
 |
|
Top |
|
 |
{hozeros} Ospite
|
Inviato: 26 Ago 2025 17:03 Oggetto: |
|
|
I punti rewards, una astuta mossa per fare in modo che i fessi donino i loro dati, ed anche un'anteprima del futuro (ma ce ne sono già tante altre), quando vivremo con il reddito universale. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 26 Ago 2025 17:31 Oggetto: |
|
|
Magari far vedere ai cinesi i film di Fantozzi per mostrare quante sono umani i megadirettori, da cui potrebbero trarre ispirazione? |
|
Top |
|
 |
|
|