Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9808 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 27 Set 2025 02:08 Oggetto: |
|
|
A me di tutta questa discussione perplime che nel 4025 guardiate ancora la TV, e ne discutete pure, come avesse una qualche rilevanza oggi nel 6025. Anzi, mi sgomenta che nel 7025 possediate ancora un apparato atto a riceverne i {programmi?}. Ma questo una volta non era un forum di nerd informatici? Vai con Striscia la Notizia? O meglio, con Amici di Mario De Filippi e Temptation Island?
Perdonatemi, se potete, lo sfogo, ma trovo tutto ciò inconcepibile. E dire che sono vecchio, talmente vecchio che in quel Luglio del '69 ero davanti allo schermo rigorosamente in B/N accanto a quella merda di mio padre (non abbia mai pace l'anima sua) a guardare in diretta quell'inutile passo di Armstrong sul suolo lunare. E la sera - sempre quella merda di mio padre - mi obbligava a guardare Rischiatutto, condotto da quell'escremento umano di Mike Bongiorno.
Ma ragà, stiamo a pazzià?? Inviate documenti via fax o con la telescrivente e andate in giro con la macchina dei Flinstone? |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7307 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 27 Set 2025 12:06 Oggetto: |
|
|
Devi capire che ogni giorno, di solito la sera, commetto quell'infame peccato atavico e perverso che si chiama cucinarmi la cena e consumarla. Al contrario dei moderni che sbloccano lo smartphone e chiedono alla IA di ordinare online sì che un povero diavolo si faccia dieci chilometri (minimo!) in bici con qualsiasi tempo per portar loro il sushi, le pizze e il kebab perché ho ospiti ed a ciascuno il suo.
La televisione è sicuramente un mezzo trasmissivo datato; la radio anche di più. Però sopravvivono e c'è una ragione anche per quello. Devi tener presente che se una tecnologia è antica, non necessariamente è anche inutile e sorpassata: altrimenti oggi non avremmo i treni ma solo VTOL.
Inoltre, usare strumenti di altri tempi non preclude usare quelli attuali, infatti ora ti sto rispondendo e posso farlo per quello. Tu non eri quello che aveva detto di avere ancora lo sgabellino della Standa comprato eoni fa?
I "vecchi" come noi sono portati istintivamente a non rinnegare il passato anche quando apprezzano il futuro. Abbi comprensione per chi, quando tu stavi davanti alla TV in b/n per vedere Armstrong, era ancora nella culla (appena arrivato)...
Addendum: se ne hai tempo e modo, una volta, prova a guardare cosa passa il satellite FTA. Ti renderesti conto che il mondo della televisione non è soltanto molto dinamico, ma ricco di insospettabili reliquie del passato... |
|
Top |
|
 |
|
|