|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{edicannas} Ospite
|
Inviato: 11 Dic 2025 12:02 Oggetto: |
|
|
Il motivo per cui queste cose hanno successo non sta nel fatto che la gente è stupida, ma nel fatto che la gente è terrorizzata da un sistema istituzionalmente costruito proprio sul terrore.
Il terrore di una cieca persecuzione fiscale, legale o burocratica, a seconda dei casi.
Non lo dico io, naturalmente, lo dice la gente, chi più chi meno, con le sue reazioni. |
|
| Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 11 Dic 2025 12:14 Oggetto: |
|
|
Gli SMS non rubano niente.
Sono le persone che "donano" le loro credenziali.
. |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14989 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 28 Dic 2025 15:01 Oggetto: |
|
|
| {edicannas} ha scritto: | Il motivo per cui queste cose hanno successo non sta nel fatto che la gente è stupida, ma nel fatto che la gente è terrorizzata da un sistema istituzionalmente costruito proprio sul terrore.
Il terrore di una cieca persecuzione fiscale, legale o burocratica, a seconda dei casi.
Non lo dico io, naturalmente, lo dice la gente, chi più chi meno, con le sue reazioni. |
Francamente non credo sia così in un paese dove evasori ed elusori fiscali, furbetti di ogni tipo e gentaglia varia prospera.
Certamente ci sarà qualcuno che abbocca per paura ma penso siano una minoranza, molti abboccano perché non hanno conoscenze e malizia sufficiente per smascherare truffe che col tempo si sono sempre più affinate in credibilità e sofisticatezza e/o perché vengono colti alla sprovvista in momenti di non sufficiente attenzione a certi dettagli che non sempre sono facilmente individuabili soprattutto se non si è prorpio avvezzi a questo tipo di truffe. |
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 30 Dic 2025 16:34 Oggetto: |
|
|
Ci sono persone anziane, che sono facilmente per loro natura più "abbindolabili", poi i sono persone troppo indafarate per lavoro, ch emagri viaggiano, e sono esposti al rishio, se stanchi, di fretto o sovvrapensiero a caderci, ed anche persone ingenue o credulone.
Ed e a tutte queste categorie che i pescatori si dedicano sapendo che anche trenta euro, "n" persone, può fare una grande raccolta.
Poi se fanno il colpo grosso per loro è stato un grande affare. E una truffa e come tale sono delinquenti che agiscono per colpire apposittmente il soggetto debole.
Evasori fiscali, elusori, avvocati, politici, giornalisti, menefreghisti di ogni risma non sono minimamente toccati dal problema. |
|
| Top |
|
 |
|
|