|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{pastafarian} Ospite
|
Inviato: 27 Nov 2025 11:51 Oggetto: |
|
|
Da quanto vedo in progressione da quasi sette decenni, il progresso sociale e individuale è diventato inversamente proporzionale a quello tecnico-scientifico.
Gli psicopatici ed in genere coloro che non hanno alcuna empatia e scrupolo, sono ammirati e premiati sempre di più, con soldi e potere.
Il fatto che ci siano sempre più leggi, e che queste leggi spesso si sostituiscano all'educazione che dovrebbe arrivare dai genitori e dalla scuola, è un indice chiaro che qualcosa di profondo non funziona come dovrebbe.
E purtroppo mentre è difficile e prende molto tempo salire ad un livello evlutivo maggiore, è facile e veloce scendere ad uno minore.
E' quello che accade da un po', e temo che andrà avanti per altri decenni, mentre le società si irrigidiranno sempre di più, fino a regolamentare ogni più piccola cosa, e ad eliminare ogni forma di libertà.
Si chiama totalitarismo e forse, grazie alla tecnologia, questa sarà la volta buona che diventi un vero regime duraturo. |
|
| Top |
|
 |
gili.preda Eroe


Registrato: 19/10/23 16:07 Messaggi: 62 Residenza: Italy
|
Inviato: 27 Nov 2025 14:20 Oggetto: |
|
|
sedici anni sono pochi, avrei messo 18 e comunque il fatto che "non" sia vincolante lascia ad interpretazioni multiple ! - peccato.
come riusciranno ad impedirne l'accesso poi sarà tutto da vedere ! |
|
| Top |
|
 |
Maary79 Amministratore


Registrato: 08/02/12 13:23 Messaggi: 12741
|
Inviato: 29 Nov 2025 09:32 Oggetto: |
|
|
La rovina sono gli smartphone. Così utili da una parte e dannosi da un'altra. Il problema non sono i social o i giochi, il problema è avere a portata di mano questa tecnologia ogni momento della giornata. Questo vale anche per gli adulti che hanno smesso di comunicare.
Bisognerebbe poi integrare, come si deve, l'argomento informatica, privacy a scuola, dalle scuole medie e approfondirlo bene alle superiori invece di fare si e no un ora di informatica a settimana ad eccezione di indirizzi specifici. |
|
| Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|