Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7338 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 02 Ott 2025 10:44 Oggetto: |
|
|
Lodo l'intenzione, ma solo quella. Un progetto del genere ha poco senso quando:- la stampa cartacea tout court è in via di estinzione;
- le versioni commerciali più economiche hanno prezzi stracciati (anche in negozio si viaggia sui 40-50 euro per modelli base) rispetto a quello del kit;
- la qualità costruttiva - almeno a giudicare dalle foto - pare un po' scarsa.
Al solito come spesso avviene di recente, sembra che certi sforzi siano meglio rediretti verso problemi più concreti ed attuali che non il recupero di soluzioni superate (e per buone ragioni). |
|
Top |
|
 |
{Mx} Ospite
|
Inviato: 02 Ott 2025 11:02 Oggetto: |
|
|
E' vero che la necessità di stampare è sempre meno impellente ma ogni tanto serve.
La maggior parte delle stampanti in commercio sono dei blocchi di plastica scadenti che costano quanto una cartuccia. Mediamente fanno male il loro lavoro, si bloccano, danno errori e sono difficili da installare.
Ho dovuto installare una stampante HP su un pc HP, ci ho messo 3 ore e mi sono dovuto sorbire il loro software proprietario che pretende una registrazione altrimenti non stampa.
Inoltre 1 volta su 3 che devo stampare (e per fortuna stampo poco), il pc non trova la stampante oppure esce una stampa mediocre.
Mi piacerebbe avere una stampante modesta, giusto per stampare uno o due documenti di tanto in tanto purché sia affidabile, di facile utilizzo e senza software inutili e infernali. |
|
Top |
|
 |
PuppinoCbr Dio minore

|
Inviato: 02 Ott 2025 11:34 Oggetto: |
|
|
Sicuramente è acerba inizilmente, come tante cose che s iinseriscono sul mercato. Spero che abbia fortuna, i costi diminuiscano, la qualità costuttiva/estetica migliori per un successo che auscpico davvero.
Che i colossi "riflettano" (impossibile senza alcuna etica se non quella del profitto e dividendi agli azionisti) su dove stiamo andando.
Non saà di certo una nuova stampante più etica a salvarci, oramai, ma sicuramente stampa "su carta" un paradosso talmente grosso che un formato così piccolo non riuscirà mai a inquadrare.
Lodo lodo tale iniziativa. Bravi davvero!  |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 02 Ott 2025 12:05 Oggetto: |
|
|
@Homer, si stampa ancora, e molto.
Certo però che economizzare stampando su rotolo (ma include anche il taglierino automatico o vai "a strappo"?) produce documenti "arrotolati". Una versione col vassoio per la carta, anche pagare un po' di più...?
Comunque bene che stampi anche in A3. |
|
Top |
|
 |
gili.preda Eroe

|
Inviato: 02 Ott 2025 12:13 Oggetto: |
|
|
l'estetica è molto relativa, se funziona , e il fatto di avere il rotolo è già bella cosa, va bene anche così... senza DRM sarebbe un plus non da poco ! - spero abbia un futuro. |
|
Top |
|
 |
|
|