Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7209 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 13 Set 2025 16:15 Oggetto: |
|
|
Citazione: | L'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID) ha pubblicato linee guida tecniche nel luglio 2025 che definiscono standard per l'interoperabilità con provider privati accreditati |
Ah, con i tecnocrati va bene ma per lo SPID non si può più?
Siamo al meta-humour...
 |
|
Top |
|
 |
{cheroba} Ospite
|
Inviato: 13 Set 2025 20:44 Oggetto: |
|
|
In realtà la burocrazia non è affatto ridotta: al contrario, è aumentata, ma velocizzata dall'informatica.
E poi cos'è questo giochetto sadico per cui lo Stato chiede ai cittadini di fare domande, da ripetere a cadenza, per ottenere sgravi di cui avrebbero diritto tramite leggi dello Stato stesso?
In teoria lo Stato dovrebbe assegnare i "bonus" automaticamente, magari eventualmente con la possibilità di un opt-out, specia per anziani e handicappati, visto che conosce benissimo le possibilità di ciascuno di noi, grazie all'inquisizione moderna chiamata fisco. |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 15 Set 2025 09:39 Oggetto: |
|
|
cheroba, vero, potrebbero farlo in automativo.
Ma confidano sul fatto che molti, pur avendone diritto, non faranno la richiesta. Quindi fanno bella figura (ho messo il bonus) e risparmiano soldi.
. |
|
Top |
|
 |
andbad Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 15 Set 2025 09:54 Oggetto: |
|
|
Molti bonus sono automatici (per esempio l'assegno unico per i figli o per la bolletta elettrica), ma subordinati alla richiesta dell'ISEE. Che non può essere generato in automatico perché spesso vi sono dati non a conoscenza dello Stato e dunque rischierebbero di essere sbagliati.
By(t)e |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7209 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 15 Set 2025 11:54 Oggetto: |
|
|
{cheroba} ha scritto: | E poi cos'è questo giochetto sadico per cui lo Stato chiede ai cittadini di fare domande, da ripetere a cadenza, per ottenere sgravi di cui avrebbero diritto tramite leggi dello Stato stesso? |
Qualche burocrate perverso di certo esisterà, ma in linea di principio la vita della gente cambia nel tempo. Chi acquisisce un diritto, non per forza lo ha per sempre.
Oltretutto, un diritto non è un dovere. Sicuramente c'è anche chi potrebbe chiedere bonus e agevolazioni, lo sa e vi rinuncia intenzionalmente, quali che ne siano le ragioni. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 16 Set 2025 13:27 Oggetto: |
|
|
Io ho visto persone con la gamba amputata, essere richiamate periodicamente alla visita dell'INPS per verificare che le condizioni non fossero mutate ( casomai avesse una gamba ricresciuta)
Ovvio che ci sono le truffe, ma dopo un intervento in un ospedale pubblico, dopo almeno un paio di visite, non dovresti richiamare sempre quel paziente, solo per intascare il soldo spettante per la prestazione di esaminatore
E visto che siamo in tema di controlli e sicurezza, e veramente cosi sicuro affidarsi a Google con Play Integrity API e Key Attestation per Android e Apple (DeviceCheck per iOS), per assicurarsi che non ci siano modifiche ai dati, quando siamo in possibile rotta di collisione con i tecno titani americani, proprio per come gestiscono i dati?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Set 2025 13:43 Oggetto: |
|
|
Dimentichi che la situazione può tranquillamente essere cambiata anche in peggio (leggasi: paziente con invalidità aggravata o deceduto) e l'INPS deve comunque tracciare la situazione. Coi trapianti ci arriveremo, prima o poi, ma non serve aspettarli per farsi un'idea deteriore: il comportamento aberrante di certi funzionari lo si misura anche e soprattutto su altre cose, tipo trasmettere una comunicazione ad un defunto altre volte oltre la prima regolarmente confutata. Ma, ancora una volta, questo è deviare un po' oltre dalla linea del thread. |
|
Top |
|
 |
{Mirco} Ospite
|
Inviato: 16 Set 2025 15:40 Oggetto: - |
|
|
Commento di utente non verificato, in attesa di approvazione. |
|
Top |