Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{avoc} Ospite
|
Inviato: 29 Ago 2025 18:42 Oggetto: |
|
|
Che tragedia continua, e i babbei governativi stanno a guardare.
Aziende come Meta, Google, e le altre, dovrebbero essere spezzettate in aziende più piccole.
Meglio ancora, se i babbei di cui sopra avessero fatto il loro dovere a tempo debito, non sarebbero mai dovute diventare così grandi.
Spiegare a scuola ai ragazzi (e ai loro genitori) queste cose sarebbe di aiuto, ma i babbei sono troppo occupati ad alzare le spese militari e a tagliare quelle sociali, per accorgersi che il mondo si sta degradando giorno dopo giorno. |
|
Top |
|
 |
777omega777 Mortale devoto

|
Inviato: 30 Ago 2025 08:39 Oggetto: |
|
|
Citazione: | [...] degli utenti per generare suggerimenti personalizzati su che cosa condividere [...] |
Mi sono immaginato a una certa un popup con scritto: hai molte foto di bambini al parco, forse alla polizia piacerebbe riceverle in condivisione... [ Parte lo spot di Meta Plus in cui pagando solo venti euro al mese permette la disabilitazione delle funzioni automatiche. ]
Comunque non capisco come "sollevi delle questioni" quando mi pare qualcosa che qualsiasi persona con un minimo di coscienza dovrebbe considerare criminale. Come se uno entrasse in casa prendesse tutto quello che hai all'interno di alcune scatole soltanto perché è il produttore delle stesse. Nessuno considera quello che c'è all'interno del proprio computer come... che ne so, proprietà privata?
A sto punto che non critichino la pirateria.
Anzi, se le immagini sono di una onlyfans è pirateria? |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7035 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 30 Ago 2025 09:16 Oggetto: |
|
|
777omega777 ha scritto: | Comunque non capisco come "sollevi delle questioni" quando mi pare qualcosa che qualsiasi persona con un minimo di coscienza dovrebbe considerare criminale. |
Il problema nasce dalla decisione di base di Meta - e scommetto non solo loro - di impostare sempre i defaults alla massima permissività, senza chiari avvertimenti. Legalmente il GDPR può obbligarli a (permetterti di) chiudere le porte al mondo esterno, ma non a presentarle inizialmente come chiuse, del che si approfittano abbondantemente forti dell'ingenuità di molti utenti. Per questo io ho deliberatamente disinstallato la app in questione da molto prima che facessero cose simili.
777omega777 ha scritto: | se le immagini sono di una onlyfans è pirateria? |
Legalmente sì. Se Meta si è lavata le mani di quel che hai deciso di concedere, per il sistema lo hai permesso. Che poi è proprio su questo genere di cose che puntino a colpire i magistrati, non è scontato, ma se visioni contenuti per adulti sul tuo telefono, dovresti porti molti dubbi a prescindere da questo episodio, quanto a sicurezza e privacy. |
|
Top |
|
 |
|
|