|
| SPAM presenta le scarpe motorizzate per correre e camminare con meno sforzo
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 25 Ott 2025 06:07 Oggetto: SPAM presenta le scarpe motorizzate per correre e camminare con meno sforzo |
|
|
Leggi l'articolo SPAM presenta le scarpe motorizzate per correre e camminare con meno sforzo
Immagine: SPAM
Segnala un refuso
|
|
| Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7532 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 25 Ott 2025 12:12 Oggetto: |
|
|
"SPAM"?
 |
|
| Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 25 Ott 2025 15:29 Oggetto: |
|
|
| Citazione: | Project Amplify non è pensato per gli atleti d'élite, ma per chi corre a ritmi moderati e cerca un supporto per estendere la propria attività fisica
|
Quindi:
1) corro per fare tenermi informa
2) pero' mi stanco
3) allora compro le SPAM a motore
4) cresce la panza |
|
| Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7532 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 25 Ott 2025 15:32 Oggetto: |
|
|
Un classico esempio di economia circolare...
 |
|
| Top |
|
 |
{mah} Ospite
|
Inviato: 27 Ott 2025 05:44 Oggetto: |
|
|
della cosiddetta "democratizzazione della new economy"
c'è un sentiero montano (non dico né la montagna né il paese onde evitare di fare ulteriore pubblicità, ormai rifiuto di condividere informazioni con bimbiminkia e affini, magari è in Belgio o in Olanda ;D) particolarmente famoso tra gli appassionati per la difficoltà, e per il panorama mozzafiato lungo tutto il percorso.
Per un sacco di tempo è una specie di sacro graal anche per gli appassionati di mountain bike, solo pochi (nell'ordine di qualche decina all'anno) riescono ad arrivare in cima.
Ora, succede che nella primavera del 2024 qualche politico intelligentone concede l'autorizzazione per aprire alla base del sentiero (che è in un parco sottoposto a vincoli) un noleggio di mountain bike elettriche (ovviamente tutte sbloccate, quindi che funzionano a tutta potenza, poi si scopre).
Quando la ggente che visita il luogo scopre la novità, una miriade di bimbiminkia senza alcuna esperienza di montagna (e rispetto per la stessa) decide di noleggiare le succitate bici per arrivare in cima senza sforzo. La cosa prende particolarmente piede, al punto tale da costringere il comune nel quale il sentiero si trova ad inviare due vigili nei punti piu' trafficati per dirigere l'andirivieni di minus habens nel corso dei weekend, ma anche nella settimana di ferragosto. Succede che migliaia di persone ogni settimana salgono "consumando" il sentiero e scavando solchi nel suddetto tipo moto da trial. Succede che a settembre 2024 con le prime pioggie, l'acqua dilava lungo i solchi portando via terra e ciottoli. Succede che la fauna locale scappa spaventata e non "concima" piu' con le feci le radici delle piante che tengono insieme il sentiero su un costone di roccia coperto di terra.
Succede che a maggio 2025 una parte del sentiero crolla.
E nessuno puo' piu' salire.
Permettere a tutti di fare una cosa significa toglierle valore e signicato.
E accidenti alla democratizzazione della sharing economy, e altre minchiate attuali. |
|
| Top |
|
 |
{mah} Ospite
|
Inviato: 27 Ott 2025 08:12 Oggetto: |
|
|
[continua] Genealogia dell'"aiutino"
Bisognava rendersene conto ma i segnali c'erano già nei primi anni '90, quando nei quiz televisivi con la partecipazione della ggente poteva succedere che alla domanda "di che colore era il cavallo bianco di Napoleone?" la casalinga di Avellino chiedesse "Dottor Magalli un aiutino per favore?"
1- ho imparato a fotografare, sviluppare, stampare in analogico durante gli anni delle superiori, tutta roba usata ma decente, e ogni spicciolo che raccattavo lo usavo per foraggiare l'Arte. Poi succede che nel settembre mi pare 2004 vedo la prima Coolpix in funzione e capisco che in breve, la fotografia diventerà da strumento di comunicazione a passatempo per le varie Fragolina82 ecc.
Di li a poco scopro Flickr e comincio a scattare in digitale (pesantemente) per un paio d'anni, finché non realizzo che, di fatto mi uniformo all'estetica del sito, mentre in analogico (e in assenza di internet) studiavo e cercavo di seguire i Grandi di cui avevo raccolte cartacee (Capa, Doisneau, Cartier Bresson, Berengo Gardin).
Lascio perdere ormai demotivato.
2- Ho studiato tre lingue, con parecchio impegno. Qualche anno fa vedo un turista (ciccione americano ovviamente) con un aggeggio in mano che al mercatino settimanale parla con un bancarellaro. Mi avvicino e scopro che è un traduttore automatico, abbastanza buono peraltro. E da lì la domanda: che senso ha studiare le lingue oggi?
Altra botta di demotivazione.
3- Suono, da dilettante qualche strumento, l'anno scorso un amico mi introduce ad un LLM che compone e suona musica: gli chiedo un pezzo alla Paco de Lucia, e in due minuti lo suona come fosse lui.
Piu' toccata la chitarra da allora.
Ogni "aiutino" appiattisce, e annichilisce la creatività.
Immagino che l'esoscheletro della SPAM, entro poco verrà adottato sulla Francigena, e sul Cammino di Santiago, vanificando il senso del "viaggio".
Mala tempora currunt, davvero eh... |
|
| Top |
|
 |
{Gelinotte} Ospite
|
Inviato: 27 Ott 2025 09:13 Oggetto: |
|
|
| Le scarpe sono adatte anche per il trekking? Quale il prezzo presunto? |
|