Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 12 Feb 2026 15:00    Oggetto: Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità

Foto di Clint Patterson.

Segnala un refuso
{Al}
Ospite

MessaggioInviato: 13 Feb 2026 08:25    Oggetto: Rispondi citando

Non c'è speranza. Anche la calcolatrice impiega una vita ad aprirsi
Maurizio Pistone
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 13 Feb 2026 11:05    Oggetto: Rispondi citando

Mi piange il cuore, ma un programmino del genere sarebbe prezioso anche su Mac, che sta diventando - non dico come Windows, ma un pochino ci si avvicina.
Profilo Invia messaggio privato
trinitron
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 13 Feb 2026 14:50    Oggetto: Rispondi citando

{Al} ha scritto:
Non c'è speranza. Anche la calcolatrice impiega una vita ad aprirsi

Io il dubbio che dipenda dal tuo hardware ce l'ho. Tu?
Con rufus ho messo windows11 su pc del 2014 con i7-3770 o su un portatile con i7-4810HQ anche lui con più di un decennio sulle spalle e vanno una scheggia esattamente come andavano già prima con W10
Che la calcolatrice ti faccia questo scherzo è davvero strano, potrei capire un rallentamento tale giusto se fai video editing...
Da quanto non formatti tutto e riparti da zero con l'installazione pulita?
CHe Cpu hai? Quanta Ram? SSD spero!
trinitron
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 13 Feb 2026 14:55    Oggetto: Rispondi citando

Avevo usato uno di questi programmi per disboscare la m*rda già ai tempi dell'uscita di W10 e rendere il pc più snello
Poi quando avrei voluto registrare il video del pc ho scoperto che tale programma aveva cancellato anche questa possibilità
Se Chris Titus davvero permette di rimettere tutto come prima ci faccio sicuramente un pensierino
{utente anonimo}
Ospite

MessaggioInviato: 13 Feb 2026 15:13    Oggetto: Rispondi citando

Hmm... bello ma elimina anche Copilot e le altri addon ad intelligenza artificiosa?
{Come Cosa}
Ospite

MessaggioInviato: 13 Feb 2026 16:26    Oggetto: Rispondi

Io l'ho usato per vari PC. Va bene se avete utente unico ma se Windows l'avete configurato correttamente con un solo admin e l'utente quotidiano senza privilegi vi beccate tutti i limiti di winget che già da shell spesso non installa per tutti. Inoltre l'utility ha gli installer silent che io odio perché le opzioni predefinite sono pessime in molti casi. Lo trovo più utile per la configurazione di Windows, ma anche lì se fate a mano è meglio, se avete 15 minuti di tempo.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: