Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{pietro} Ospite
|
Inviato: 30 Set 2025 11:05 Oggetto: |
|
|
L'italia è il paese dei furbi (gli intelligenti emigrano), ma per accedere a spedizioni rapide durante picchi di acquisti o per contenuti esclusivi come le partite di Champions League bastano 7 giorni, e quindi credo che i motivi siano altri, tra cui quello citato, cioè la saturazione del mercato rende meno necessario un periodo esteso per attrarre utenti.
In ogni caso Amazon fa quello he fanno un po' tutti: se ti limito qui, vediamo se scappi, e se poi ti limito anche là, vediamo cosa fai, ecc.
Queste aziende hanno capito che i loro utenti sono pecore da dirigere a piacimento, basta agire gradualmente e accettano qualunque cosa. |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7330 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 30 Set 2025 13:42 Oggetto: |
|
|
{pietro} ha scritto: | quindi credo che i motivi siano altri |
Magari banalmente il fatto che se offri un periodo di prova "a vuoto", diventa difficile esigere una linea di credito all'atto della sola registrazione; se invece chiedi un compenso anche solo simbolico, acquisisco i tuoi dati finanziari, prima ancora che i tuoi soldi, sin dall'inizio, e posso verificarli preventivamente (senza perciò aspettare un qualsivoglia acquisto che potrebbe non arrivare mai).
Citazione: | Amazon non ha esplicitato le motivazioni per questa mossa. L'ipotesi è che essa serva a limitare gli abusi |
Quelli altrui...
 |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 30 Set 2025 23:18 Oggetto: |
|
|
Propendo più per il numero di furbi che nel passato hanno approfittato di certi benefici.
Mi ricordo per esperienza diretta che i magazzini logistici di Amazon venivano inondati di resi dopo i periodi di pico come il black friday che ingolfavano la piattaforma ( intesa come edificio dove transitano le merci) rendendo difficile il lavoro, e quello che accadeva con i resi avviene anche con la prova gratuita ( ne sono stato testimone oculare ) e con tutte le altre facilitazioni per cui in Italia trovo non solo plausibile, ma penso anche un po tardi come tempistica di intervento per questi affari. |
|
Top |
|
 |
{Doug} Ospite
|
Inviato: 01 Ott 2025 08:07 Oggetto: - |
|
|
Commento di utente non verificato, in attesa di approvazione. |
|
Top |