Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7308 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 25 Set 2025 15:27 Oggetto: |
|
|
Sapendo che il problema non ha impattato i servizi di streaming (che, casualmente, usano un protocollo diverso), come si fa a non dubitare che la falla non sia stata intenzionale? Specie quando Micragnosoft raccomanda o di non aggiornare, o di rinunciare al DRM?
(pensa al peggio e l'indovini...) |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 26 Set 2025 12:12 Oggetto: |
|
|
Capisco la tua idea però in questo momento Microsoft non guadagna da servizi come Netflix, Amazon prime, Pluto Tv, Rakuten per non parlare di Apple TV!
Fare un dispetto a chi vende regolarmente questi file, perché non parla di dischi ma di contenuti, il che fa intendere che anche i contenuti scaricati sono colpiti, danneggia gli store di altri venditori.
Perché ho messo Pluto TV? perché danneggia anche la TV digitale e questo risulta essere la roba strana
secondo fonti anonime
Citazione: |
Microsoft riconosce i problemi DRM nell’aggiornamento di Windows 11 di settembre 2025 ( e mi sembra il minimo ) L’aggiornamento di settembre 2025 per Windows 11, identificato come KB5065426, ha causato diverse complicazioni agli utenti, sebbene l’impatto sia variabile. Dopo il suo rilascio, gli utenti hanno segnalato problemi di installazione, segnalati da Windows Latest. Per coloro che hanno installato correttamente l’aggiornamento, le ripercussioni continuano, con alcuni problemi di Digital Rights Management (DRM).
Windows 11 0x800F081F KB5065426
Secondo una conferma di Microsoft, la radice del problema deriva da un aggiornamento precedente, KB5064081, rilasciato nell’agosto 2025. Gli utenti che hanno installato KB5064081, l’aggiornamento di settembre (KB5065426) o eventuali aggiornamenti successivi potrebbero essere interessati.
Microsoft ha segnalato che alcuni utenti riscontrano problemi di riproduzione video, tra cui tremolio. Tuttavia, è degno di nota il fatto che piattaforme come Netflix sembrino funzionare senza problemi significativi, secondo vari test. L’azienda ha chiarito che questi problemi di riproduzione sono esclusivi delle applicazioni TV digitale e DVD.
Più specificamente, il problema si verifica nelle applicazioni che utilizzano il componente Enhanced Video Renderer e applicano HDCP o DRM. Per coloro che utilizzano inconsapevolmente tali applicazioni, la lentezza nella riproduzione video probabilmente indica che sono affette dal bug di questo aggiornamento.
Microsoft ha rassicurato gli utenti dicendo che sta lavorando attivamente per trovare una soluzione e che fornirà aggiornamenti nelle future versioni di Windows. A partire dal 22 settembre, il prossimo aggiornamento facoltativo è previsto entro la settimana e potrebbe essere disponibile una patch per risolvere questi problemi.
|
Questo fa ritenere che la squadra che ha prodotto gli aggiornamenti di agosto non sia la stessa di quelli di settembre, logico perché per produrre certi pezzi di codice non ti bastano 30 giorni, con tutti i test da fare, e quindi il pasticcio deriva dal fatto semplice che il componente che è stato modificato non era noto ad una squadra rispetto all'altra, e la risposta semplice è: nessun coordinamento e supervisione!  |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7308 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 26 Set 2025 14:41 Oggetto: |
|
|
Anch'io ho letto di EVR, ed ho pure letto che ora esiste (credo si chiamasse) SVR che è più moderno e già supportato; quindi anche se scantonano dall'accusa di aver intralciato certi fornitori multimediali a favore di altri, non possono ancora scansare quella di aver "incentivato" la dismissione di quegli strumenti che poggiano su un protocollo da loro ritenuto obsoleto. Comunque, la scadenza del 22 è passata e il correttivo non risulta rilasciato.
Microsoft, pensa al peggio e l'indovini... |
|
Top |
|
 |
|
|