| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7532 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 10 Ott 2025 08:20 Oggetto: |
|
|
| Gli è andata male ed ora tentano il piano B: mettere come opzione extra quello che volevano imporre con la forza. Spero che le vendite continuino a scendere, così gli sarà ben chiaro che il cliente non ha sempre ragione solo sulla carta. |
|
| Top |
|
 |
{acqui} Ospite
|
Inviato: 10 Ott 2025 12:44 Oggetto: |
|
|
Le vendite scenderanno, perché una volta che gli utenti di Nas hanno conosciuto altri marchi, uno fra tutti Qnap, poi si abituano ad altri sistemi e diventa difficile che li cambino.
Un po' l'abbandono di Windows verso Linux a causa di scelte errate, che ha sfondato l'efficace vendor-lock di Microsoft. |
|
| Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7532 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 11 Ott 2025 09:30 Oggetto: |
|
|
| Sarei contento di condividere la tua opinione, ma il vendor-lock è tutt'altro che infranto se la "tassa Microsoft" all'acquisto di un PC rimane in vigore. Quando tutti i produttori se ne chiameranno fuori - cioè mai - ne riparleremo. |
|
| Top |
|
 |
{:-(} Ospite
|
Inviato: 11 Ott 2025 16:42 Oggetto: |
|
|
| Mi sono letto le release notes della v. 7.3, e non trovo alcun cenno a questa modifica... |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14780 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 18 Ott 2025 11:59 Oggetto: |
|
|
{ } ha scritto: | | Mi sono letto le release notes della v. 7.3, e non trovo alcun cenno a questa modifica... |
E non solo, negli elenchi di compatibilità dei prodotti citati non c'è alcuna traccia di HD diversi dai Synology...
Comunque nelle FAQ sulle politiche di compatibilità modificata il 7 ottobre scorso è riportato:
| Citazione: | | Allo stesso tempo, con l'introduzione di DSM 7.3, i modelli DiskStation Plus serie 2025 offrono maggiore flessibilità nell'installazione di HDD e SSD SATA da 2,5" di terze parti durante la creazione degli storage pool. Sebbene Synology raccomandi l'utilizzo di unità presenti nell'elenco di compatibilità per prestazioni e affidabilità ottimali, gli utenti mantengono la flessibilità di installare altre unità a propria discrezione. |
Quindi dire che stanno facendo i paraculi sperando di non compromettersi troppo ma direi che gli è andata veramente male e gli auguro che in futuro glia vada pure peggio.
Infatti, proprio alcune settimane fa, un mio amico mi ha chiesto un consiglio su quale NAS acquistare dal momento che il suo vecchio modello aveva reso l'anima e, dopo aver letto la policy di Synology sui dischi, non ho avuto proprio alcun dubbio nel consigliargli un QNAP... |
|
| Top |
|
 |
|