Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Disservizio AWS, Amazon spiega che cosa è successo davvero: colpa del database
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 25 Ott 2025 10:00    Oggetto: Disservizio AWS, Amazon spiega che cosa è successo davvero: colpa del database Rispondi citando

Leggi l'articolo Disservizio AWS, Amazon spiega che cosa è successo davvero: colpa del database



 
Foto di Thomas Park.
 

Segnala un refuso
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 10:59
Messaggi: 7526
Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 25 Ott 2025 11:47    Oggetto: Rispondi citando

Il tutto per ammettere, in soldoni, che non hanno fatto a dovere i tests di disaster recovery quando previsto e che alla fine c'è sempre uno ed un solo re a prendere certe decisioni (i nodi centralizzati di cui si parla), con buona pace della ridondanza, etc. Niente di nuovo sotto il sole, eccetto forse questo:

Citazione:
AWS conclude il rapporto con un impegno a migliorare la trasparenza e la comunicazione durante gli eventi critici, promettendo aggiornamenti più frequenti e dettagliati in tempo reale. L'azienda ha anche avviato un programma di revisione con i clienti più colpiti per valutare soluzioni architetturali alternative e strategie di mitigazione.

che suona tanto come: i clienti stavolta ci hanno fatto un c**o così, non possiamo più permetterci la strategia del "no comment" quando facciamo un casino.

(fino al prossimo...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
{considero}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Ott 2025 22:24    Oggetto: Rispondi

E' curioso come gli Stati e le aziende facciano passare restrizioni sempre più marcate alla libertà dei cittadini e dei clienti, mentre poi questi ultimi vengono adescati da questi stessi enti con il miraggio della comodità e della 'produttività', a scapito della sicurezza.
Questo disallineamento la dice lunga su quanto veniamo manipolati.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi