| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7606 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 04 Nov 2025 11:51 Oggetto: |
|
|
E hanno pure la bomba...
 |
|
| Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 04 Nov 2025 13:25 Oggetto: |
|
|
Dovrebbero aggiornare anche il personale ad una versione più sicura ed aggiornata!  |
|
| Top |
|
 |
{panta rei} Ospite
|
Inviato: 04 Nov 2025 15:11 Oggetto: |
|
|
Straordinario: i francesi non sono più i "cugini d'oltralpe", ma a tutti gli effetti sono i "fratelli d'oltralpe" avendo ormai completato il processo di italianizzazione.
Sarei curioso di sapere qual'è lo stato dei nostri musei, ma forse è meglio apprenderlo dal prossimo furto, e fare come i francesi e chiudere le stalle dopo che sono scappati i buoi.
O almeno fare finta di chiuderle, aspettando che l'opinione pubblica, notoriamente smemorata, sia distratta da qualche altra immancabile emergenza. |
|
| Top |
|
 |
pietro1953 Semidio

|
Inviato: 05 Nov 2025 14:28 Oggetto: |
|
|
| Sì, d'accordo... hardware inadeguato, software obsoleto e password ridicole ma la dinamica del colpo ha sfruttato altre debolezze. Non si sono mica preoccupati di ingannare gli allarmi: sono entrati sfruttando un travestimento tutto sommato credibile, hanno sfondato e 5 minuti dopo erano già fuori... |
|
| Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7606 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 05 Nov 2025 15:04 Oggetto: |
|
|
| Questa è un'argomentazione labile: se la sono cavata in cinque minuti perché i tempi di reazione del sistema di sorveglianza erano divenuti superiori proprio in ragione di quelle gravi lacune, come le telecamere disattivate e il personale sottodimensionato. Avrebbero osato tanto se il Louvre fosse stato davvero protetto come Fort Knox? |
|
| Top |
|
 |
pietro1953 Semidio

|
Inviato: 05 Nov 2025 16:08 Oggetto: |
|
|
| Se la sono cavata in 5 minuti perché era perfettamente credibile che ci fosse un via vai di operai e che alcuni di loro stessero davanti a una finestra con un'attrezzatura da "riparatori" di finestre. L'argomento "Fort Knox" non regge perché non si può blindare un museo nelle ore di apertura come, appunto, Fort Knox |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Nov 2025 16:19 Oggetto: |
|
|
La figuraccia non se la sono risparmiata, ma mi sentirei di dire che bisogna avere un minimo di realismo. Se un carro ponte come quello che hanno usato loro si fosse affacciato al mio balcone ed io fossi stato lì a vederlo, col cavolo che li avrei lasciati fare.
Hanno potuto agire indisturbati perché gli occhi erano voltati da un'altra parte, ma di sicuro parte di quegli occhi era accecata. Secondo me dovresti soppesare con cura quanto ha inciso la dabbenaggine e quanto la fragilità, ma a me non sembra un 10 a 0 per la prima... |
|
| Top |
|
 |
pietro1953 Semidio

|
Inviato: 05 Nov 2025 16:28 Oggetto: |
|
|
| 10-0 no, ma 7-3 sí... e per la figura che ci hanno fatto l'unica parola adeguata è quella pronunciata da quel loro generale... |
|
| Top |
|
 |
|